• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sono comportata proprio male

Pin

Master Florello
son diventata saggia
Facebook-emoticon-Aureola.jpg
cancellato risposta,

così ora mi rimane la curiosità
Nel mio 3d sfumatoti, forse ti è rimasto quello in cui dicevo ad un utente di smetterla di fare il bambino deficiente, che non incantava e interessava a nessuno leggere frasi fatte e stucchevoli, e altre amenità del genere.
Affossata da mp di rimprovero, che non mi hanno smosso più di tanto, ma essendo giovane di forum, allora, ho capito che proprio tutto quello che mi veniva, non potevo scriverlo. Ma ho imparato a dirlo lo stesso in altro modo
 

Olmo60

Guru Master Florello
Gli insulti pubblici necessiterebbero di scuse,

se esiste una regola, quella dovrebbe valere a prescindere ...non penso sia facile scusarsi, poi ci sono momenti dove emergono persone migliori degli altri, (per me) che possono avere tanti limiti ma non quello della presunzione, con una maggiore sensibilità della media, che fa si che ci siano thread come questi.....siamo al remember e se vado in questa direzione, ricordo grandi interventi, grandi ban per molto, molto ma molto meno...parere personale, ma anche no...certo, è solo il mio pensiero.

così ora mi rimane la curiosità
Nel mio 3d sfumatoti, forse ti è rimasto quello in cui dicevo ad un utente di smetterla di fare il bambino deficiente, che non incantava e interessava a nessuno leggere frasi fatte e stucchevoli, e altre amenità del genere.
Affossata da mp di rimprovero, che non mi hanno smosso più di tanto, ma essendo giovane di forum, allora, ho capito che proprio tutto quello che mi veniva, non potevo scriverlo. Ma ho imparato a dirlo lo stesso in altro modo
orca loca! io simile a quello che descrivi ne ricordo uno, si, ma NON tanto tempo fa!:LOL: non ne ricordo di simili nella preistoria..

scusa pin, ma mi sta venendo un dubbio su questi thread del passato.......prima parlando di vecchie discussioni hai accennato a uno tuo di scuse pubbliche..è lo stesso del quale stai parlando adesso o te ne sono venuti in mente due? "mio di scuse pubbliche" NON significa che eri tu che ti scusavi, sbaglio?
In quanto lettrice dei 3d vecchi dovresti averne trovato anche uno mio di scuse in pubblica e ti assicuro che non mi è cambiato niente.

perchè se sono due, bè, faccio fatica a ricordarmene uno dove ti scusi tu, se hai parlato dello stesso thread in entrambi i riferimenti (ora e nell'altra pagina) : allora ho capito dove vuoi arrivare...:smoke:.ma visto che la saggezza ormai sarà la mia guida virtuale, (per quanto non so) aspetto che mi chiarisci le idee prima del proseguo..:)
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Altrimenti uno stagionato DJ e una soubrette qualunque potrebbero finire in televisione a parlare di vaccini.
Questa frase l'ho trovata fantastica nel suo sarcasmo. Leggendo ho pensato "sì, che assurdità sarebbe...". Ma non sarebbe ancora più assurdo se arrivassero a parlarne nel servizio pubblico? Sarebbe una sceneggiatura da Twilight zone...
Detto questo, per me il forum è un'isoletta felice. Non so se vi siete mai imbattuti nei gruppi tematici su Facebook. Qui, per quanto ci possono essere discussioni accese, c'è sempre un qualche ragionamento alla base (o magari qualche incomprensione di lungo periodo, comunque tutto riconducibile a un aspetto razionale o relazionale, insomma, ti dai delle spiegazioni che una persona civile può comprendere se non accettare). Là ci sono delle risse che puoi solo ricondurre a egocentrismo, stupidità o frustrazione, ci butti l'occhio e pensi "ma che vita terribile devono avere queste persone per comportarsi così?". Se avessi più tempo libero proverei a mappare un tot di discussioni con queste 3 metriche per farci un'analisi. Sono convinta che ne uscirebbero dati interessanti. Per contro, l'aspetto positivo di quei gruppi è che molti diventano quasi degli appuntamenti fissi giornalieri. Un po' come se fossero la versione virtuale del bar sotto casa, dove puoi passare in una serata qualsiasi tanto sai che ci troverai qualche amico con cui fermarti a chiacchierare. C'è gente che si augura la buonanotte ogni sera (surreale e tenero al tempo stesso, direi).
Sul forum secondo me manca un po' questo senso di attaccamento e questa vivacità, mi viene quasi da dire ben vengano le discussioni, tanto oltre un certo livello di buon gusto non si rischia mai di degenerare e almeno si percepisce la presenza della community. Temo di essere finita per divagare anch'io rispetto al topic, quindi chiudo dicendo "buonanotte a tutti" :ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io tutto sommato preferisco la trasperenza "sincera" di comportamento , qualunque essa sia....
preferisco mi si offenda apertamente "in chiaro "(con relativa possibilità di risposta) piuttosto che mi si offenda "dietro" venendo a sapere che di centinaia di persone che "sanno"..... io forse sarò l'ultimo a saperlo e non potrò manco dire la mia.....
per le scuse? bhe di maniere per farle o dirle ne esistono tantissime tante quante sono le persone che popolano sta terra... ognuno a maniera sua.
certo che ci stanno anche quelli/e convinti che non farle mai sia indice di successo, grandezza, arrivismo machismo/ "donnismo" e chi più ne ha e più ne metta.
per me se dovute sono , vanno fatte, altre volte è meglio farle per non peggiorare le situazioni, servono a salvare amicizie/amori e quieto vivere.....
altre volte le si fanno solo perchè così dall'altra parte " la ragione è dei somari".
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Io no, francamente. All'epoca dell'ultimo grande ban che ricordo tu manco c'eri sul forum. Il resto sono state solo quisquilie e pinzillacchere.
l'esserci o il non esserci non è così determinante nella misura in cui ciò che si può leggere, è contestualizzabile perciò decifrabile. .
se una frase ha mille significati, in base a 3 codici diversi, "un'offesa è un'offesa è un'offesa" con un significato solo. ( "testa di K" qualunque sia il contesto, resta un offesa: può anche piacere, e diventa un'offesa che piace).
il resto è solo questione di memoria e di "sensibilità" generale. parere mio, ovvio.
 

