• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sono comportata proprio male

garofano

Maestro Giardinauta
Anche questa è una discussione per così dire "muta",ma è una cosa che voglio dire.
Qualche giorno fa avevo postato una discussione intitolata "non so sia vero" a proposito di presunti controlli fiscali operati tramite facebook.
Il mio intento era di segnalare il fenomeno,discutere sull'autenticità della cosa,e ,qualora la cosa sia vera,discutere se sia giusto e corretto usare questi sistemi.
Purtroppo,nel suo ambito,è venuta fuori una brutta discussione tra Olmo e Cheguevilla.
In quella circostanza Olmo è stata pesantemente e INGIUSTAMENTE offesa,con argomentazioni e giudizi sulla sua persona francamente campate in aria.
Fra l'altro Olmo,entrando nel merito della discussione, aveva ragione.
Ahimè, quel giorno ho seguito la discussione in modo stanco e distratto,avevo appena dissipato delle preoccupazioni serie circa la salute del mio nipotino in arrivo che mi avevano messo in forte ansia,non avevo dormito da giorni,non ero proprio lucidissima ne' presente.
Stando così le cose,non avrei dovuto partecipare alla discussione,per evitare stupidaggini.L'ho fatto invece,non mi sono resa bene conto di quello che accadeva, mi ero un po' persa nel discorso,e non ho fatto nulla per stoppare quel comportamento francamente riprovevole oltre che ingiusto.
Ingiusto nello specifico perchè diretto contro una persona in gamba, garbata e molto attenta e preparata , che apprezzo e stimo molto,e che non si meritava proprio quelle parole.
Purtroppo,sul momento non me ne sono accorta,ma rileggendo adesso la discussione,che è stata chiusa,mi sono resa conto di tutto e del mio colpevole silenzio.Non avrei dovuto.
Colgo questo spazio per evidenziare come non sia la prima volta che ci siano persone che utilizzino,per esprimere le loro opinioni, modi decisamente poco urbani ,a volte proprio maleducati, offensivi,nei confronti di chi non la pensa come loro o non consulta le stese fonti.
Il mantenere le proprie convinzioni non autorizza,secondo me, all'arroganza,alla presunzione,alla maleducazione.Penso anche che la persona veramente intelligente e preparata è cpmunque umile e non cede all'arroganza.
Anche l'uso di Internet ,che facilita l'anonimato,non autorizza secondo me alla perdita dei santi freni inibitori della buona educazione e della gentilezza.Sul forum si discute,anche animatamente,ma si deve farlo con RISPETTO.
 
Ultima modifica:

Tino

Guru Giardinauta
Grande Garofano!un bellissimo post...che sia da monito per tutti noi che usiamo il forum..senza eccedere e cadere in comportamenti sgarbati e legati alla maleducazione..anche solo tramite la scrittura!


T
 

Olmo60

Guru Master Florello
garofano.....non umiliarti in un forum che, nel merito degli epiteti ad personam, se applicasse poco poco 1 regolamento, non avrebbe avuto bisogno di questo. non lo merita.
per le spiegazioni ci sono altri spazi.
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
In quella circostanza Olmo è stata pesantemente e INGIUSTAMENTE offesa,con argomentazioni e giudizi sulla sua persona francamente campate in aria.
Fra l'altro Olmo,entrando nel merito della discussione, aveva ragione.
E meno male che abbiamo un giudice supremo.
Io resto della mia idea, Olmo voleva solamente fare caciara. E le è riuscito benissimo, visto che è riuscita a far chiudere una discussione che, senza i suoi deprecabili interventi, stava andando avanti tranquillamente.
Poi, che olmo sia una persona in gamba resta una tua opinione, e se anche fosse, ciò non toglie che i suoi interventi in quel thread erano decisamente fuori luogo.
Ognuno pensi quel che gli pare, ma la santificazione della povera olmo è una cosa piuttosto patetica. Soprattutto alla luce del thread che hai tirato in questione.

Ah, dell'anonimato me ne fotto. Mi chiamo Silvio Villa.
 

