• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocche di lupo in giardino. Help!

Marcello

Master Florello
non è questione di calcestruzzo,ma di impermeabilizzazione che non è dato sapere come sia stata fatta.
Neppure i canaletti di scolo potrebbero fare il loro lavoro con un tappeto di erba e acqua sopra.Magari è fatto bene.
Non ho capito se il giardino è stato fatto dopo o c'era gia',ma questa è un'altra storia.
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
era solo una curiosita',la pioggia se ne va con le pendenze l'acqua con la terra no.

ma perché dovrebbe entrare l'acqua con della terra? magari qualche fogliolina sì, poi c'è a chi cade la molletta dei panni, chi butta i mozziconi......ecco perché hanno inventato scopa e paletta!! ;)
 

Marcello

Master Florello
è un problema che mi è venuto in mente sapendo che sotto c'è un garage.
L'acqua filtrerebbe nel cemento o nelle fessurazioni della guaina vecchia, perchè resta trattenuta dalla terra.Gli scoli drenerebbero solo l'eccesso.

Non mi riferivo all'acqua caduta sopra le bocche.
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
non è questione di calcestruzzo,ma di impermeabilizzazione che non è dato sapere come sia stata fatta.
Neppure i canaletti di scolo potrebbero fare il loro lavoro con un tappeto di erba e acqua sopra.Magari è fatto bene.
Non ho capito se il giardino è stato fatto dopo o c'era gia',ma questa è un'altra storia.

Forse mi sono spiegata male: sotto al giardino della nostra amica non c'è terra che per uno strato di alcuni metri (vorrei azzardare 2 ma potrei scrivere una cavolata) poi ci sono i GARAGES. Quindi erba, terra, guaina isolante, solaio dei garage in cemento armato, poi sul pavimento, all'interno del garage, proprio sotto alle buchette incriminate, c'è una griglia di scolo (tipo i tombini che vedi in strada per capirci), dove l'acqua, che cade dal cielo, entra nelle griglie che vogliamo nascondere, cade sul pavimento dei garage, entra e poi va in fogna. L'esempio del calcestruzzo era del tutto campato in aria per spiegare i controsensi delle leggi italiane...
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
è un problema che mi è venuto in mente sapendo che sotto c'è un garage.
L'acqua filtrerebbe nel cemento o nelle fessurazioni della guaina vecchia, perchè resta trattenuta dalla terra.Gli scoli drenerebbero solo l'eccesso.

Non mi riferivo all'acqua caduta sopra le bocche.

ah ma questo è un problema del Sig.Costruttore se ci sono infiltrazioni e muffe nei garage! è tenuto a risolvere la cosa!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo che se c'è già un gazebo e altro a parte dei vasi non va bene ........
un idea potrebbe essere fare un bel vialetto in pietra che attraversando il prato segua il percorso delle "bocche di lupo" o per spiegarci di cui le bocche faranno parte ........un bel vialetto in un giardino è sempre una bella cosa da vedere.........vuoi mai...........
 

Violettabg

Aspirante Giardinauta
Aiuto ragazzi non ci capisco più niente, mi avete annaffiato il cervello!! :crazy:
Proverò a chiedere se posso mettere dei vasi, un bel vaso circolare dove piantarci delle belle viole!
E se farà cacare, lo sposterò altrove e ci ripenserò!!
Intanto davvero grazie a tutti per i consigli!!! :love:
 

Marcello

Master Florello
Aiuto ragazzi non ci capisco più niente, mi avete annaffiato il cervello!! :crazy:
Proverò a chiedere se posso mettere dei vasi, un bel vaso circolare dove piantarci delle belle viole!
E se farà cacare, lo sposterò altrove e ci ripenserò!!
Intanto davvero grazie a tutti per i consigli!!! :love:

ahahahah anche il cervello ha bisogno di essere annaffiato.
 

artemide

Florello Senior
la butto lì... ma vale solo per una bocca, le altre non saprei come camuffarle.

....e se intorno ad una di queste, ci fai costruire un muretto circolare tutto intorno e fai una sorta di pozzo (chiaramente finto, solo ornamentale) con tanto di secchio appeso dove metterci delle ricadenti?.....

l'aria circola lo stesso nell'area garage, e almeno una l'hai camuffata....no?
 
Ultima modifica:
Alto