• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi per 2009

sara1

Giardinauta Senior
quest'anno ho fatto un esperimento. ho lasciato tutti i miei bulbi nei vasi e li ho messi a riposo coprendoli in modo che non prendessero acqua durante l'estate. ora vi chiedo quando devo iniziare ad innaffiare?

ciclamini (ho gia' iniziato ma non danno segni di vita)
muscari
crochi
fresie
tulipani
giacinti
narcisi
anemoni
chionodoxa
puschhkinia libanotica
 

gianfra

Guru Giardinauta
Intanto alla Lidl ed alla coperativa ho rifatto il pieno di narcisi , quelli della coperativa agricola è robina selezionata, ora debbo studiare dove metterli e poi c'è da sperare che la / le talpe ceche che stanno imperversando nella pineta non mi abbiano massacrato tutti quelli piantati l'anno scorso.

Riguardo ai ciclamini ( immagino quelli selvatici ) io li ho piantati d'estate , ovvero fatta la buchetta e messi 2/3 cm sotto, qualche bagnatina ma non più di tanto,fra l'altro sono dell'anno scorso ed ora sono in fiore sotto il corbezolo.
 

sara1

Giardinauta Senior
visto che li ho nei vasi secondo voi e' meglio che li tengo riparati o li posso mettere fuori? non c'e' rischio che marciscano se piove troppo o gelino?
 
Alto