Ciao Spulky ho aumentato il livello dell'acqua mettendo il vasetto in una coppetta abbastanza più larga del sottovaso ma più bassa in modo che la ventilazione non fosse impedita, ed ho aumentato il livello dell'acqua evitando che arrivi all'apice basso della pianta. Tuttavia la parte superficiale con 29 gradi di massima asciuga rapidamente lo stesso. Domani arriva lo sfagno e ne metterò un po' tutto in superficie per mantenere più a lungo l'umidità. Credo che il metodo della sfagnoterapia sia molto difficile quando ci sono 29 gradi perchè il rischio di marciume e soprattutto di muffe è molto elevato. In tutti i post che ho letto il metodo di sfangoterapia con sacchetto chiuso veniva fatto in inverno o in primavera quindi con temperature notevolmente più basse .
Tra l'altro quel colletto senza le due foglie lo vedo molto più vulnerabile quindi farò molta attenzione a non metterlo vicino a roba inzuppata anche se molto umida.
Volevo chiedere una volta che metto un po di sfagno sopra ben strizzato ed un po' sfiocchettato non potrò più innaffiare dall'alto e dovrò bagnare lo sfagno solo con spruzzature ??
Tra l'altro quel colletto senza le due foglie lo vedo molto più vulnerabile quindi farò molta attenzione a non metterlo vicino a roba inzuppata anche se molto umida.
Volevo chiedere una volta che metto un po di sfagno sopra ben strizzato ed un po' sfiocchettato non potrò più innaffiare dall'alto e dovrò bagnare lo sfagno solo con spruzzature ??