• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ho imparato?

Olmo60

Guru Master Florello
Da quando conosco giardinaggio.it ho imparato:
come comporre delle ciotole, mentre prima non riuscivo a capire perchè i pani dei fiori mi si "rigonfiavano" e invece che ciotole mi venivano dei sufflè.:lol:.
come far attecchire i polloni della mia agave che è fin troppo prolifica:eek:k07:
che si può parlare di tutto senza dire niente:cool3:
che si può parlare di niente e dire tutto:confuso:
che chi ride molto qui è sicuramente allegro anche fuori:love_4:
che ci sono un paio di giardinieri che hanno il prato più bello del mio:froggie_r
che ce ne sono molti con un prato più malconcio del mio:D
che alle talpe "posso dire stop!" :tupitupi:
che piuttosto che niente meglio piuttosto:crazy:

E VOI?
 
V

vinceco2

Guest
Da quando conosco giardinaggio.it ho imparato:
come comporre delle ciotole, mentre prima non riuscivo a capire perchè i pani dei fiori mi si "rigonfiavano" e invece che ciotole mi venivano dei sufflè.:lol:.
come far attecchire i polloni della mia agave che è fin troppo prolificache si può parlare di tutto senza dire niente:cool3:
che si può parlare di niente e dire tutto:confuso:
che chi ride molto qui è sicuramente allegro anche fuoriche ci sono un paio di giardinieri che hanno il prato più bello del mio:froggie_r
che ce ne sono molti con un prato più malconcio del mio:D
che alle talpe "posso dire stop!" :tupitupi:
che piuttosto che niente meglio piuttosto:crazy:

E VOI?

non ci hai dormito per dire queste cose?
ahahahahahhaha
so cose che tutti già facevano prima de venì qui dentro ...ahahahahahha
insomma sei tarda allora ad imparare ahahahahahahahahahahhahahaha
dormi lanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:love_4::love_4::love_4:
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
ho impararato a curare il mio ficus che ora è bellissimo
cosi pure le ortensie
ho imparato ad amare le piantine grasse che prima non mi piacevano ed ora ne ho diverse e stanno crescendo a vista d'occhio:love:
mi sono innamorata delle rose e ora ne ho sei piante sul balcone:love:

Ho imparato a conoscere il fantastico mondo degli animali e persone che se ne occupano con tanto amore:love:
Ho conosciuto persone meravigliose che mi hanno dato la forza di andare avanti nei momenti tristi di questi ultimi anni e persone che mi fanno sorridere e ridere ogni giorno e mi rallegrano la giornata

Ps. non ho ancora imparato a curare le orchidee che puntualmente mi muoiono, ma son sicura che con il vostro aiuto un giorno ce la farò:)
Grazie a tutti voi:love_4:

Grazie Olmo:love_4:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
:hands13::hands13:
ho impararato a curare il mio ficus che ora è bellissimo
cosi pure le ortensie
ho imparato ad amare le piantine grasse che prima non mi piacevano ed ora ne ho diverse e stanno crescendo a vista d'occhio:love:
mi sono innamorata delle rose e ora ne ho sei piante sul balcone:love:

Ho imparato a conoscere il fantastico mondo degli animali e persone che se ne occupano con tanto amore:love:
Ho conosciuto persone meravigliose che mi hanno dato la forza di andare avanti nei momenti tristi di questi ultimi anni e persone che mi fanno sorridere e ridere ogni giorno e mi rallegrano la giornata

Ps. non ho ancora imparato a curare le orchidee che puntualmente mi muoiono, ma son sicura che con il vostro aiuto un giorno ce la farò:)
Grazie a tutti voi:love_4:

vedo che le orchideee sono le 'brutte bestie' di alcune di noi. potremmo coalizzarzi. e riprovare... scusate l'ot

beh, di giardinaggio ho imparato parecchio, anche se qualche funzione funebre di tanto in tanto mi tocca officiarla. diamo la colpa al clima, vah
pooooi, ho capito che il forum è un mondo in miniatura, con le stesse tipologie di quello grande
di umano, non giardinicolo intendo, il più serio insegnamento qui, per me, è stato di comprendere che qualche utente è stato per molto tempo un nick, e magari neppure frequentato; e poi all'improvviso una battuta, una frase, un comune batticuore mi hanno fatto scoprire delle persone con cui ho molto da dividere e condividere e che ora sono importanti.
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Ho imparato che il forum è colorato :fischio:

Ci sono colori che mi piacciono di piu',altri che mi piacciono di meno....qualcuno che non mi garba affatto....ma mescolati tutti assieme mesàmesà..... formano un meraviglioso Arcobaleno.:)

weather42.gif
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Io ho imparato a conoscere molte piante di cui prima non ne sapevo l'esistenza,e tante altre ne scoprirò...
ho imparato a curare le camelie e gli hibiscus,due mie grandi passioni :love:
Ho imparato a curare le orchidee che fino ad ora ricambiano con foglie,fiori e keiki...
Ho imparato ad apprezzare le grasse che prima odiavo a morte
Non ho imparato ad amare le Cycas che odio con tutto me stesso :D
Ho conosciuto persone che era meglio non conoscere proprio :D
Ma soprattutto ho conosciuto tante persone meravigliose che mi stanno accanto e che mi aiutano sempre nei momenti difficili :love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
non ci hai dormito per dire queste cose?
ahahahahahhaha
so cose che tutti già facevano prima de venì qui dentro ...ahahahahahha
insomma sei tarda allora ad imparare ahahahahahahahahahahhahahaha
dormi lanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:love_4::love_4::love_4:
:lol::lol:...m'è ritornata l'insonnia...!!! vincè..io non ero proprio capace: tu non ci credi ma ti giuro che mi si gonfiavanoooo:lol::lol: invece ora guarda là! eheheh
2qsxmrk.jpg
...per la mia imbranataggine è già tanto.:love_4:
 

