• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rose da seme

G.altamurano

Florello Senior
partecipo con la mia sconosciuta, semi presi da una pianta anonima (vale o deve essere per forza un'ibrido creato da noi :confused:)

anche se le foto non sono un granchè... e poi ci sono quelle foglie mezze mangiate dai bruchi cat:

DSCN9336-1.jpg

DSCN9337.jpg

DSCN9341.jpg
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ma qui ci vuole il fischio prolungato da galletto quando vede passare una sventola........
se profuma anche....david austin può chiudere baracca e burattini:D

sì, il profumo c'è ed è anche molto buono :D Il prossimo anno andrà in terra, speriamo che non muoia come tutte le altre mie da seme una volta rinvasate...
 

breeze

Florello
è profumata!!!!!!!!!!! allora ci vuole anche l'apprezzamento verbale :rolleyes:

non puoi tenerla ancora un anno in vaso?...sarebbe un vero peccato perderla,e così deliziosamente globosa :love:.....ma la miss di chi è figlia?
 

ladybug

Giardinauta
Sono piena di ammirazione per i vostri capolavori! Io ho solo una rosellina da seme che complessivamente ha fiorito 4 volte negli ultimi 9 anni :(
Quest'anno niente :(
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Della mia proverbiale incapacità di fare nascere le rose da seme :muro::cry::ros:... molto ho scritto ed un angelo mi è venuto in aiuto regalandomi tre piantine da seme figlie della ciak. Ora due sono fiorite con fiori simili purtroppo in brutto alla madre mentre la terza ..... :eek:


100_9562.jpg



100_9565.jpg



100_9598.jpg



All'inizio era delicatina come tutte le piccoline da seme ma poi è diventata un panzer !!!! adesso è ancora tutta piena di boccioli. Notare che i fiori restano con la calura estiva belli per una settimana :eek:k07:
 

breeze

Florello
:eek::eek::eek::eek::eek: ragazzi, state presentando delle bellezze da catalogo.....beh, ci voleva una rossa a movimentare un pò le acque :D
auguri ai neo papà...........
 

elena_11293

Master Florello
anche da me complimenti a tutti tutti (e a tutte le vs meraviglie!), che spettacoli!!!!!
davvero mi sono piaciute tutte, ho preferenze di tinte ma andando avanti nella 'visione' continuavo a trovarle belle tutte! devo dire cmq che sono rimasta particolarmente incantata dalla seconda postata da sonia, quella con una leggera tendenza al violetto...nn avevo mai visto quel colore!
...se ne avete ancora, continuate a postare :D
(che io continuerò ad ammirare ;))
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' bellissima, mi piace veramente tanto con tutti questi puntini! Peccato non li abbia sempre, sarebbe davvero originale!
 

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto soltanto adesso il concorso... ho fotografato la mia pianta ma solo il fiore non anche il resto! Io ci provo lo stesso, spero vi piaccia!

Le prime 3 foto rappresentano la pianta al primo anno
Le ultime 2 la pianta quest'anno!

Fatemi sapere tutti i vostri commenti!!!
 

Allegati

  • Immag004..jpg
    Immag004..jpg
    95,9 KB · Visite: 49
  • Immag008..jpg
    Immag008..jpg
    88 KB · Visite: 47
  • Immag000..jpg
    Immag000..jpg
    95,7 KB · Visite: 48
  • Immag22.jpg
    Immag22.jpg
    91 KB · Visite: 51
  • Immag23.jpg
    Immag23.jpg
    91,7 KB · Visite: 78
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
che bella!!! che bel colore così delicato... ci piace!!
sai di chi è figlia? sembra che qualcosa ce l'abbia di Iceberg... :love:
 

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Mha che ne so a dire il vero ho preso i semi da piante rosa! Ed è uscito un rosa antico dal bocciolo che poi diventa bianco... Certo il fatto che siano cosi aperte non mi fa impazzire, ma considerando che di solito le rose da seme danno fiori striminziti e storti devo dire che va benissimo cosi :p
 
Alto