1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...e ricominciano a spuntare!!!

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da tano83, 4 Settembre 2007.

1. tano83

tano83 Apprendista Florello

Ebbeni si ragazzi, è ricominciata la spettacolare stagione dei bulbi...con tutto ciò che la caratteriza..l'attesa, l'ansia, la sorpresa, la soddisfazione e a volte anche al delusione.....:love:

E già da questi primi giorni di settembre sono cominciate le sorprese e le soddisfazioni x me!! Si xchè le mie fresie, lasciate interrate in qualche vaso da quando hanno sfiorito sperando che aumentassero di numero, stanno già facendo capolino!! :hands13:
    Eccole qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma anche i muscari non sono da meno..qualcuno spunterà a breve perchè li ho dovuto interrare che stavano cacciando germogli, qualcun'altro l'ho lasciato nei vasi, e non è mai andato in letargo...come questo

A breve mi sa che sarò invaso da germogli...Altri bulbi di fresie li ho dovuti disotterrare, ma tra un pò mi tocca porli a domora...e tra altri muscari e narcisi voglio cercare di creare nuove e spettacolari composizioni...
    Ogni volta che vedo una delle foto dell'anno scorso comincio a sognare...e a sfogliare il catalogo Bakker!!!

A -DAN- piace questo elemento.
  2. -DAN-

-DAN- Giardinauta Senior

per i bulbi mi sembra prestino...come faranno a fiorire?
    i tuoi vasi pieni di fiori dell'anno scorso sono magnifici!!!

3. tano83

Si natura, concordo con te, è presto per impiantare bulbi...ma quelli che stanno già spuntando sono bulbi che ho lasciato in terra nei vasi, quindi stanno facendo tutto loro!
    Per ora mi sono azzardato a impiantare solo i muscari che stavano già germinando...avevo paura che si rovinassero...d'altra parte quei pochi che avevo lasciato nella terrà non sono affatto andato in letargo!..quindi non penso avranno problemi.

Si, i vasi dell'anno scorso sono stati un'esplosione di fresie colorate! Molto più dei tulipani e giacinti che mi hanno davvero deluso...
    Eccoti qualche altra foto....che sicuramente avrò già messo in giro qualche mese fa, ma sono così belle che me ne vanto!

questo è il vaso in cui stanno già spuntando..

4. tano83

eccone qualcun'altro..

visione d'insieme

5. Robe

Robe Guru Giardinauta

Sto sbavando... :eek: :eek: :eek:
    aspettiamo di vedere le foto del terrazzo 2007 altrettanto colorato e... PROFUMATO!!! :love: :love: :love:
    mi hai convinto: comprerò anche io delle fresie, che spettacolo!! :eek:k07:
    Ciao!!! :Saluto:

6. erikapo

erikapo Guest

Alcune fresie della Bakker non si sono ancora seccate emanco accennano a farlo...
    Adoro il profumo di questi fiori!

Condividi questa Pagina