• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ho imparato?

letizia66

Florello
Sono tanti anni che frequento il forum ho letto tanto tanto e tutto quello che so sulle piante si può dire che l'ho imparato qui
ho imparato a curare le rose ma ancora ho molto da imparare sulla potatura
ho imparato ad amare le piante grasse ma con le spine non ci vado proprio d'accordo
ho imparato a seminare e ho scoperto l'emozione che da veder nascere e fiorire le piantine
ho imparato ad aver pazienza che ogni anno le piante si fan più belle
ho imparato che anche il prato ha bisogno di una cura continua per essere bello e verde ( prima o poi ci riuscirò)
ancora non ho imparato a far vivere bene le orchidee (chissà se mai ci riuscirò)
ho conosciuto tante persone splendide con cui condividere la mia passione per il verde e non solo quello
ho ancora così tanto da imparare , so dove trovare le risposte ad ogni dubbio o incertezza grazie al forum :flower:
 

artemide

Florello Senior
anche io ho imparato tante cose,
a riconoscere alcune piante
come e quando annaffiare
l'esposizione gradita a una pianta, mentre quell'altra è meglio lasciar perdere...

ma sono solo agli inizi come molti, e dovrò imparare ancora tantisssssssime cose ancora :)
 

carne

Florello Senior
ma sono solo agli inizi come molti, e dovrò imparare ancora tantisssssssime cose ancora :)
Anche gli esperti hanno sempre da imparare e ciò che riguarda le piante si può sempre imparare ma l'amore che possiamo dare loro nonn lo si impara e questo è già essere a buon punto; capire quando una pianta ha qualche necessità non te lo può dare nessuno, possono darti delle nozioni ma ogni pianta reagisce diversamente secondo il clima in cui vive e io ho imparato che ogni pianta manifesta cosa vuole, cosa le necessita.
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
...Ho imparato a far attecchire il ciuffo dell'ananas...
...ho anche imparato che patisce molto il freddo :rolleyes:-:-
Ho imparato anche tante altre cose, alla fin fine sono le stesse che avete detto sopra, a parte le ciotole di Olmo :lol: (Ma perché ti si gonfiavano???)
Buona notte a tutti i giardinieri o presunti tali :lingua:
 

Olmo60

Guru Master Florello
che, per quanto frequenti g.it da anni i miei glicini non hanno mai fiorito :rolleyes:si vede che non mi applico abbastanza, deve essere l'influenza dei punti 3 e 4: troppe chiacchiere e mani pulite :D

ho imparato che si possono dare dei "mi piace" di sessantottiana memoria":lol::lol:
anche quando non si capisce 'na mazza: domanda seria: non ho capito le "mani pulite"..perchè? why? なぜ naze?
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
...Ho imparato a far attecchire il ciuffo dell'ananas...
...ho anche imparato che patisce molto il freddo :rolleyes:-:-
Ho imparato anche tante altre cose, alla fin fine sono le stesse che avete detto sopra, a parte le ciotole di Olmo :lol: (Ma perché ti si gonfiavano???)
Buona notte a tutti i giardinieri o presunti tali :lingua:

forse perchè lasciavo l'aria fra il pane e la terra!!!...con queste manacce avevo paura di rompere qualche stelo e allora non premevo bene:martello::lol: poi qualcuno mi ha spiegato la tecnica: ci potevo arrivare da me, ma in giardinaggio so' lenta:D:)
 

Olmo60

Guru Master Florello
da una discussione di 8 anni fa ho imparato una cosa ganzissima per mettere le piante in fila al millimetro: va bene anche per piantare pali di recinzione....basta essere in due e avere una macchina
Gif animate automobili (53).gif
con dei fari che illuminino a distanza: uno sta in macchina (di notte) a fari accesi, e l'altro "segna" la linea della luce: più dritta di così se mòre!!!:lol:

(solo per pignoli veraci):D
 
V

vinceco2

Guest
e per quelli che possono far entrare la macchina in giardino. Forse non ti hanno detto che si può tirate un filo? :lol:

dove non si può entrare con la macchia si fa così:
uno si mette dal capo opposto di quello che gli sta davanti con un fucile puntato che spara e seguendo la linea retta(perchè è sicuramente retta )segna i punti dove mettere i pali o piante .
ahahahahahahhahaha
 

carne

Florello Senior
dove non si può entrare con la macchia si fa così:
uno si mette dal capo opposto di quello che gli sta davanti con un fucile puntato che spara e seguendo la linea retta(perchè è sicuramente retta )segna i punti dove mettere i pali o piante .
ahahahahahahhahaha
I modi di segnare una linea retta...dopo quello imparato a scuola, ne abbiamo detti tre...il modo più ingombrante di olmo, quello più a rischio di vinceco ed il più tranquillo il mio...ce ne saranno certamente altri...:lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
dove non si può entrare con la macchia si fa così:
uno si mette dal capo opposto di quello che gli sta davanti con un fucile puntato che spara e seguendo la linea retta(perchè è sicuramente retta )segna i punti dove mettere i pali o piante .
ahahahahahahhahaha

gif_animate_comiche_06.gif
....si...aspetto che passi la mia ex collega di lavoro!!!!:lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
e per quelli che possono far entrare la macchina in giardino. Forse non ti hanno detto che si può tirate un filo? :lol:

si si...l'ho tirato il filo...ma non avevo i punti intermedi e dal primo palo all'ultimo ho fatto 5 centimetri di differenza!!:martello::martello: avello saputo prima....:lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
I modi di segnare una linea retta...dopo quello imparato a scuola, ne abbiamo detti tre...il modo più ingombrante di olmo, quello più a rischio di vinceco ed il più tranquillo il mio...ce ne saranno certamente altri...:lol:

:lol:..se n'c'avete spazio per la macchina "illumina-pali" prendete una torcia a pile!
 
gif_animate_comiche_04.gif
dai che li hai aggiunti a "caxxarola" e "ocaca"...un arricchimento linguistico (anche se minimo) non può che essere apprezzabile da parte di un professore di italiano:eek:k07::flower:

ocaca ho smesso di usarlo perchè uso il cerotto, cazzarola è demodè e raffinatissimo ma con mesàmesà e sopratutto con valà ho raggiunto vette di rutilante simpatia che secondo me possono far concorrenza a Capitan Schettino dè Noantri o all'Avvocato Ghedini.
Si so' proprio contento.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ocaca ho smesso di usarlo perchè uso il cerotto, cazzarola è demodè e raffinatissimo ma con mesàmesà e sopratutto con valà ho raggiunto vette di rutilante simpatia che secondo me possono far concorrenza a Capitan Schettino dè Noantri o all'Avvocato Ghedini.
Si so' proprio contento.

a me ocaca piace molto: lo dico spesso per dire "insomma!" però non so se lo uso correttamente:D..altra espressione che ho imparato da paola è "essere malmustosi": (torvi, seri, musoni) un vocabolo che trovo bellissimo e onomatopeico: mi sembra di sentire i mugugni..:lol::lol:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
a me ocaca piace molto: lo dico spesso per dire "insomma!" però non so se lo uso correttamente:D..altra espressione che ho imparato da paola è "essere malmustosi": (torvi, seri, musoni) un vocabolo che trovo bellissimo e onomatopeico: mi sembra di sentire i mugugni..:lol::lol:

giretto a milano??? qui di 'malmustus' ne trovi a iosa. c'è la fabbrica e il copyright
 

Similar threads

Alto