Citrodora

Apprendista Florello
che carino questo thread =)

Allora, che cosa ho imparato...
...ho imparato a concimare le piante senza ammazzarle...
...ho imparato che faccio parte di quella maggioranza che ha il giardino messo peggio di quello della Olmo...
...ho imparato i nomi di un sacco di piante che non conoscevo e che ora mi sconfinferano parecchio (le palme in generale invece non mi sono mai piaciute e temo non mi piaceranno mai, Green mi hai tolto le parole di bocca)
...ho imparato ad apprezzare il lavorìo di Madre Natura che ce la mette tutta, sempre, e ce la fa, sempre
...ho imparato che non mi devo vergognare di parlare ogni tanto alle piante, non ci posso far niente... mi rispondono :lol:
...ho imparato "fammi povera e ti farò ricco", "testa calda e piedi freddi" e altri piccoli proverbietti che mi piacciono sempre tantissimo :)
...ho imparato che osservare l'erba di un prato da vicino, così movimentato, brulicante di vita è più bello di un panorama da cartolina (magari tanti non sono d'accordo, ma nell'infinitamente piccolo vedo cose infinitamente grandi che non vedo altrimenti)
...ho imparato una bellissima poesia di Byron: non grazie al forum ma ora è la mia firma e la trovo incredibilmente simile a me. Appena l'ho letta ho pensato a voi
...ho imparato che se non ci fosse stato il forum, avrei mandato tutto in malora già da molto tempo.
...ho notato che da quando frequento il forum, non entro quasi più su Facebook e sinceramente sono felice dello scambio!
...ho imparato che il pollice verde si coltiva e viene fuori poco per volta, se poi c'è un forum con persone che sono felici di aiutarti, e che accelera il processo, tanto meglio
...ho imparato che gli afidi devono morire tutti
...ho imparato che il giardinaggio appassiona proprio tutti i tipi di persona senza prevalere in nessuno, e piace tanto anche a tantissimi ragazzi (peccato non conoscere nessuno di persona!!! I miei amici e conoscenti purtroppo non considerano il giardinaggio neanche un po', anzi, fanno di tutto per non sporcarsi le mani :burningma)
...ho imparato che un forum è una realtà meno virtuale di quanto credessi =) vedo persone dietro i nostri nick, e non utenti.

Forse tante di queste cose sembrano scontate, ma per me no!
 

Citrodora

Apprendista Florello
a me invece non piacciono le palme in generale... mi sembrano sgraziate. Le Cycas oltretutto pungono come degli accidenti.
E per una che vive nella "Riviera delle Palme" è un po' contraddittorio... :lol: apprezzo di più la Riviera dei fiori!!
 

carne

Florello Senior
Bel DDD, anch'io ho imparato qualcosa ...ho capito che è molto contagioso, non smetto di conoscere piante meravigliose e di desiderarle
 

daria

Master Florello
che, per quanto frequenti g.it da anni i miei glicini non hanno mai fiorito :rolleyes:si vede che non mi applico abbastanza, deve essere l'influenza dei punti 3 e 4: troppe chiacchiere e mani pulite :D
 

Green95

Fiorin Florello
che, per quanto frequenti g.it da anni i miei glicini non hanno mai fiorito :rolleyes:si vede che non mi applico abbastanza, deve essere l'influenza dei punti 3 e 4: troppe chiacchiere e mani pulite :D
Anche a me succede :lol: passano inesorabilmente le ore senza che me ne accorgessi :lol:
 
V

vinceco2

Guest
Ho imparato che quello che da ragazzo facevo lo devo rimette in pratica come allora ....
non dare importanza a certa gente che ho pesato sin dal primo momento .
ho imparato di nuovo a spolverare l'istinto.
ho imparato che....basta così ahahah me basta per adesso.
ho imparato a legge e non calcolà.
ho imparato che quando pesavo lo facevo sempre bene,lo rifaccio e valuto ristretto .
ho imparato.......
ciao
vincenzo
 

Olmo60

Guru Master Florello
Green thumb;2000725[B ha scritto:
]Io rientro nella seconda categoria se ti può consolare.[/B].. :lol:



Sempre... :lol:

sei troppo modesto::ciglione:..io l'ho visto il tuo prato e è bellissimoooooo!!!:froggie_r...sono in debito con tutti gli esperti della sezione "prato" per tutti i consigli che ho letto e poi applicato: mi verrebbe da dire:"chiedete e vi sarà dato", ma in giardino ho solo 2 querce: ve servono le ghiande??? se avete maiali vi rifornisco volentieri...gratis!!!:lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
a me invece non piacciono le palme in generale... mi sembrano sgraziate. Le Cycas oltretutto pungono come degli accidenti.
E per una che vive nella "Riviera delle Palme" è un po' contraddittorio... :lol: apprezzo di più la Riviera dei fiori!!

ecco, sgraziate è un eufemismo!!!:lol::lol:
41.gif
...guarda queste: per tenerle dritte il mi' ragazzo chissà cosa si sarebbe inventatoooo!!!:lol::lol:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ti dirò...nella loro stortezza esagerata sono comunque nel loro habitat quindi non "stonano". Anche uno struzzo non stona nella savana pur non essendo una bellezza :lol: ma le file di palme del lungomare mi danno proprio fastidio, forse le ho prese in antipatia per quello.. :confused:

Anche a me passano le ore sul forum e neanche me ne accorgo.....!!! Averlo sul cellulare é pericoloso!! :lol: :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Similar threads

Alto