• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Titti in blocco!!

titti64

Giardinauta
Amici cari vecchi e nuovi,è tantissimo che non scrivo e vi leggo veramente di sfuggita.Mi manca tanto il vostro forum,ero serena quando mi connettevo e scrivevo con voi.Mi sento come bloccata anche con le mie adorate piante è così da mesi,mi limito a dargli l'acqua,a mettere le pasticche pesticidie per i bruchini verdi nei gerani,ho faticosamente dato una pulitina alle foglie dei gerani ma non riesco più a perdermi nei loro colori,nei loro problemi che solo io posso risolvere,non ho la calma mentale di lasciarmi rapire dal mio adorato hobby!! I motivi dentro di me li conosco,stò dando delle priorità ad altre cose,ma non è giusto nei miei di confronti,non ho la carica che avevo! Ho lavorato pazzamente tutta l'estate e quando tornavo a casa non ero fisicamente in condizioni di far nulla,i week-end avevo da pensare alle cose che avevo trascurato la settimana,ma forse mi manca lo spirito giusto per ricominciare,uno spunto.A voi è mai successo e vivevate come me la tristezza di aver rinunciato.Una delle tante verità è che chi mi stà intorno era anche geloso della mia serentià,toglievo tempo a loro ma vi sembra giusto! Non era egoistico come sentimento il mio,anzi amavo ancora di più tutto e tutti!Cosa ne dite??Titti:flower:
 

Paola-Luna

Florello
dico che ti capisco benissimo... ci passo anch'io alle volte... A me piace molto anche scrivere ma ci sono periodi (come questo ad esempio) in cui le priorità sono altre... E inevitabilmente, visto che tutti abbiamo 24 ore al giorno, due mani ed una testa sola, qualcosa si deve per forza tralasciare...
Non ti scoraggiare. Verranno tempi migliori, dai... E qui hai un sacco di Amici che sono pronti a farti sorridere.
 

titti64

Giardinauta
E' ingoraggiante sapere che capita! Ma ancora di più sapere che siete pronti a rispondermi come hai appena fatto tu!! Grazie di cuore!Titti:flower:
 

opy74

Giardinauta Senior
oh ma certo la vita è fatta di momenti.
se i motivi di questo dentro di te li conosci, sei già a cavallo :eek:k07:
non bisogna farsi prendere dai sensi di colpa se in un periodo non abbiamo le forze per far tutto, se c'è necessità di riposare la mente e il corpo, di dedicarsi ad altre priorità che magari non coincidono proriamente con il relax e gli hobby....
verranno tempi migliori, l'importante è sapere in quale momento si sta vivendo e esserne consapevoli!!
cosa che non è poi così scontata come sembra!

il resto verrà!
tempo al tempo.

bacio:love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
certo che capita!!!! forza titti, per te e per le cose che ti piace fare! non sei sola, anche se spesso quando si sta male dentro ci si sente solissimi, e possiamo provare a farti tornare qualche cicinin di stimolo. un abbraccio!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
È normale direi !!!!!

Ci sono periodi di tanto entusiasmo , e periodi con meno....in tutte le cose!!!

Ci sono periodi, che riesci a far fronte a tutto, lavoro, famiglia, amici, piante etc...e periodi, che non hai neanche voglia di alzarti dal letto, se poi, aggiungiamo a tutto questo minestrone, problemi familiari, allora.. "spegniamo la luce....e andiamocene."
 

thuya

Florello
.A voi è mai successo e vivevate come me la tristezza di aver rinunciato.Una delle tante verità è che chi mi stà intorno era anche geloso della mia serentià,toglievo tempo a loro ma vi sembra giusto! Non era egoistico come sentimento il mio,anzi amavo ancora di più tutto e tutti!Cosa ne dite??Titti:flower:

nelle tue parole leggo tanta tristezza, è vero.
ma se non sbaglio leggo anche poca convinzione circa la "rinuncia" che hai fatto.

Anche a me è capitata la stessa cosa, in passato.Alcune esigenze mi hanno "portato via" dalle mie passioni.
Ok, c'erano delle cose più importanti, a dire di tutti, ma forse non per me.
Non mi sono mai sentita di aver trascurato cose e persone per seguire "i miei interessi" eppure gli altri la vedevano così. Allora sono arrivati i sensi di colpa e ho smesso di netto di fare ciò che tanto mi piaceva.

Il risultato è stato uno stress allucinante. Nervosismo alle stelle. Eravamo punto e a capo.

Ti consiglio di non smettere conpletamente di coltivare le tue passioni.
Con un pò di collaborazione c'è tempo di fare tutto, pure di seguire le piante!!!

Che gelosia ci deve essere ad avere vicino una persona serena e soddisfatta della sua vita???

Ciao titti!!!
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao Titti ....ame sta capitando la stessa cosa ...ma il mio reale problema è il cambio di ditta che abbiamo avuto quest,anno.Non mi interessa più nemmeno del lavoro ...io che sono stata sempre attiva..responsabile e coerente..Spero di superare questo brutto periodo di apatia ...Spero che pure tu riprenda a vivere serenamente come prima ...:love_4:
 

ramy81

Giardinauta
Ciao titty, come hanno detto anche gli altri, nella vita capitano questi momenti, ma bisogna essere forti per superare tutto e ritornare alla vita di sempre. La forza cercala nelle persone care, compresi noi amici del forum, che ti vorrebbero vedere attiva, felice e per le tue paintine che hanno bisogno di te.... :love_4:
 

titti64

Giardinauta
Grazie amici avete sempre le parole che mi arrivano al cuore!! Siete efficaci con le vostre risposte e poi sapete bene che le nostre piante hanno bisogno delle nostre cure! Quando arriverà il freddone vero correrò a coprirle come ho sempre fatto!!Appena mi sblocco sarete i primi a saperlo!!!Baci Titti
 
Alto