Tino

Guru Giardinauta
Scusate!!io non voglio santificare ne' demonizzare nessuno!!penso che tutto ciò che è capitato,possa sempre capitare in un forum come nella vita:la divergenza di opinioni e il confronto che ne scaturisce è più che salutare!!giusto?
Forse i toni e i modi talvolta sono inadeguati ma anche questo può capitare..probabilmente nella vita reale,è più facile chiarire "dal vivo"..in questa sede,risulta più difficile..ma basta metterci una pietra sopra e andare oltre,no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pin

Master Florello
E meno male che abbiamo un giudice supremo.
Io resto della mia idea, Olmo voleva solamente fare caciara. E le è riuscito benissimo, visto che è riuscita a far chiudere una discussione che, senza i suoi deprecabili interventi, stava andando avanti tranquillamente.
Poi, che olmo sia una persona in gamba resta una tua opinione, e se anche fosse, ciò non toglie che i suoi interventi in quel thread erano decisamente fuori luogo.
Ognuno pensi quel che gli pare, ma la santificazione della povera olmo è una cosa piuttosto patetica. Soprattutto alla luce del thread che hai tirato in questione.

Ah, dell'anonimato me ne fotto. Mi chiamo Silvio Villa.

Che non dire belinate, nessuno santifica o demonizza
Direi che a volte si perde l'interpretazione che si da a un 3d o alle varie risposte. A parte il punto di vista giustamente personale, c'è anche come uno legge 'capisce' 'interpreta', non per questo necessariamente è sbagliato.
Non sarebbe sufficiente chiedere stai parlando dei guelfi o dei ghibellini, per capire se ci interessa continuare la discussione.
L'essere o non essere ot direi che dipende da quello che ci colpisce per prima cosa.
se chiedo cosa ne pensate della legalizzazione delle droghe leggere, mi rispondi tirandomi fuori statistiche economiche e trattati di tizio e caio o puoi rispondere esponendo il tuo pensiero 'umano', magari raccontando casi che conosci?
Giuro salto i 3d dove continuate a citarvi e aggiungete link su link. Alla fine perdo il punto centrale e ogni riferimento .
E' già sufficientemente soporifera questa sez, poi dai gli insulti.............
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
chiedere scusa è maturità non umiliazione.
Insegnamento per chi è carente di umiltà?
certo che lo è...pochi arrivano a tanto e sono i migliori..(almeno da questo punto di vista) ma in pubblica ci sarà sempre qualcuno che ti riderà dietro per un gesto nobile..non dare a degli estranei la possibilità di farti del male.
 

Pin

Master Florello
certo che lo è...pochi arrivano a tanto e sono i migliori..(almeno da questo punto di vista) ma in pubblica ci sarà sempre qualcuno che ti riderà dietro per un gesto nobile..non dare a degli estranei la possibilità di farti del male.
errore, è proprio in pubblica che si dimostra.
e non si teme la scudisciata nel fianco, si è superiori

(oggi non ho voglia di fare niente e rompo un po' nel forum)
 

Olmo60

Guru Master Florello
sarà...qui entra in gioco la percezione personale, giusto..ma superiori superiori ne conosco pochi ..e mi piace pensare che. a un certo punto, chiunque sia sensibile a modo suo, alle scudisciate.
 

Pin

Master Florello
sarà...qui entra in gioco la percezione personale, giusto..ma superiori superiori ne conosco pochi ..e mi piace pensare che. a un certo punto, chiunque sia sensibile a modo suo, alle scudisciate.
si è sensibili alle scudisciate ovvio, il mio essere superiore significa che se hai la capacità di dire in pubblica, hai la capacità di scoprire il fianco, anche se la sensibilità è già stata colpita
logico.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Finalmente una bella discussione accesa! Ultimamente il forum era troppo tranquillo, queste discussioni sono un bell'indice di vitalità!
 

Olmo60

Guru Master Florello
io a li non c'arrivo, sarò gelosa di me....ma che poi....e tornando alla questione: ti scusi in pubblica, in internet...domani aspettati un gruppo di Pentecostali dietro l'uscio a chiedere soldi..bella rottura.
x garofano: apprezzo il gesto, parliamone, non porto rancore.
 

