• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta di bulbi

R

riverviolet

Guest
Ero sincera nel post precedente; no, non avrei potuto farne una più bella della tua, proprio perchè m'ero persa per strada l'innamoramento per la cura delle piante, che tu invece dimostri.
Le piante in quei vasi sono belle, sembrano ringraziarti.

Sei proprio bravo, 'particolarmente' bravo. :hands13:
 

Zeta

Giardinauta
Grazie per tutti i complimenti, ma veramente, non è difficile.

Pink, prendi un foglio, fai un cerchio e dividilo in quattro spicchi,io ho messo dei bulbi di crochi gialli alternati ai crochi viola, dalla parte opposta del vaso ho messo i muscari, le foglie di questi bulbi saranno fra le prime a spuntare e fra le ultime a seccare, rendendo più estetico e pieno il vaso. Negli altri due spicchi ho messo anemoni e all'opposto ranuncoli, tutti i bulbi e rizomi messi finora dovranno essere interrati vicino al bordo del vaso ed alle loro profondità richieste, Al centro del vaso ho disposto due fritillarie imperialis, che vanno interrate alla profondità maggiore, con intorno 5 bulbi di tulipano nero, attorniati a loro volta in un cerchio più grande da molti tulipani rossi.
Spero di averli menzionati tutti.
Vedrai che il vaso avrà una fioritura scaglionata e quindi rimarrà interessante molto più a lungo rispetto ad un vaso monotematico.

Ciao Zeta.
 
P

Pink_Lady

Guest
Grazie 1000! Spiegazione, davvero, molto chiara! Al + presto mi metterò all'opera e appena fioriranno posterò una foto!

Ancora grazie ;)
 
P

Pink_Lady

Guest
Allo ra l'ho fatta! A Settembre/ottobre ho piantato i bulbettini e adesso incominciano a spuntare le prime foglioline.... appena in fiore farò una bella foto!
 
Alto