Che miscuglio british, di che marca è?
cigolo
Aggiornamenti
Finalmente, dopo più di una settimana, qualcosa è uscito! Siamo intorno ai 3cm.
Stando alle info di Tonio dovrebbe essere il loietto, ora attendo la festuca, se già qualcosa non è uscita.
Non ho più traseminato... volevo prima vedere cosa usciva fuori, prima di mettere troppo seme.
Ho pensato che qualche semino fosse interrato e magari ha resistito all'acquazzone. Una cosa strana, è che mi sembra che sia cresciuto solo dove c'è il terriccio... è normale?
Come dimostra anche la foto, effettivamente si vede che a "valle" (minima pendenza) è più rigoglioso... indice che il seme si era depositato tutto lì.
Non capisco come mai però ce n'è molto anche a sx per l'intera lunghezza della terra. Forse perchè era al riparo della siepe e l'acqua non ha fatto in tempo a spazzarlo?
Ho dovuto aimè, calpestarlo unpò...
ho cercato di resistere e non farlo, ma il kilo di cacca dl gatto del vicino, messa in bella mostra sull'angolo sx, non mi piaceva.
Non riesco a tenee fuori sto caspita di gatto... ho recintato e chiuso ogni buco, da dove antra non lo sò...
so solo che fa i suoi bisogni puzzolenti, ravana tutta la terra e se ne va.
come faccio a non farlo entrare? il metodo delle bottiglie d'acqua, funziona veramente?
Oramai traseminerai a settembre per quando potrai rifarlo sarà troppo tardi, normale che abbia germinato prima dove c'è terriccio è stato mantenuto più caldo e umido.
A mio avviso in questo momento non devi entrare nel prato!
E' una mozza azzardata e deleteria.
Attendi che quello che hai seminato abbia l'opportunità di venire fuori!
Anche io quando seminai, dovetti attendere una settimana per i primi fili d'erba, e quasi due mesi per vedere i primi concreti risultati!
Calpestare ora rischia di compromettere quello che c'è, e una trasemina ora significa che dovresti entrare nel prato di nuovo! Mossa assolutamente VIETATA per il momento.
Potrai entrare tra un mesetto o poco meno, per il primo taglio, con passo leggero e felpato!
Ora può caderci anche un ufo, ma non devi entrare!
Per evitare che il gatto lasci ricordini, preparagli una lettiera dove può fare i suoi bisogni, con della sabbia morbida, che lo attrarrà molto piu del tuo terreno ancora spoglio del nascituro prato!
Come dice il maestro, il gatto è attratto dal terreno dove facilmente può lasciare i suoi ricordini, se gli ricrei un habitat ancora piu accattivante, forse ti salvi!
Ma ripeto, non essere impaziente, continua a tenere umido il terreno e vedrai tra un mesetto prato pressappoco dappertutto!
La trasemina assolutamente a settembre, considera che tra poco piu di un mese il prato andrà sotto stress causa periodo estivo. E in quel periodo i semi difficilmente avranno la possibilitò di svilupparsi.
Carica le immagini su www.imgur.com .. è gratis, non serve la registrazione e si possono caricare anche in grande formato. Per quanto riguarda l'irrigazione devi mantenere sempre umido fino a ca. una ventina di gg dalla semina se c'è della poa nel miscuglio ... bagna solo quando lo vedi seccare.
cigolo
Direi che sono proprio delle infestanti, cosa esattamente difficile dirlo, come difficile dire se sia colpa del pupo (difficile) o sementi già presenti nel terreno (probabile), in ogni caso non farti troppi problemi. Per quanto riguarda l'irrigazione bagna solo se lo vedi seccare diciamo per ancora una settimana (considerata la trasemina "al volo" effettuata), successivamente dipende dal clima, vedendo la discreta ombreggiatura in una delle foto passate (ci aggiorni con una panoramica più recente?) direi che potrai tranquillamente irrigare ogni 4-5gg fino al primo taglio.
cigolo
Indicativamente dovrebbe essere corretto.Allora facciamo così.... ora si irriga 4 volte al giorno e per 2minuti.
Farò solo 2 volte fino a fine settimana e da sabato comincio con una sola, alle 5 del mattino, ogni 4gg? va bene cigolo?
...vedendo la discreta ombreggiatura in una delle foto passate (ci aggiorni con una panoramica più recente?) direi che potrai tranquillamente irrigare ogni 4-5gg fino al primo taglio.
cigolo
Le ultime sementi le hai buttate nella zona spelacchiata al centro? Per le infestanti non farti troppi problemi, le eliminerai più avanti ed alcune siuramente non reggeranno il taglio.
cigolo