Pin

Master Florello
io a li non c'arrivo, sarò gelosa di me....ma che poi....e tornando alla questione: ti scusi in pubblica, in internet...domani aspettati un gruppo di Pentecostali dietro l'uscio a chiedere soldi..bella rottura.
x garofano: apprezzo il gesto, parliamone, non porto rancore.

naaaaaa, non abbiamo cliccato niente quindi i robots non saprebbero cosa proporci, nessuna questua.
Che c'azzecca la gelosia di se stessi? semmai la pudicizia, non mostrare un fianco ignudo.
Se l'errore, sbaglio, fraintendimento o quello che ti pare è stato letto da tutti, perchè le scuse in privato?
In quanto lettrice dei 3d vecchi dovresti averne trovato anche uno mio di scuse in pubblica e ti assicuro che non mi è cambiato niente.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ho sbagliato termine, gelosia intesa come pudicizia..se poi il grande fratello è capace di selezionare parole/cose anche all'interno di discussioni, non siamo già fritti? non so,,,ma dopo aver parlato (e solo quello) di un problema di salute, mi sono apparse una filza di cliniche da far paura! non può essere un caso.

se già si è detto e letto, tanto vale esporsi fino in fondo...fin qui ti seguo, certo...ma si poteva non esporsi da subito.., ma su quello che cambia o no dopo le scuse, quello che può cambiare o no (nella percezione di estranei, degli altri) non posso dirlo, posso dire che a me mi viene in automatico una brutta sensazione, non per chi scrive, più per chi potrebbe leggere e sparare giudizi.

certo, dici bene su un punto: se ormai ci si è esposti tanto vale andare in fondo...ma, ti dico, penso che darsi in pasto al mondo serve a sè stessi sul momento, per sfogarsi o per rimedio, presi da quel qualcosa che ti spinge a scrivere, ma ci si può anche pentire..trovo più saggio parlarsi de visu..niente più di questo.

ora che me lo ricordi...si,...mi sembra di aver letto qualcosa....ma a confronto dei 3d di scannamento, quello serio lo ricordo sfumato. Cosa avevi combinato?
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Che non dire belinate, nessuno santifica o demonizza
Direi che a volte si perde l'interpretazione che si da a un 3d o alle varie risposte. A parte il punto di vista giustamente personale, c'è anche come uno legge 'capisce' 'interpreta', non per questo necessariamente è sbagliato.
Non sarebbe sufficiente chiedere stai parlando dei guelfi o dei ghibellini, per capire se ci interessa continuare la discussione.
L'essere o non essere ot direi che dipende da quello che ci colpisce per prima cosa.
se chiedo cosa ne pensate della legalizzazione delle droghe leggere, mi rispondi tirandomi fuori statistiche economiche e trattati di tizio e caio o puoi rispondere esponendo il tuo pensiero 'umano', magari raccontando casi che conosci?
Giuro salto i 3d dove continuate a citarvi e aggiungete link su link. Alla fine perdo il punto centrale e ogni riferimento .
E' già sufficientemente soporifera questa sez, poi dai gli insulti.............
Guarda, ho riletto il thread in questione e onestamente credo di non essere andatto affatto al di fuori di ciò che garofano voleva discutere, e continuo a credere che la conversazione con spulky fosse interessante per tutti. L'unico spazio "tecnico" è stata una risposta ad una domanda precisa.
Poi se vogliamo restare alle esperienze personali senza argomentare nulla di solido al di fuori di un "io la penso così" o "a mio cugino è successo questo", è un altro discorso. Ma secondo me non ha un gran senso.
Ma sappiamo entrambi che la questione non riguarda solo quest'ultimo thread e che, a differenza mia, olmo non perde occasioni per sfottere e tirare frecciatine anche in thread in cui non partecipo. Così, tanto per dire.
Quindi, tornando al tema, io non credo di aver fatto nulla di sbagliato, pertanto non credo di dovere delle scuse a nessuno.
La mia umiltà è piuttosto semplice: quando so poco o niente di quello di cui si parla, generalmente sto zitto. Ma non solo per umiltà: per rispetto verso gli altri. Tutti.
Altrimenti uno stagionato DJ e una soubrette qualunque potrebbero finire in televisione a parlare di vaccini.
 

Pin

Master Florello
@Che guarda che non ho detto che devi chiedere scusa a qualcuno (diversa interpretazione di 3d e vieni nel mio caruggiu) io ho partecipato a questo dicendo quello che ho scritto a 360°.
Gli insulti pubblici necessiterebbero di scuse, ma chi sono io per dirlo! ognuno agisca come meglio può.
Peccato che abbiamo già vecchi dj e stagionate soubrette che parlano di vaccini, politica, storia, costume e danno tante perle ai porci.
E abbiamo cervelli che emigrano.
 

Olmo60

Guru Master Florello
son diventata saggia
Facebook-emoticon-Aureola.jpg
cancellato risposta.
 
Ultima modifica:
Alto