Pin

Master Florello
Sul forum secondo me manca un po' questo senso di attaccamento e questa vivacità, mi viene quasi da dire ben vengano le discussioni, tanto oltre un certo livello di buon gusto non si rischia mai di degenerare e almeno si percepisce la presenza della community. Temo di essere finita per divagare anch'io rispetto al topic, quindi chiudo dicendo "buonanotte a tutti" :ciao:
quoto in pieno
 

Pin

Master Florello
l'esserci o il non esserci non è così determinante nella misura in cui ciò che si può leggere, è contestualizzabile perciò decifrabile. .
se una frase ha mille significati, in base a 3 codici diversi, "un'offesa è un'offesa è un'offesa" con un significato solo. ( "testa di K" qualunque sia il contesto, resta un offesa: può anche piacere, e diventa un'offesa che piace).
il resto è solo questione di memoria e di "sensibilità" generale. parere mio, ovvio.

Parere mio, leggere è diverso che partecipare o vivere quei periodi.
Ci si possono fare delle grasse risate su alcuni 3d, ma difficile respirare la stessa atmosfera
 

billgates13

Giardinauta Senior
l'esserci o il non esserci non è così determinante nella misura in cui ciò che si può leggere, è contestualizzabile perciò decifrabile. .
se .

caspita Olmetto.....
cosa fine ...del resto ogni tanto ne dici e ne fai .....
tanto così per dire ed a te posso almeno credo ahahahhahahahah
vedi che è un complimento
 

Olmo60

Guru Master Florello
Parere mio, leggere è diverso che partecipare o vivere quei periodi.
Ci si possono fare delle grasse risate su alcuni 3d, ma difficile respirare la stessa atmosfera
si, penso di si...una diversità c'è...non credere che non la tenga in considerazione...penso si possa paragonare a un fatto vissuto e lo stesso fatto visto in tv...tuttavia, certe scene....quante volte diciamo di sentirle nostre? e se davvero le sentiamo nostre, non le stiamo (in qualche modo) vivendo? ma la stessa atmosfera, mai, hai ragione.

caspita Olmetto.....
cosa fine ...del resto ogni tanto ne dici e ne fai .....
tanto così per dire ed a te posso almeno credo ahahahhahahahah
vedi che è un complimento
:LOL::ROFLMAO::LOL: vincè.....eddaje....me sò sforzata invano?? :banghead::ciao:
 

Olmo60

Guru Master Florello
caspita Olmetto.....
cosa fine ...del resto ogni tanto ne dici e ne fai .....
tanto così per dire ed a te posso almeno credo ahahahhahahahah
vedi che è un complimento
seriamente, dovevo metterci una faccina, però se ho scelto questa forma particolare, che non è la mia. non è tanto per....c'è un motivo. voglio vedere se il messaggio arriva a chi dico io, tiè:V:V
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
si, penso di si...una diversità c'è...non credere che non la tenga in considerazione...penso si possa paragonare a un fatto vissuto e lo stesso fatto visto in tv...tuttavia, certe scene....quante volte diciamo di sentirle nostre? e se davvero le sentiamo nostre, non le stiamo (in qualche modo) vivendo? ma la stessa atmosfera, mai, hai ragione.

scrivendo e leggendo l'atmosfera è molto simile a guardarsi in faccia. Se si sentono 'nostri' alcuni post. permettono , forse, di cambiare idea, di leggere in modo diverso un forumista, di perdere gli 'a prescindere', di essere meno prevenuti, di limare gli angoli, di spuntare le spine.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Quindi hai capito che sono la gentilezza e il tatto personificato.
non ho mai avuto dubbi in merito,e lo dico davvero.I tuoi interventi sono comunque sobri,azzeccati e detti bene,per così dire.vorrei avere la tua capacità di sintesi che a me, lo ammetto ehm..:X3::pnon sempre soccorre;):)
 
Alto