• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di giardinaggio: girasoli!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Studio ehm .... nick unisex e io mi sono sconfondita :inc:

Comunque ..... dopati o no, visto che ho messo come partecipazione la semina nell'anno, potremmo fare che vince:


- chi ha il girasole più alto e il fiore dal diametro più grande fra quelli normali e giganti, facendo distinzione fra quelli in vaso e in terra piena, quindi 4 vincitori

- per quelli nani, vince chi ha il girasole più basso e col diametro più piccolo .... nessuna distinzione fra vaso e terra piena, quindi 2 vincitori

Okkei?

Farà fede foto con metro :fifone2:

P.S anche qui piove :mad: uff :squint:
 

alestellina

Florello
Ok Pat!! ci sto!! per ora i miei pseudo girasolini sono spuntati ma hanno ancora il testa il semino-mamma!! :love:
appena ho tempo metto una fotina!:)
 

silvia60

Florello
Studio ehm .... nick unisex e io mi sono sconfondita :inc:

Comunque ..... dopati o no, visto che ho messo come partecipazione la semina nell'anno, potremmo fare che vince:


- chi ha il girasole più alto e il fiore dal diametro più grande fra quelli normali e giganti, facendo distinzione fra quelli in vaso e in terra piena, quindi 4 vincitori

- per quelli nani, vince chi ha il girasole più basso e col diametro più piccolo .... nessuna distinzione fra vaso e terra piena, quindi 2 vincitori

Okkei?

Farà fede foto con metro :fifone2:

P.S anche qui piove :mad: uff :squint:

OKKEI PAT!
Mi piace la storia del girasole nano più nano di tutti!:lol:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Spuntati anche quelli in terra piena :froggie_r

1.jpg


2.jpg


3.jpg
 

alestellina

Florello
ecco i miei girasoli:
DSCN6369.jpg

ora cominciano a spuntare tutti e appena saranno un pò più grandicelli li metterò o in terra piena o in un bel vasone...devo ancora decidere! :D
 

silvia60

Florello
Sono una donna triste e sconsolata......qualcuno o qualcosa (non so cosa ma so che avrà vita breve) si è mangiucchiato un girasole nano......cat:
Giuro che le gare di giardinaggio non mi piacciono più!:mad:
Però gli altri sono carini!:D
 

Commelina

Master Florello
Sono una donna triste e sconsolata......qualcuno o qualcosa (non so cosa ma so che avrà vita breve) si è mangiucchiato un girasole nano......cat:
Giuro che le gare di giardinaggio non mi piacciono più!:mad:
Però gli altri sono carini!:D

lumache e limacce li hanno tritati, allora mi apposto dopo un po' che li ho annaffiati e le invito gentilmente a levarsi di torno :martello2
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Il mio aggiornamento lo farò domenica :eek:k07: sta settimana ho il turno del pomeriggio e ho poco tempo :fifone2:

Commelina preparati perchè magari il male lo faccio io a te :lingua:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
no che non piango.... infatti ride bene chi ride ultimo :lol::lingua::D


Giusto Comme, facciamogli vedere chi siamo :eek:k07: non ci sta mica scritto da nessuna parte che vince chi li tira su piu alti ( o piu bassi) per primo :lingua:

Quindi ... questi sono i miei

quelli nani

PA140026.jpg


quelli i terra piena che dovrebbero diventare piu di 3 metri, e dove sono ancora appaiati a 2 a 2, ma aspetto ancora 2 settimane e poi ne lascio solo 1 per "posto"

PA140024.jpg


e gli altri di 3 metri in vaso, dove in un vaso sono 3, ma 1 è di scorta, infatti dopo aver fatt la foto l'ho messo nell'altro vaso dove ce ne sono solo 2, ma 1 è un pò striminzito :D

PA140027.jpg
 

Commelina

Master Florello
cavoli pat, hai una piantagione di girasoli....immagino quel filare quando sarà in fiore... ma allora i miei sono nani oppure è celestino che li dileggia? ho avuto i semi dalla banca ma non c'era specificato. a me sembrano quelli che diventano grandi, in base alle semine degli anni scorsi. i semi erano grandi ... boh?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
cavoli pat, hai una piantagione di girasoli....immagino quel filare quando sarà in fiore... ma allora i miei sono nani oppure è celestino che li dileggia? ho avuto i semi dalla banca ma non c'era specificato. a me sembrano quelli che diventano grandi, in base alle semine degli anni scorsi. i semi erano grandi ... boh?

I tuoi non lo sò, vedremo quanto crescono, i mei lo sò perchè li ho tenuti io, e Celestino .... ricorda che li ha seminati a febbraio in serra ....... ma tanto saranno più alti e belli i nostri :froggie_r
 

alestellina

Florello
i miei sono "alti" 20 cm... :martello:
ma ora ho detto a mia mamma quando ha poi tempo di mettermeli in terra piena così diventano belli alti (o almeno si spera!!!)
solo che adesso è tutto nuvolo e sembra voglia venire la tempesta!! :martello2:
..giusto che oggi ho comprato geranei a 3€ cad e li ho messi sul balcone!! cat:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
i miei sono "alti" 20 cm... :martello:
ma ora ho detto a mia mamma quando ha poi tempo di mettermeli in terra piena così diventano belli alti (o almeno si spera!!!)

Scusa ma non puoi farlo tu?

I miei giganti sono nell'orto di mamma, ma guai se ci mette le mani :fifone2:
 
Alto