• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testi, divulgazioni e ricerche

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Siccome a Wimbledon hanno problemi di bagnatura fogliare, niente di meglio un wetting agent per ridurre al minimo il tempo di permanenza della rugiada.
3b58aab6d10c1494dc5a2124ae631ff5.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sai che prodotto usano? Potrebbe essere utile in pianura padana...:D che cos'è la luce sotto il trattorino rasaerba?!? (n) UV per sterilizzare?!?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sai che prodotto usano? Potrebbe essere utile in pianura padana...:D che cos'è la luce sotto il trattorino rasaerba?!? (n) UV per sterilizzare?!?
I prodotti umettanti detti anche surfattanti sono utilizzati nell'industria del tappeto erboso, sia esso per la produzione di tappeto in rotoli che per uso sportivo.
La loro ampia versatilità si presta ai più disparati utilizzi.
Se applicato a livello fogliare si comporta da idroreppellente contro la permanenza dell'umidità sulla foglia. Se invece viene trasferito al top soil del terreno, esso svolge l'azione di permettere all'acqua di irrigazione di permeare in maniera più efficace i prodotti ceracei (?) evitando la deriva ( scivolamento) dell'acqua sul terreno.
È un buon alleato ma il costo è elevato.
I raggi UVA sotto al trattorino fanno parte di un programma di prevenzione delle malattie.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Noooo...troppo avanti...la lampada germicida e fungicida sotto il trattorino...la monto anch'io sotto al rasaerba e poi dico a mia moglie che lo ho elaborato a rasaerba tamarro :D
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Lo stadio del Real Madrid non è stato risparmiato dalla neve....accendiamo le lampade così oltre a svolgere la loro azione primaria (scaldare il terreno e indurre la fotosintesi) offre anche una buona riserva di acqua di irrigazione.
102fa2ae03a2aef0a3b410939569cbc2.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Comunque ci stavo pensando stanotte. Sicuramente se ben controllato per evitare di lessare le radici opereresti una gran defeltratura ed è come avere un prato nuovo di zecca di giovani piante belle e forti...... ma quanto spazio libero avrebbero gramigna e altre malerbe per prosperare?
 
Alto