• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si fanno i ravioli? (e pasta e gnocchi?)

Sevi

Fiorin Florello
Opps...scusa seya...voglio ringraziarti per la pasta pasticciata...dai un bacio alla tua mami...ci sono pure formaggi che io posso mangiare...quindi non vedo l'ora di provarla...:hands13: :hands13: :love_4:

E grazie Piera1 (o era nell'altro post...accipicchia non mi ricordo) bè cmq grazie mille per la ricetta del dado fatto in casa...:love_4:

E grazie a Fiorella per la ricetta del pane:love_4:

seya

Master Florello
Sevis io piace molto montagnetta fontanella da fare, cì :)
grasssie mille per tutto il da fare che ti stai dando, sono davvero contenta!!!

Fiore, come ti buttano giù la casa? devi ristrutturare?

seya

Master Florello
capperi Fiore, avrai un bel da fare. forza!!!! :)
vedila già a lavori finiti, sarà una casa bellicccciicccima!!!!

Sevi

Fiorin Florello
Metto queste fotine dei miei tortelli piacentini...possibile che nessuno li conosca...a parte Starla...:love_4:

Per questi la tradizione richiede l'utilizzo di metà uova per dose di farina...cioè 2 uova per 400 gr farina...devono essere un po' pallidi insomma...:) anche se dalla foto non si direbbe...è questione di luce...

Natale2006014-1.jpg

Natale2006009-1.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Lilì..c'è un ripieno fatto con ricotta vaccina ( di mucca) spinaci, uovo, sale e un bel po' di parmigiano...+ un pizzico di noce moscata.
Gli spinaci sarebbe meglio tritarli con il robot...si amalgamano meglio e il sapore è migliore. Io vado a mio gusto...voglio sentire tutti gli ingredienti...:food:
Poi tradizione impone un condimento con solo burro e parmigiano...in realtà si possono condire anche con sugo di funghi....ma assolutamente non sugo di carne...ciaooooo:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Metto queste fotine dei miei tortelli piacentini...possibile che nessuno li conosca...a parte Starla...:love_4:

Per questi la tradizione richiede l'utilizzo di metà uova per dose di farina...cioè 2 uova per 400 gr farina...devono essere un po' pallidi insomma...:) anche se dalla foto non si direbbe...è questione di luce...

Natale2006014-1.jpg

Natale2006009-1.jpg

Mizzega!!!!! Sevis che bella faccia tengono i tuoi tortelli piacentini, neanche io li avevo mai visti prima li hai fatti tee? complimenti sembrano ispirati da foglioline a forma di lancia... molto belli la penina é che non posso provarli:lol: ciao Sevis:eek:k07:

liligen

Florello
Ciao Lilì..c'è un ripieno fatto con ricotta vaccina ( di mucca) spinaci, uovo, sale e un bel po' di parmigiano...+ un pizzico di noce moscata.
Gli spinaci sarebbe meglio tritarli con il robot...si amalgamano meglio e il sapore è migliore. Io vado a mio gusto...voglio sentire tutti gli ingredienti...:food:
Poi tradizione impone un condimento con solo burro e parmigiano...in realtà si possono condire anche con sugo di funghi....ma assolutamente non sugo di carne...ciaooooo:love_4:

Mais ils sont si beaux!

Ce n'est pas ici que je vais maigrir moi!:lol:

Grazie Sevis :love_4: ...Provarò di farne...:food: :food: :food:

seya

Master Florello
i tuoi tortellini assomigliano molto a me, quando sono sdraiata sul divano a guardare la tv, uauauauauauauauau

klosy

Guru Giardinauta
05.gif
mammina (giovanissima)....ma sono una meraviglia!

Ti ho già detto che domenica prossima vengo a pranzo a casa tua?! :lol:

cepino

Aspirante Giardinauta
:flower: Provate gli gnocchi così:

Kg. 1 di patate bianche (quelle che non fanno acqua x intenderci)
Kg. 0.350 di farina 00 + altra successivamente
1 uovo

Allora una volta passate le patate nel millefori unirle alla farina ed all'uovo in maniera veloce cioè non bisogna lavorarla molto, adagiate la palla ottenuta su di un poco di farina. Di seguito dividete la palla dell'impasto in piccole porzioni ed aggiungendo altra farina fate dei tubetti che poi cosparsi ancora con altra farina taglierete e depositerete su di una spasa facendo attenzione a non sovrapporli. Una volta terminata l'operazione, non temete se sentite lo gnocco morbido, pentolone ed acqua bollente e salata (che avrete messo a bollire prima di terminare gli gnocchi) gettate una parte alla volta di gnocchi senza assolutamente mescolare e raccogliete quelli che vengona a galla dentro una insalatiera con una parte del sugo già preparato, ricospargete con sugo e continuate sino alla fine degli gnocchi.
Buon appetito!!:food:

Silene

Esperta di Cactacee
Sevis, io li conosco perchè mio marito me li portava a casa da Piacenza, ma non li ho mai fatti. Sono squisiti. :food: Invece faccio i panzerotti piacentini, quelli fatti con le crepes ripiene di ricotta, mascarpone, parmigiano e spinaci. :food:

seya

Master Florello
Sileneeeeee ricettina dei panzerotti cì?
tu ha messa?
io buoni io fare mammaaaaaaaa questa dieta mi uccideràààààààààààà ed è solo il secondo giornooooooooooooooo

metapina

Alto