• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi ke iniziano a germogliare...

saracristian

Aspirante Giardinauta
10 giorni fa ho piantato diversi tipi di bulbi tra cui crochi tulipani e giacinti..adesso mi ritrovo con i crochi che han gia buttato e son quasi tutti fuori e i giacinti ke iniziano..cosa devo fare? è compromessa la fioritura primaverile secondo voi?i tulipani invece son farmi ho paura che marciscano i bulbi..
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Secondo me non salteranno la fioritura, ameno secondo me, per i tulipani non preoccuparti per loro è normale tirarsela un po'! Qui i crocus son già fioriti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Sius81

Aspirante Giardinauta
Chissà forse è x via delle temperature che sono ancora piuttosto alte.... Credono che l'inverno sia già passato... ;) È una teoria da inesperta la mia... ^_^

volevo dare una opinione x essere partecipe... Ahahahahah!!!!!
 

Maria42

Apprendista Florello
10 giorni fa ho piantato diversi tipi di bulbi tra cui crochi tulipani e giacinti..adesso mi ritrovo con i crochi che han gia buttato e son quasi tutti fuori e i giacinti ke iniziano..cosa devo fare? è compromessa la fioritura primaverile secondo voi?i tulipani invece son farmi ho paura che marciscano i bulbi..
Non è che si tratta di crochi autunnali? Perchè a me non spuntano mai così presto (come accade normalmente invece per i muscari, che mettono le foglie già ad agosto).
 

mcforlan

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
vi premetto che non ho molta esperienza coi bulbi.. a giorni procederò ad interrare i miei nuovi bulbi (tulipani, crocus, eranthis) e probabilmente qualcuno lo metterò anche nel prato... ecco il mio tremendo dubbio: se tratterò il prato con dell'antigerminello per prevenire l'insorgenza di infestanti rischio di compromettere la fioritura primaverile?
 

luki87

Maestro Giardinauta
anche io ho la stessa domanda!!!
e poi anche a me stanno germogliando i tulipani.... :eek: secondo me si sono rincoglioniti da questo caldo strano per ottobre!
 

olandesina

Aspirante Giardinauta
non ci sono più le mezze stagioni, e cosi' anche i bulbi sono impazziti ahahah

Io quest'anno finora ho piantato: giacinti, crochi, fresie, ranuncoli. Solo le fresie sono già spuntate ed è normale, gli altri invece non si "sono mossi"... Non so che dirti, però son curiosa di sapere come va a finire, stai attento ad eventuali gelate e tienici aggiornati. Per i tulipani, è vero che sono facili ai marciumi, se hai fatto un buon strato di ghiaia o argilla e regoli l'acqua, perchè temere che marciscano? se li hai piantati in vaso, quando (quando?) comincerà a piovere, mettili in posti dove sono in parte riparati e non annaffiare.
 
Ultima modifica:
Alto