• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torna a casa Buck

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Comiso: commovente vicenda di un cane che ritorna in famiglia

«Torna a casa Buck». Storia di un cane a cui avevano diagnosticato un tumore
La famiglia Meli lo aveva donato a un amico niscemese. Il cane ritorna a casa da solo dopo 12 anni Laura Incremona
Tra tanto randagismo, una storia di fedeltà. Dopo 12 anni Buck (nella foto) torna a casa. È la commovente storia raccontata dalla stessa proprietaria, la signora Gina Meli di Comiso, che nel 1989 si recò con la famiglia a Taranto per adottare Buck, un cucciolo di pastore tedesco che aveva appena due mesi. Dopo 10 anni di felice convivenza, al cane viene diagnosticato un tumore all’intestino basso e si decide di sopprimerlo.

«Non abbiamo avuto il coraggio né io né mio marito – ha dichiarato ancora commossa al solo ricordo la signora Meli – e così lo abbiamo dato ad un nostro amico residente a Niscemi affinché provvedesse lui». Per i proprietari dunque, la storia si era chiusa. Ma l’anno scorso, vecchio e malandato, Buck si accuccia davanti alla porta dei Meli, a Comiso. Ancora con la sua medaglietta di riconoscimento, pronto a scodinzolare appena viene pronunciato il suo nome.

«Non ho creduto ai miei occhi – ha continuato la signora Gina – quel cane era cresciuto assieme a mio figlio e con noi, era un membro della famiglia, era amato e ci amava talmente tanto, da tornare a casa dopo anni. Così abbiamo finalmente scoperto la verità!».

Secondo il racconto, la signora Meli ha chiamato telefonicamente l’amico di Niscemi al quale era stato affidato il cane per essere soppresso. Ed ha appreso che l’amico aveva fatto un altro esame scoprendo che il diagnosticato tumore all’animale era solo una fortissima infezione intestinale curata con una lunga terapia. L’uomo di Niscemi aveva quindi deciso di tenere con sé il pastore tedesco. Ma il richiamo degli affetti originari è stato più forte. Dopo anni Buck ha ritrovato la via di casa. Ormai è vecchio, ha 20 anni, ed ha deciso di vivere ciò che gli resta con la sua famiglia originaria.

http://corrierediragusa.it/public/articoli/6142-torna-a-casa-buck-.asp
 

pan76

Aspirante Giardinauta
:cry::cry::cry::cry::cry: che storia commuovente
queste sono le storie (tipo quelle che fanno vedere anche a studio aperto o al tg2) che mi fanno versare sempre qualche lacrimuccia!!!
ma come si fa a non voler bene agli animali??? ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo dimostrano di essere delle creature straordnarie che meritano solo affetto e amore!!!!!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sull'articolo hanno scritto, romanticamente, che il cane era stato "donato" all'amico mentre invece glielo hanno dato perché lo sopprimesse....

Ci credo che questa persona, visto che aveva salvato il cane se lo fosse tenuto....

E' dolcissimo il cane che è tornato dai vecchi padroni, ma siamo sicuri che si meritino un affetto così?

Scusate se sono un po' cinica.... :storto:
 

soniag78

Apprendista Florello
è molto commovente...
ma hai ragione Paolaas, è la stessa cosa che ho pensato io leggendo la storia, si sono arresi difronte alla prima difficoltà... e l'hanno portato dall'amico per sopprimerlo... insomma si sono scaricati la coscienza... veramente brutto...
però questa storia ci deve far riflettere sull'amore incondizionato degli animali che supera di gran lunga quello degli umani....
grande Buck...
 

pan76

Aspirante Giardinauta
mah anche io avevo pensato: beh il cane è ammalato e lo danno all'amico?? :squint: boh. cioè il cane è di famiglia mica se è ammalato lo si può scaricare in giro. :confuso:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
mah anche io avevo pensato: beh il cane è ammalato e lo danno all'amico?? :squint: boh. cioè il cane è di famiglia mica se è ammalato lo si può scaricare in giro. :confuso:


Almeno lo hanno dato all'amico, sai qua che fine fanno i cani ammalati o vecchi? Vengono abbandonati, da quello che erano cani diventano l'ombra di se stessi, vagano sotto il sole cocente o sotto la pioggia alla ricerca di cibo e acqua. Mai dimenticherò gli occhi di un cane abbandonato lungo la strada, accucciato, magro da far paura, la parte inferiore senza pelo e una ferita larga piena di bigattini, mai dimenticherò quello sguardo quando fu caricato in auto e portato dal vet per il suo ultimo viaggio, non fu il primo e nemmeno l'ultimo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che tristezza tutto dalla storia,a come si sono comportati e all'ultimo intervento di Piera!!!!Quanto avremmo ancora da imparare da loro!!!
 

pan76

Aspirante Giardinauta
Almeno lo hanno dato all'amico, sai qua che fine fanno i cani ammalati o vecchi? Vengono abbandonati, da quello che erano cani diventano l'ombra di se stessi, vagano sotto il sole cocente o sotto la pioggia alla ricerca di cibo e acqua. Mai dimenticherò gli occhi di un cane abbandonato lungo la strada, accucciato, magro da far paura, la parte inferiore senza pelo e una ferita larga piena di bigattini, mai dimenticherò quello sguardo quando fu caricato in auto e portato dal vet per il suo ultimo viaggio, non fu il primo e nemmeno l'ultimo.


guarda Piera io quando leggo certi tuoi post mi viene troppo da piangere e da arrabbiarmi (e x non dire altro)...ovviamente mica con te :love_4: ma con il genere umano :burningma e vorrei essere miliardaria x poter creare una gigantesca rete di rifugi x animali abbandonati e maltrattati ma un giorno o l'altro vincerò al super enalotto!!! 70 milioni di euro ma uno cosa ci fa??? ecco io avrei una risposta!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Pan e se li vinco io mi vieni ad aiutare???Il mio progetto rimane uguale al tuo!!!!ciao ciao
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Sull'articolo hanno scritto, romanticamente, che il cane era stato "donato" all'amico mentre invece glielo hanno dato perché lo sopprimesse....

Ci credo che questa persona, visto che aveva salvato il cane se lo fosse tenuto....

E' dolcissimo il cane che è tornato dai vecchi padroni, ma siamo sicuri che si meritino un affetto così?

Scusate se sono un po' cinica.... :storto:

già... io sono per il motto: "nella buona e nella cattiva sorte, finchè morte non ci separi" (alaskaaaaaaa mi manchi ancora! suinaccia!!!!!!)
 

annarita3

Giardinauta
In realtà non mi sono commossa... nel senso che questa famiglia che dice di amare taaaaaaaaaanto il cane, che è cresciuto con il figlio, "lo regala" all'amico per sopprimerlo. Devo dire che invece di commuovermi mi incavolo. E appena scoperto che la diagnosi era sbagliata hanno deciso di tenerlo. Magari fra qualche anno, quando il cane sarà davvero vecchietto e malato e magari sordo e cieco lo "regaleranno" di nuovo.
 
Alto