• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per gli acquisti

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Vorrei comprare un po' di cosette per le mie orchidee . Non ho trovato vasetti trasparenti che abbiano fori laterali solo quelli della stewart che sono molto cari. Comunque eventualmente glieli faccio io. Ma sarebbe stato utile trovarli già pronti ad un prezzo decente. Qual'è la dimensione giusta da comprare diametro 12-14- 19- Cioè un orchidea media ( la maggior parte delle orchidee vendute) in quale dimensione del vaso sta ? Ho trovato carino( e soprattutto utile alla pianta ) il vasetto con il sottovaso ( classico) di plastica trasparente Il seramis, come taglia di corteccia, mi conviene di taglia piccola o grande ? Avete provato questo concime della seramis che essendo specializzata nelle orchidee probabilmente sarà un buon concime ? Grazie
 
Ultima modifica:

ortensia_12

Giardinauta
Io i vasi più grandi che ho sono da 15, quelli che compri assieme alle phal 'medie' saranno da 12 credo. Comunque io mi regolo a seconda dello sviluppo dell'apparato radicale. Io ho una phal che ha solo un moncherino e starebbe in una tazzina da caffè....La trasparenza del vaso alle phal non interessa, quindi sono d'accordo con te che i vasi della stewart costano troppo, piuttosto, a quel prezzo, io comprerei quelli in ceramica tutti forati.;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Evitate i vasi in ceramica, le radici tendono ad attaccarsi e al rinvaso poi si spezzano

P.s. Fiorella, è già la terza discussione che apri per parlare di acquisti, la seconda che riguarda vasi e accessori,
non è il caso di aprire una discussione per ogni domanda del medesimo argomento, si vanno a ripetere sempre le stesse cose su più fronti

Inoltre, se si apre una discussione con un titolo, ci si attiene a quell’argomento,
se parlo di acquisti parlo di acquisti, prevengo il momento in cui passerai a parlare della pianta per cui vuoi fare acquisti

:ciao:
 
Ultima modifica:

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Non mi ricordo di aver aperto altre discussioni sui materiali per orchidee. Se così fosse me ne scuso. Sarà che sono stata colpita da orchidite acuta :)
 
Alto