• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Natale!

LucaXY

Master Florello
Torneo di Natale

Ciao!

"Cosa è questa discussione? Cosa significa "contest"?

Un contest è un torneo in cui gli utenti partecipano più che altro per divertimento che serve a stabilire quale foto o soggetto fra quelli che gli stessi utenti hanno presentato è più bello.

Consisterà nel darmi le foto, che poi mostrerò nel sondaggio per le quali voterete la migliore.


Ps: non vi fate influenzare dalla lunghezza e dalla dettagliata descrizione che segue, è più semplice di come ve lo immaginate.
Mi impegnerò per fare in modo che vi divertiate e che vi piaccia il più possibile. :)



Ciao a tutti gli amici giardinicoli e benvenuti finalmente nel topic dedicato alle nostre passioni relative ai componimenti fotografici e ovviamente al tema centrale, ovvero il Natale.
Andrò a illustrarvi un breve resoconto delle regole di partecipazione al torneo a cui tutti sono obbligati ad attenersi per poter farci parte.

Vi invito rigorosamente a leggere prima di postare.



REGOLAMENTO DEL TORNEO* :

1) Che foto devo postare, con che soggetti ma soprattutto con quali modalità?

In questo Contest sono ammessi qualunque generi di fotografia, da quella senza ritocchi fatti al computer a quelle con effetti di colore o di contrasto, o con delle cornici decorative…
I soggetti da fotografare possono essere di qualunque tipo riguardanti il Natale, ad esempio un sacchettino regalo con un bigliettino, un addobbo nel giardino, un stella cometa che avete appeso al vostro albero di Natale, un cesto di vimini con dentro una spettacolare composizione artistica (anche fatta da voi; in questo caso dovrete specificarmelo), un particolare del presepe, il pupazzo di neve vestito da Babbo Natale… insomma più ne ha più ne metta. Solo cose riguardanti il Natale. Sarà importante quindi sia il soggetto sia la composizione fotografica. Date il massimo di voi.

IMPORTANTE: in questo Contest non sono assolutamente ammessi ALBERI DI NATALE NEL LORO INSIEME, perché andranno consegnati al moderatore che si occuperà del concorso mensile del mese di Dicembre. Se qualcuno dovesse postarli erroneamente verrà comunque avvisato da me.

Ecco degli esempi: le foto sono prese dal WEB (http://www.flikie.com/) può trattarsi sia di un primo piano (può anche avere SCRITTE):

nx57is.jpg


Ecco qualcosa di alto livello professionale, per chi è più esperto:

25s1ls4.jpg


Può trattarsi anche di qualcosa di esterno alla realtà che viviamo in casa (attenzione, perché se questa foto non fosse stata col le palline, non avrebbe ricordato il Natale…)

natale2.jpg


Qui avete altri esempi:




2) Le fotografie devo inviarle via MP?

SI, invito tutti a INVIARMI le foto via MP caricandole sul sito www.tinypic.com (sito molto semplice da usare) o simili; avete comunque tempo, non urge inviarmele subito! Per favore non mettetele in allegato (utilizzando il metodo del forum), altrimenti mi raddoppiate il lavoro che dovrò fare successivamente. :D
Se qualcuno non sapesse usare Tinypic, bisogna prima caricare la foto, inserire il formato (15’’ screen) e poi prendere l’url ed inserirlo nella discussione. Se qualcuno dovesse avere comunque altri problemi, chieda pure.
Quindi NON mettete qui le foto.

3) Con quante foto bisogna partecipare?

Le vostre foto devono essere DUE , una “ufficiale” e l’altra che riguardi sempre lo stesso soggetto ma da un angolazione diversa o più avvicinata; quest’ultima avrà lo scopo di visualizzare in una maniera differente lo stesso soggetto e renderlo ancora più unico.

4) Quali saranno le date stabilite?

Per inviarmi le foto avrete sicuramente molto tempo, quindi non prima del 18-20 Dicembre;
Avevo in mente di far partire le votazioni intorno alla Vigilia....

5) Cosa si vince?

Oltre alla coccarda che i primi 3 classificati indosseranno, il PRIMO classificato avrà l’onore di ricevere un QUADRO FORMATO A4 OLIO SU TELA CON INCISO LO SPLENDIDO LOGO DEL FORUM DI GIARDINAGGIO.IT, dipinto a mano da un mio caro amico che fa il pittore e con CORNICE COMPRESA di colore nero (se non dovesse piacere si può comunque cambiare). Inoltre ci sarà scritto in piccolino “ 1° classificato”. :ciglione: E’ un premio che invierò tramite posta al vincitore e che potrà appendere nella sua stanza, ufficio, camera… in ricordo di noi, del forum di Giardinaggio.it.



IN SINTESI: Inviatemi le foto e vi ripeto che l’importante è partecipare, certo, poi se si vince qualcosa si è ancora più contenti…
Non prendete questo torneo come qualcosa di troppo serio perché alla fin dei conti è un gioco, ma non prendetelo neanche come motivo per fare i furbi, perché me ne accorgo, mi raccomando!

Partecipate in tanti, via aspetto alle votazioni!!!!

*Il regolamento vale solo per questo torneo, non, anche se simile, agli altri.


L'ultima cosa: il "logo" di questo torneo è un'immagine solitamente chiamata "banner" che hanno scelto gli stessi utenti e che ho arricchito con colori e addobbi. Il link del sondaggio è qui:
http://forum.giardinaggio.it/sondaggi-giochi-tornei/142153-votate-banner-preferito.html
E’ un immagine molto semplice fatta a mano, niente di straordinario.

