• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tipi di pasta

qual'è il vostro tipo di pasta preferito?

  • in bianco

    Voti: 1 2,3%
  • al pomodoro

    Voti: 9 20,5%
  • al ragù

    Voti: 10 22,7%
  • al pesto

    Voti: 6 13,6%
  • alle vedure

    Voti: 10 22,7%
  • aglio, olio & peperoncino

    Voti: 5 11,4%
  • puttanesca

    Voti: 3 6,8%

  • Votanti
    44

Memes

Giardinauta Senior
Ragazzi io non posso votare,nel sondaggio manca la pasta col tonno!!
Da anni mangio praticamente solo quella!!!:food:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non mangio spessissimo la pasta...anzi quasi mai:(, però mi piace molto la pasta alla puttanesca, alla norma e quella cacio e pepe.
Per gli altri invece cucino spessissimo l'amatriciana e quella alla carbonara.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I ravioli ripieni con ricotta fatti dalla mamma!!!

Io a casa mi faccio spesso e volentieri aglio e olio, con peperoncino e gamberetti:food:

Un'altro piatto che mi faccio spesso, sono la Caserecce con gamberetti e zucchini!!!

Tanta pasta consumo, a parte quella della mia mamma, la migliore è quella preparata da me stesso, difficilmente trovo chi la prepara meglio di me...:D:lol:

Giuseppe che vuoi una sfida? :fischio:Io la faccio con le uova delle mie galline! :eek:k07: Quando impasto ne faccio anche 30 uova,vuoi venire ad assaggiarla?:food: Cmq oltre ai ravioli con ricotta anche quelli con la zucca!!!
 
Ultima modifica:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Neanche io posso votare io amo la pasta al forno :cry:

anche se essendo molto calorica non posso magiarla molto spesso anche perchè sono una persona tendente all'ingrasso cat:cat:


quindi amo la pasta con le verdure e col pesce :slow:
 

musig

Giardinauta Senior
premettendo che la pasta è tuttabuona:food::food::food: diciamo spaghetti al pomodoro, tagliatelle al ragù fusilli al tonno.... ne mangerei tonnellate!!!!
oh, si, anche le lasagne!!! che oggi mi aspettano per il pranzo della domenica:food::food::food::love:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Mi piacciono tutte e posso dire che potrei vivere tranquillamente solo di pasta....purtroppo la bilancia non e' d'accordo :squint:
In ogni caso quelle che faccio piu' spesso sono la carbonara e pomodoro fresco mozzarella e basilico.
Quando sono in vena mi piace farla con zucchine e gamberetti o con asparagi e pomodorini.....o....con i broccoli.....mmmmmh....basta....che fame :)
Oggi purtroppo qua stanno tutti male quindi....riso con l'olio :embarrass
 
M

mammagabry

Guest
io ho votato verdure perche' sbavo per le orecchiette con le rape.peccato che sono sempre accompagnate dalle lagne delle mie figlie,io alla loro eta' adoravo le minestre coi cavolfiori,coi sparaceddi,coi tenerrumi(gli altri siculi sapranno intendere),poi ci sono i fissi della settimana,lunedi sugo col tonno, mercoledi panna e salmone,giovedi sagne e fagioli all'abruzzese(col sugo annacquato) venerdi zucchine e gamberetti,domenica pappardelle col sugo di salsiccia.a casa nostra sugo e' sinonimo di passata di pomodoro
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
per Desario la pasta alla norma è condita con melanzane fritte, pomodoro, ricotta salata e basilico:food:! buona!

ultimamente vorrei sperimentare anche quella con le sarde....mi sono già procurata i semi di finocchietto selvatico!
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe che vuoi una sfida? :fischio:Io la faccio con le uova delle mie galline! Quando impasto ne faccio anche 30 uova,vuoi venire ad assaggiarla?:food: Cmq oltre ai ravioli con ricotta anche quelli con la zucca!!!

Sai Lore, di uova quando preparo la pasta a casa per me, ce ne metto due contate, uso farina di tipo0 acqua, sale, un pò di formaggio, appena appena.. e due uova contate come dicevo prima....

Invece al ristorante uso tante uova, perchè uso la semola, non la farina, è differente, bona ma differente...e dal rotolo di pasta, faccio Pappardelle Fettuccine, Tonnarelli, Ravioli, Spaghetti alla chitarra, tagliolini, etc..etc...:lol::lol:sai quanta pasta faccio al giorno???, pensa... che solo piatti di pasta, escludendo le Lasagne, cannelloni e Manicotti....ne faccio intorno ai 200 al giorno....e così da mmmhhhhhh quasi 16 anni:eek::lol::lol:

Quindi ancora vuoi sfidarmi??!!!!:mazza::mazza::eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io non parlavo di quantità ma di qualità,vuoi mettere fare la pasta con le uova nostrane?Io non metto lo zafferano x farla diventare gialla e nemmeno dò i coloranti alle galline x fare il tuorlo colorato!Cmq io la semola e la farina le mischio insieme e poi niente acqua solo uova!E se vuoi la sfida sulla qualità accetto volentieri!ciao ciao
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
non vale, ho potuto votarne una sola. Per me la pasta è sacra che siano spaghetti, penne fusilli ecc. al pomodoro, carbonara, ragù, tonno, basta che ci sia:food::food::food:
 

annamare

Aspirante Giardinauta
Orecchiette con le cime di rape :froggie_r... il mio piatto preferito.
Al secondo posto penne rigate o fusilli al pomodoro.
Ciao
 
Alto