ok! ero andata apposta a prenderla uff
... va bhè...
Pensavo di spostarle contro la finestra dove ora distano circa un metro, mettendo una mensolina ma prenderebbero circa 3/4 ore di luce solare diretta, anche se mascherata da una tendina,non è troppo?Non vorrei affrontare la spesa e discussioni col maritino per niente :martello:
Domani andrò alla ricerca del previcur, posso utilizzare la soluzione per tutte le piante, immergendone una alla volta, o devo cambiare ogni volta la soluzione?
E un'altra cosa, dopo lo svasamento, il taglio delle radici brutte, il bagnetto del previcur e lo spolveramento dei tagli con la cannella, ho letto che devo lasciarle per circa 3 giorni con le radici all'aria e poi rinvasarle, dove le posso mettere per questi 3 giorni? Può andar bene su di un asciugamano steso su un tavolo o devo appenderle in modo che le radici stiano all'aria? E se si, come? E quelle ancora fiorite non si rovineranno? Non mi conviene aspettare per loro? Lo so, sono logorroica :baf: , non uccidetemi
,ma voglio davvero fare le cose nel modo giusto...
... va bhè...Pensavo di spostarle contro la finestra dove ora distano circa un metro, mettendo una mensolina ma prenderebbero circa 3/4 ore di luce solare diretta, anche se mascherata da una tendina,non è troppo?Non vorrei affrontare la spesa e discussioni col maritino per niente :martello:
Domani andrò alla ricerca del previcur, posso utilizzare la soluzione per tutte le piante, immergendone una alla volta, o devo cambiare ogni volta la soluzione?
E un'altra cosa, dopo lo svasamento, il taglio delle radici brutte, il bagnetto del previcur e lo spolveramento dei tagli con la cannella, ho letto che devo lasciarle per circa 3 giorni con le radici all'aria e poi rinvasarle, dove le posso mettere per questi 3 giorni? Può andar bene su di un asciugamano steso su un tavolo o devo appenderle in modo che le radici stiano all'aria? E se si, come? E quelle ancora fiorite non si rovineranno? Non mi conviene aspettare per loro? Lo so, sono logorroica :baf: , non uccidetemi
,ma voglio davvero fare le cose nel modo giusto...
se mai si chiede mai si impara...