• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di giardinaggio: girasoli!

alestellina

Florello
Scusa ma non puoi farlo tu?

I miei giganti sono nell'orto di mamma, ma guai se ci mette le mani :fifone2:

Si a me piace farlo, ma visto che oggi sono uscita le avevo chiesto se riusciva a metterli se aveva tempo, ma non ne ha avuto perchè ha fatto altro nell'orto!:embarrass
allora domani magari, visto che dovrei arrivare a casa dopo le 5 (è l'ultimo gg che vado al corso x apprendisti finalmente!) li metto io... :)
a proposito...è meglio posizione soleggiata o mezz'ombra? :D
grassie
 

jessy589

Aspirante Giardinauta
Ritiro su la discussione!

@alastellina: credo che per i girasoli il pieno sole sia l'ideale!

Quest'anno è il primo anno anche per me..sono già belli altini, appena posso posso le foto. Ne ho piantati di almeno due tipi diversi..ma alti sui 150 cm. Quelli di 3 metri non li ho trovati:burningma
Ma poi fanno i semi da raccogliere? Ricrescono spontaneamente l'anno dopo o vanno ripiantati?
 

alestellina

Florello
boh non ne ho idea... non li ho mai seminati sinceramente!! :)
e non li ho ancora interrati perchè qua sono quasi 15 giorni che fa brutto e piove! :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non ho ancora capito se posso partecipare...ma fa lo stesso! io metto la foto dei miei...


DSCN5045.jpg


alcuni sono già altini vero?
per me è assolutamente la prima volta!:Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Helene certo che puoi partecipare :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A che punto sono ...

Quelli di 3 metri ...


PB010022.jpg


i miei di 3 metri nei vasi, alla fine ne ho lasciato solo 1, e quello daventi è un pò striminzito perchè gli afidi se lo stavano divorando, ma sono andata di confidor e li ho stecchiti tutti :squint:

PB010033.jpg


e quelli nani, hanno le foglie un pò rovinate perchè venerdì è grandinato :storto:

PB010034.jpg


PB010031.jpg


però hanno i bocciolini :froggie_r

PB010032.jpg
 

silvia60

Florello
:eek::eek:
Bello Celestino!
Anche i tuoi Pat! I miei sono minuscoli e rachitici in confronto,però ho gia alcuni bocci!
Mi sa che il terreno di qui non gli va bene!:mad:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
praticamente ho già perso ....
di quelli giganti non ne è nato neppure uno ... mentre quelli rossi ci sono tutti all'appello ma saranno al massimo 10 cm e sono sotttttttiliiiiiiiii ...
se smettesse anche di piovere, magari potrei mettere anche una foto cat:
.... altrimenti potrei partecipare per la gara di funghi .... :D
 

alestellina

Florello
purtroppo non so se riesco ancora a partecipare...avevo lasciato i vasetti fuori pronti da interrare ma con il maltempo di questi giorni si sono un pò sommersi...:embarrass
spero di recuperarne qualcuno!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
allora: i miei dovevano essere nani, ma sono alti 1,50 m...chissà se fossero stati giganti.

comunque ho già un fiore e ve lo mostro!

DSCN5183.jpg



è piccolino, ma è solo il primo!


:Saluto:
 

jessy589

Aspirante Giardinauta
Che bello Helene!!! Posso partecipare anche io?
Ecco anche i miei..avrei dovuto diradarli un po' quelli davanti..ma è il primo anno e voglio lasciarli così! Quelli dietro dovrebbero venire su 1.70 quelli davanti un po' più piccoli..cercavo quelli di 3 metri ma non ne ho trovati!

 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Non ho capito perchè la vittoria va ad Helene :confuso:

Comunque questi sono i miei, quelli nani in vaso, il più alto è 90 cm, quello più basso per adesso 38 :cool2:



PB290028.jpg


PB290030.jpg


PB290031.jpg


Più tardi farà foto a quelli in terra piena ..... sono già più alti di me, e 1 è già fiorito.

P.S. lunedi ne ho seminati altri (già spuntati), perchè quelli appesi quando sfioriranno, non saranno mica tanto belli da vedere, quindi ci metterò gli altri :eek:k07:
 
Alto