RosaeViola ha scritto:Tanti auguri al tuo ciccino Sandra! :love_4:
Grazie!!
Abbiamo fatto una bella festa con nonni, zii e cuginetti.:froggie_r
Adesso mi sento un pò stanchina:storto: ...ma contenta k07:
RosaeViola ha scritto:Tanti auguri al tuo ciccino Sandra! :love_4:
DRAGON ha scritto:Auguri al tuo piccolo da parte mia e di Valentina.Scusa il ritardo :love_4:
Sì piace molto anche a me!DRAGON ha scritto:Io se potessi nel mio giardino metterei il Cotinus Coggygria,in autunno ho visto ha dei colori emozionanti!!A tè piace?
sdra2 ha scritto:Rosa,
mi sono guardata tutti gli arbusti/alberelli che mi hai indicato nel post 250.
Devo dire che mi gira ancora la testa
Forse dovrei fare un giro per qualche vivaio, così da vederle anche dal vivo.
La mia paura è che se gli chiedo di vedere (per esempio) un arbutus unedo, mi guardino così :astonishe (meglio chiamarlo corbezzolo).
Cioè credo che nei vivai (almeno quelli qui vicino) conoscano le piante con il nome comune e non quello latino ( o sono io che ho sempre chiesto delle piante chiamandole con il loro nome comune?)
Secondo te in un normale vivaio si possono vedere tutte queste piante? Se chiedo un malus sargentii sanno cos'è?
Per esempio: il ligustrum, l'eleagnus e l'osmanthus mi piacciono molto, ma li vedo come arbusti, più che come alberelli...
RosaeViola ha scritto:Sandra...dipende...Ci sono arbusti che se lasciati crescere naturalmente, possono toccare i 6-7mt.. Il Ligustrum è uno di questi e gli Osmanthus, non sono da meno...alcuni fra loro voglio dire.
DRAGON ha scritto:Pensa Sandra che ho notato da poco che in un orto vicino a casa la siepe era formata da Prunus Laurocerasus ben potata a un altezza di circa1,80m.Bè alla fine dell'orto l'ultima pianta non sò per quale motivo non la potano mai,è sempre di Laurocerasus ma ormai è quasi un albero alto circa 5m e molto largo.In un bel giardino non sfigurerebbe con altre piante,e poi non perde le foglie!!Anchio guardo le piante con occhi diversi,in particolare sto apprezzando piante che prima non mi colpivano molto....tipo le rose selvatiche(credo si chiami Canina)!!Ciao,buon pomeriggio-:-
Lo so per esperienza che non è facile: infatti il 90% dei post li ho scritti con Matteo in braccioDRAGON ha scritto:è l'1,15....VALE non si arrende....che faccio?mi rileggo tutti i tuoi post così imparo e intanto cullo la carrozzina!non è facile scrivere al computer con una mano :love_4:
DRAGON ha scritto:Sai che non ho idea dei prezzi degli arbusti e degli alberi?però ho il sito di Priola,vado a dare un occhiatina......
DRAGON ha scritto:è l'1,15....VALE non si arrende....che faccio?mi rileggo tutti i tuoi post così imparo e intanto cullo la carrozzina!non è facile scrivere al computer con una mano :love_4:
sdra2 ha scritto:Lo so per esperienza che non è facile: infatti il 90% dei post li ho scritti con Matteo in braccio
E' per questo che il mio stile non è molto scorrevole... anzi sembra che io scriva telegrammi