• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiunta terra per prato

terfra

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Inizio con una richiesta di consiglio. Una parte del mio prato è da rifare e da riempire in volume per circa 3,50 metri cubi, devo portarlo a livello di un portico fatto da poco.
Per un metro cubo mi hanno chiesto 80 euro rassicurandomi che si tratta di ottima terra lavorata, ecc. ecc..ma non c'è una soluzione più economica ?
Inoltre io stò a Roma zona la storta vicino alla boccea, c'è qualcuno che sà indicarmi a chi rivolgermi.
Grazie a chiunque risponderà.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao e benvenuto, il prezzo non mi sembra elevato se di buona qualità, sappi comunque che se vuoi seminarci un prato è preferibile che al suo interno vi sia una grossa quantità di sabbia fine di natura silicea.

cigolo
 

terfra

Aspirante Giardinauta
Se mi dici così allora la spesa è quella, l'unica cosa che mi frena è il fatto che quando ci sarà il prato i miei canoni un pò lo rovineranno, in quanto è una zona del giardino che frequentano spesso, è la terza volta che lo rifaccio !!!!
Però mi rendo conto che tutto non si pùò avere e quindi sicuramente lo farò per godermelo finchè durerà.
Grazie per la risposta, devo dire ottimo forum !
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Vista la presenza di cani a maggior ragione dovresti assicurarti che vi sia una buona quantità di sabbia che eviterà l'eccessivo compattamento causato dal continuo calpestio.

cigolo
 
Alto