Per chi volesse, può metterselo in firma non solo per abbellirla con bei colori ma anche per "pubblicizzare" in giro per il forum il Contest ed avere più partecipanti!
:)


Questa è l'immagine scelta:

<<
1zdspi8.png
>>


E questo il suo URL, prendetelo direttamente da qui se volete! :eek:k07:
EDIT: ho "spezzato" l'url in due pezzi perchè dava problemi alla pagina, quindi è bene "riunirli" per metterlo in firma!

HTML:
[IMG]http://i41.tinypic.com/1zdspi8.png[/IMG]
HTML:
[URL="Torneo di NATALE!"]http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/142662-torneo-natale.html#post1887358[/URL]

Qui c'è anche il link della prima discussione iniziata presa come "spunto" se vi dovesse interessare. Però per domande o chiarimenti questo è il topic ufficiale.

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/141814-contest-natale.html

Spero di avervi rallegrato con tutti questi colori…

BUONA FORTUNA E IN BOCCA AL LUPO!
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
:hands13:spezzi luca...con un lavoro sotto del genere non puo altro che venire un bellissimo contest...quello che non mi piace è la doppia foto dalla doppia angolazione ma capisco il perchè...tutto chiaro...e se è chiaro a me voglio dire... :ciglione:
 

LucaXY

Master Florello
:hands13:spezzi luca...con un lavoro sotto del genere non puo altro che venire un bellissimo contest...quello che non mi piace è la doppia foto dalla doppia angolazione ma capisco il perchè...tutto chiaro...e se è chiaro a me voglio dire... :ciglione:

Vebbè a Natale si è più buoni vero? :flower:
Le foto devono essere due, se non vuoi farle da due angolazioni non fa' niente...
 

Alex81

Master Florello
ecco meglio và grazie! l'idea del quadro è super! avvertilo già di mettere alex scritto dietro :eek:k07:
 

michelepm

Florello Senior
Luca sicuramente mi verrà molto difficile partecipare inviandoti le foto, ma sarò ben lieto di partecipare come votante. Ciao.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Che lavoraccio ti sei sobbarcato!!!
Io parteciperò volentieri...sono alla ricerca da giorni dell'idea giusta....
Ora l'ho trovata!
Sfrutterò un telo di plastica bianco, neve e cocomeri verdi e rossi...ho qualche riserva sulle angurie....
Ma solo perchè sono pesanti
 

Federica

Master Florello
Luca hai fatto un grande lavoro, complimenti. :)
Cercherò un buon soggetto e poi ti manderò le foto, intanto facciamo un po' di pubblcità in giro :eek:k07:

buon w-end a tutti, :Saluto:

entro quando si possono mandare le foto,

quando si chiudono le iscrizioni.....

l'avrai scritto, ma forse non l'ho letto :storto:
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
E bravo Luca che ti sei spiegato alla grande....avevo proprio bisogno di imparare alcuni termini che confondevo...
Per le foto...verdò se sarò in grado....quelle che hai postato dal web sono talmente belle che è impossibile fare di meglio!
Ciao
 

breeze

Florello
bella iniziativa e molto impegnativa anche.......vorrei un chiarimento.Quando vado su tinypic , carico l'immagine e ti mando la foto im mp....poi metto solo l'url in questa discussione .....è così oppure ho capito male?
 

LucaXY

Master Florello
Luca hai fatto un grande lavoro, complimenti. :)
Cercherò un buon soggetto e poi ti manderò le foto, intanto facciamo un po' di pubblcità in giro :eek:k07:

buon w-end a tutti, :Saluto:

entro quando si possono mandare le foto,

quando si chiudono le iscrizioni.....

l'avrai scritto, ma forse non l'ho letto :storto:

Si ho scritto che non lo so' ancora bene, ma sicuramente avete tempo fino alla metà di Dicembre se non di più! :eek:k07:

E bravo Luca che ti sei spiegato alla grande....avevo proprio bisogno di imparare alcuni termini che confondevo...
Per le foto...vedrò se sarò in grado....quelle che hai postato dal web sono talmente belle che è impossibile fare di meglio!
Ciao

Ma non fa' niente, anche se non sono spettacolari per voi, potrebbero regalare molti voti, quindi partecipate in tanti!

bella iniziativa e molto impegnativa anche.......vorrei un chiarimento.Quando vado su tinypic , carico l'immagine e ti mando la foto im mp....poi metto solo l'url in questa discussione .....è così oppure ho capito male?

:confuso:

Dovrai inviarmi la foto via MP, qui non devi mettere niente! :eek:k07:
 

breeze

Florello
le 2 foto della prima pagina sono toppo grandi per cui si allargano tutte le finestre, di conseguenza si deve muovere la barra avanti e indietro per leggere ciò che è stato scritto....
 

LucaXY

Master Florello
le 2 foto della prima pagina sono toppo grandi per cui si allargano tutte le finestre, per cui si deve muovere la barra avanti e indietro per leggere ciò che è stato scritto....

Mmmm... io la vedo giusta la pagina... e poi le ho caricate in 15" Screen, cioè il formato giusto.
Secondo me hai troppo "zummata" la pagina, prova a cliccare su "Ctrl" e a muovere la rotellina del mouse per regolare! :eek:k07:
 

kermittina

Maestro Giardinauta
ciao a tutti!!!
ieri direttamente da York (UK) mi è arrivato il regalo di compleanno da parte della mia mamma:
tantissimi splendidi addobbi natalizi...compresa una favolosa signorina cupcake! :D
2nktija.jpg
 
Alto