• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testi, divulgazioni e ricerche

Jack1978

Florello
A parte gli scherzi ragazzi il formato da 5 kg della Rhambler va benissimo come prezzo , avendo come miscuglio il Royal Blue Plus questa settimana mi ero cimentato alla ricerca della Festuca in purezza Inferno che rientra per il 90% nel mio miscuglio , parlando con White mi ha confermato e spiegato molto bene che per rigenerare un mix dove è presente la Poa la soluzione migliore è traseminare con della festuca in purezza perché la Poa essendo rizomatosa riesce a rigenerarsi da sola , tornando al discorso Festuca Inferno mi hanno risposto ( non mi va di fare nomi ) che vendono solamente Sacchi da 20 Kg in purezza della cultivar specificando a “professionisti” vabbè per me stanno bene così meglio che non vi dico quello che ho risposto sulla mail......
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
A parte gli scherzi ragazzi il formato da 5 kg della Rhambler va benissimo come prezzo , avendo come miscuglio il Royal Blue Plus questa settimana mi ero cimentato alla ricerca della Festuca in purezza Inferno che rientra per il 90% nel mio miscuglio , parlando con White mi ha confermato e spiegato molto bene che per rigenerare un mix dove è presente la Poa la soluzione migliore è traseminare con della festuca in purezza perché la Poa essendo rizomatosa riesce a rigenerarsi da sola , tornando al discorso Festuca Inferno mi hanno risposto ( non mi va di fare nomi ) che vendono solamente Sacchi da 20 Kg in purezza della cultivar specificando a “professionisti” vabbè per me stanno bene così meglio che non vi dico quello che ho risposto sulla mail......
Ma se prendi un colino da brodo e separi la festuca inferno dalla poa nel royal Blue?
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
In termini di peso è corretto quello che dici, però la composizione in numero di semi dei miscuglio festuca/poa in genere è 50/50 o 55/45. I semi della poa sono molto più piccoli e leggeri rispetto a quelli della festuca (y)
Quindi se li dovessi setacciare avrei 50%circa di Rhambler sul setaccio e la restante che cade sarebbe poa?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Wembley yesterday
9c2b37bbe114218bccc25ad3abea395c.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Wembley yesterday
9c2b37bbe114218bccc25ad3abea395c.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Stadio Friuli “ Dacia Arena “ ieri sera Udinese Sassuolo
83513a612d69570451754f15d2dc66a4.jpg
a156e4708ccbcc2cef4fb9f31111a7e7.jpg

Prato completamente invaso ( forse da poa annua ) ???? boh comunque inguardabile.....vedere un campo da calcio così mi rattrista e non è il primo in Italia ( di serie A )
Inghilterra , Germania , Spagna sono anni luce avanti noi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Mamma mia, non si può vedere..
Non avevo ancora visto una roba così.. sembra poa trivialis o poa annua anche sì.. :confused:
 

Jack1978

Florello
Ciao Phil veramente non si può vedere....:oops: per non parlare poi della rizollatura fatta allo stadio olimpico ( lato area porta curva sud ) somiglia ad una piramide che arriva fino quasi al centro campo..... uno ci ride però secondo me di soldi per la gestione manutentiva di determinati impianti come campi da gioco di serie A ne girano anche tanti quindi vedere queste cose non è ammissibile.
 

Jack1978

Florello
Ciao Phil veramente non si può vedere....:oops: per non parlare poi della rizollatura fatta allo stadio olimpico ( lato area porta curva sud ) somiglia ad una piramide che arriva fino quasi al centro campo..... uno ci ride però secondo me di soldi per la gestione manutentiva di determinati impianti come campi da gioco di serie A ne girano anche tanti quindi vedere queste cose non è ammissibile.
20bee15d20968bbe8d45279c9220b6a2.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto