Phil
Esperto Sez. Prato
Sembra una nuova "area di gioco" inventata..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sembra una nuova "area di gioco" inventata..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poa pratensis in purezza....purtroppo la cromia diversa rende il tutto molto disomogeneo.Ma non è un problema d'illuminazione?!?
Poa pratensis in purezza....purtroppo la cromia diversa rende il tutto molto disomogeneo.
Il problema è che l'Olimpico è principalmente in gramigna ibrida traseminata con lolium perenne tetraploide americano (molto scuro rispetto ai loietti europei)...
Secondo me (dal basso della mia esperienza) non hanno scelto correttamente
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
La domanda è altamente pertinente e richiede una risposta elaborata.Ti voglio fare una domanda White : secondo te una ditta che gestisce la manutenzione di un campo di calcio come L olimpico coltiva e gestisce dei plot identici alla cultivar installata sul campo da gioco ? ( in previsione di piccole rizzollature ) oppure interviene localmente con trasemine e altre lavorazioni , la mia è una semplice curiosità perché sbagliare si ma vedere cose del genere a questi livelli non è professionale.
Pescara ottimo campo, si sente il peso di chi lo gestisceLa domanda è altamente pertinente e richiede una risposta elaborata.
Allo stato attuale la scelta della manutenzione dello stadio olimpico (così come molti altri stadi italiani) è fatta in base a gare d'appalto. Il gestore degli stadi troppo spesso non ha diritto a dire la sua ma si limita semplicemente ad organizzare una manutenzione programmata da terzi (ossia chi ha vinto l'appalto).
Nella fattispecie, l'azienda vincitrice si affida a chi ritiene opportuno la fornitura di zolle di emergenza per recuperare il verde su tutto il campo. Questo avviene in tutti gli stadi d'Italia....non esiste un vero gestore dell'erba, ma vengono chiamati consulenti esterni per risolvere problemi urgenti...insomma una gestione a rapidissimo termine.
Del resto se i campi di Wimbledon sono gestiti da 30 anni dallo stesso uomo (Neil Stubbey) ci sarà un perché....
È un po' come affidare ad un allenatore una squadra a 5 giornate dalla fine e chiedergli di evitare la retrocessione....
Quindi sulla base dei risultati ottenuti si decide di rinnovare il contratto o meno.
Ricordo di aver visto la svolta (in negativo dello stadio di Padova) dopo il cambio di gestione.....rovinoso.
Allo stato attuale, secondo le ultime valutazioni, il tappeto erboso meglio curato di serie A e B è lo stadio del Pescara.
Spero di aver risposto ai vostri quesiti...se così non fosse, son sempre qua.
Chi è ?? ( si può dire )Pescara ottimo campo, si sente il peso di chi lo gestisce
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
No....Chi è ?? ( si può dire )
Riccardo Dal FiumeChi è ?? ( si può dire )
No....
Tanta roba.....altro che white sand.Riccardo Dal Fiume
Lo seguo su Facebook.. Ti dico la verità, ogni tanto sbircio anche i tuoi aggiornamentiTanta roba.....altro che white sand.
Un vero professionista. Ho condiviso con lui alcuni spunti....mi ha detto che sono folle
Do you know who am I? Oh my godLo seguo su Facebook.. Ti dico la verità, ogni tanto sbircio anche i tuoi aggiornamenti
Purtroppo il trinexapap-p-ethyl era disponibile con in nome di Moddus per uso agricolo con una concentrazione di p.a più alta del primo Maxx ed un costo di 70 euro al litro....sparito nel nulla.molto interessante come prodotto, peccato il prezzo altrimenti l'avrei già preso