• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti, terrore

ladycrys

Aspirante Giardinauta
ciao...hai risolto???
Ciao! Sfortunatamente no. Sembrava che l´ínsetto misterioso fosse andato via, ma due giorni fa ha ricominciato. Ho spostato tutto, l´ho inseguito, ho spruzzato, ma é ancora lí. O é superpiccolissimo oppure si é ficcato sotto il laminato. Ho cercato di farlo uscire dal "vuoto" che c´é tra una stanza e l´altra, ma fatica sprecata.
Tanto per aggiungere altra carne sul fuoco stamattina si é fatto avanti un altro rumore (sempre da sotto il pavimento). Ricordate la ruota della fortuna? Beh sembrava proprio il rumore di quando era in procinto di fermarsi.
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Uno scarafaggio non penso proprio infatti, quelli strisciano solo (alcune specie come la periplaneta americana volano se è troppo caldo) non cantano mica, li vedi correre a nascondersi quando accendi la luce
 

ladycrys

Aspirante Giardinauta
Uno scarafaggio non penso proprio infatti, quelli strisciano solo (alcune specie come la periplaneta americana volano se è troppo caldo) non cantano mica, li vedi correre a nascondersi quando accendi la luce

Sí questo é vero. Sinceramente non ho mai avuto incontri ravvicinati con degli scarafaggi, ma vedendo qualche video su youtube ho sentito che fanno solo tic-tic.
Il rumore che sento sembra essere di un coleottero peró. E´ possibile che qualche tipo di tarma canti in quel modo? Due-tre volte ho sentito come se qualcosa mordesse (letteralmente) la finestra e la porta.
 

ladycrys

Aspirante Giardinauta
A quanto pare il ticchettio era uno rumore isolato. Non l´ho piú sentito da allora. Rimane sempre l´altro, molto fastidioso. Non so piú che fare. Uff.
 

steff

Florello
Potrebbe essere un sorcetto che scava ...si sà i sorci non hanno nulla da fare la notte e scavano i tunnel finchè non escono all'esterno del buco:squint:.
Io avrei già cambiato casa ,non amo i nemici invisibili .
 

ladycrys

Aspirante Giardinauta
Per fortuna ho scartato quasi subito i topi. Il mangia mangia é durato solo due-tre giorni, poi si é interrotto.
Cercando in rete ho trovato il Gibbium psylloides che si potrebbe annidare nei muri. Qualcuno sa che verso fa? E se ne fa soprattutto...? Non vedo l´ora di cambiar casa.
 

Olmo60

Guru Master Florello
scusa, ma se anche qualcuno ti dicesse fa "cric cric" oppure "troc troc" come fai a capire? come fai a connetterlo con il rumore che realmente senti? per identificare se è l'insetto che dici dovresti sentire un audio...:confuso:..tieni botta, cerca di individuare il punto preciso e vedi se disinfestando in quel punto lo fai fuori..altra soluzione non credo ci sia. Come dici: aspettare di cambiare casa. Rinnovo gli auguri.
 

ladycrys

Aspirante Giardinauta
scusa, ma se anche qualcuno ti dicesse fa "cric cric" oppure "troc troc" come fai a capire? come fai a connetterlo con il rumore che realmente senti? per identificare se è l'insetto che dici dovresti sentire un audio...:confuso:..tieni botta, cerca di individuare il punto preciso e vedi se disinfestando in quel punto lo fai fuori..altra soluzione non credo ci sia. Come dici: aspettare di cambiare casa. Rinnovo gli auguri.

Grazie per gli auguri!
In rete si trovano gli audio di moltissimi insetti. Quindi se magari qualcuno avesse qualche idea potrei riuscire a trovarlo e di conseguenza a snidarlo con un prodotto adatto. Sto andando per esclusione. Ho smontato la camera, spruzzato insetticida a manetta, ma l´ospite continua imperterrito a spostarsi senza che lo si possa vedere. Ho anche alzato il battitappeto (che ovviamente non é fissato) >.< Sto diventando paranoica. Questo succede quando vuoi risparmiare (tanto siamo solo studenti, possiamo essere sfruttati e ci adattiamo a tutto :sgrunt:) e fai da solo i lavori nonostante tu non sia nemmeno capace di posare un laminato.
Scusate lo sfogo.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Grazie per gli auguri!
In rete si trovano gli audio di moltissimi insetti. Quindi se magari qualcuno avesse qualche idea potrei riuscire a trovarlo e di conseguenza a snidarlo con un prodotto adatto. Sto andando per esclusione. Ho smontato la camera, spruzzato insetticida a manetta, ma l´ospite continua imperterrito a spostarsi senza che lo si possa vedere. Ho anche alzato il battitappeto (che ovviamente non é fissato) >.< Sto diventando paranoica. Questo succede quando vuoi risparmiare (tanto siamo solo studenti, possiamo essere sfruttati e ci adattiamo a tutto :sgrunt:) e fai da solo i lavori nonostante tu non sia nemmeno capace di posare un laminato.
Scusate lo sfogo.
ah ma mi ero persa qualcosa: quindi non è casa tua! adesso ho più chiara la situazione: hai mille ragioni per sfogarti! è capitata quasi la stessa cosa a mia nipote ma lei (loro) sono stati più fortunati perchè si trattava di una cavalletta, individuata in poche ore: non resta che cercare il canto del "come si chiama" in internet e di tutto quello che si trova..:confuso:..brutta storia, ma proviamoci, se ci riesco..:Saluto:
 

ladycrys

Aspirante Giardinauta
Come al solito mio padre sa tranquillizzarmi alla grande.
Gli ho detto che ieri, tanto perché non ho abbastanza fobie, é entrato un roditore simil criceto e lui che fa? "Ah ma sai che quando siete andati via dalla casa in Umbria ho trovato degli escrementi di topo nei documenti che avete portato".

...

Grazie papá, tu sí che capisci quando é il momento di dare simili informazioni. :squint:

Ho deciso di adottare una soluzione drastica: rapisco la padrona di casa e la lego in mezzo alla stanza. Se entro un´ora non vedo nulla che fugge terrorizzato vuol dire che i rumori sono frutto della mia mente e che sto diventando pazza.
 

ladycrys

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa se i pesciolini d´argento fanno qualche rumore? Mi sono trovata dei buchi su tutta la carta da parati e leggendo ho scoperto che questi insetti si nutrono anche di colle...
 
Alto