• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topinambur

paolaas

Guru Giardinauta
In effetti qui in giro in questo periodo è pieno di fiori gialli che sembrano proprio loro....

Devo aspettare che sfioriscano e far lavorare sotto, poi mando i miei a rubarne qualcouno, vediamo se sono proprio loro...
 

soniag78

Apprendista Florello
ma pensa te che questi sono i fiori dei topinambur!?!?
domenica ho fatto una passeggiata lungo un fosso e ne ho raccolti un bel pò per mettermeli in casa in un vaso....
 

Maria42

Apprendista Florello
Bella questa discussione e grazie per le gustose ricette :food: Io di solito li consumo lessati conditi con olio e sale e confermo che sanno di carciofo, per meglio dire, di gambo di carciofo!!
Per la prima volta mia mamma ne ha messo qualche tubero a dimora in campagna e questo è il risultato

IMGP6973.jpg


Saranno 4 metri :eek:
Non li ho ancora raccolti (bisogna aspettare che sfioriscano? :confuso:) ma effettivamente i topinambour che conosco io sono bitorzoluti e non allungati come quelli di Tmaximo!
Il mio terreno non è né umido né secco. Ad agosto mia mamma annaffiava un po' mentre bagnava piante e verdura.
 
Alto