• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempo di germinazione semi di loietto perenne e festuca

Progman-92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..ho seminato un piccola parte del mio giardino danneggiata con dei semi di loietto e festuca...

Sto bagnando il terreno la mattina e la sera, in modo da farlo rimanere umido senza creare ristagni. Sono passati 4 giorni!!!.

Quanto tempo è neccessario per vedere spuntare la prima erba??????

Progman-92

Aspirante Giardinauta
Sviluppo germinazione dopo 8 giorni

AVANZAMENTO DOPO 8 GIORNI!

Sto bagnando 2 volte al giorno, evitando ristagni. Non ho dato concime, solo lavorato il terreno e sotterato i semi :D

P4170156 [50%].jpg P4170159 [50%] (Copia).jpg

(lo sporco sul terreno è dato da una mimosa sovrastante)

Che ve ne pare???

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
fa trovare sostanza nutritiva al momento della nascita ma ormai lascia perdere rischi solo di far danno

Progman-92

Aspirante Giardinauta
P4170159 [50%] (Copia).jpg P4170156 [50%].jpg

Grazie per la spiegazione....
E' normale che ci siano zone in cui sono già germinati e altre no???!
Col tempo verrà uniforme???

ilfra

Aspirante Giardinauta
nn bagnare alla sera, potresti causare la comparsa di funghi!! con il tempo dovrebbe uniformarsi il tutto

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Quando il prato è cosi giovane non c'è possibilità di ammalarsi :)

Progman devi aspettare almeno 25 gg dalla semina per dire che è germinato tutto il germinabile :)
Poi ogni singola piantina creerà un piccolo cespo compattando tutto ;)

Fino a che il prato sarà appena nato non c'è pericolo di malattia quindi si può annaffiare anche la sera...
Per dire che tutti i semi sono germinati devono passare almeno 20 gg e successivamente ogni singolo filo si infoltirà rendendo il prato compatto.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto