• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tatuaggi, che ne pensate???

alfa80

Maestro Giardinauta
beh di essere paragonata a una vacca nn mi era mai successo.......ma c'è sempre una prima volta!!!! ahahahaha
cmq oggi l'ho fatto e sono proprio contenta di essere quella che sono col mio nuovo tatuaggio!!! si si si proprio bello mi piace!!! chi diceva che chi ha tatuaggi ha manie di protagonismo si sbagli, almeno io nn l'ho fatto per quello, l'ho fatto solo esclusivamente per mio grandissimo piacere. :)

Finn hai ragione chi nn ha tatuaggi è sempre pronto a criticare chi li ha chissà perchè........

e visto le manie di protagonismo appena posso popsto anche una foto così potete insultarmi per benino, che madre snaturata che sono!!! ahahahahaha :)

il tatuaggio 20-30 anni fa era un voler trasgredire le regole,
oggi più semplicemente è soltanto una moda...

nn è più semplicemente una moda è solo più semplicemente accettato......

A me fanno orrore, sorry.
Non quanto anelli e ferri conficcati su ciglia e lingua, che non riesco a guardare, cioè distolgo lo sguardo perché mi fanno impressione, ma i tatuaggi mi fanno schifo.
OK, l'ho detto moooolto diplomatico vero?

Se sei un guerriero maori, ok, fa parte del tuo retaggio storico e sociale da secoli.
Se sei una mucca, ok, serve a marchiarti.
Se sei un giovane muscoloso e truzzo, ok, firma la tua truzzaggine e fa parte del "quadro", del "costume di scena" per così dire.

Ma altrimenti no, no, no, mi fanno orrore proprio. Brrr...

dimenticavo, cosa intendi per truzzo??? uno che nn si veste e nn la pensa come te????

Ultima modifica di un moderatore:
dimenticavo, cosa intendi per truzzo??? uno che nn si veste e nn la pensa come te????

no, fondamentalmente uno uno che sente la musica TUNZ-TUNZ-TU-TU-TUNZ-TUNZ-TUNZ-TU-TU-TUNZ....

oh posto pure io una foto del mio tattoo:

è un paesaggio desolato con torri e castelli in rovina avvolti da fiamme e sovrastati da stormi di draghi impegnati in combattimento con eserciti smisurati, che mi sono fatto tatuare sul pisello.

Agatha

Guru Giardinauta
A me fanno orrore, sorry.
Non quanto anelli e ferri conficcati su ciglia e lingua, che non riesco a guardare, cioè distolgo lo sguardo perché mi fanno impressione, ma i tatuaggi mi fanno schifo.
OK, l'ho detto moooolto diplomatico vero?

Se sei un guerriero maori, ok, fa parte del tuo retaggio storico e sociale da secoli.
Se sei una mucca, ok, serve a marchiarti.
Se sei un giovane muscoloso e truzzo, ok, firma la tua truzzaggine e fa parte del "quadro", del "costume di scena" per così dire.

Ma altrimenti no, no, no, mi fanno orrore proprio. Brrr...

però io ti vorrei tanto vedere in intimità con una stragnocca,
e tu che castamente le sussurri, scusa cara i tuoi tatuaggi mi fanno orrore, non riesco neanche a baciarti, cara......:lol:

alfa80

Maestro Giardinauta
no, fondamentalmente uno uno che sente la musica TUNZ-TUNZ-TU-TU-TUNZ-TUNZ-TUNZ-TU-TU-TUNZ....

oh posto pure io una foto del mio tattoo:

è un paesaggio desolato con torri e castelli in rovina avvolti da fiamme e sovrastati da stormi di draghi impegnati in combattimento con eserciti smisurati, che mi sono fatto tatuare sul pisello.

....spazioso!

Agatha

Guru Giardinauta
nn è più semplicemente una moda è solo più semplicemente accettato......

credo che accettare significhi molte altre cose,
la moda del tatuaggio ad oggi, può piacere oppure no.

Se domani mattina mezza popolazione si tinge i capelli viola,
può piacermi o no, non è che perchè lo fanno tutti lo si accetta ehhh

alfa80

Maestro Giardinauta
credo che accettare significhi molte altre cose,
la moda del tatuaggio ad oggi, può piacere oppure no.

Se domani mattina mezza popolazione si tinge i capelli viola,
può piacermi o no, non è che perchè lo fanno tutti lo si accetta ehhh

mettila come ti pare ma prima tatuaggio = drogato, poco di buono e potrei continuare per sempre.
adesso probabilmente sarà anche di moda (cosa molto soggettiva a parer mio) ma sicuramente è visto diversamente rispetto a prima :)

e poi il viola per una truzza come me sarebbe l'ideale ahaahahahahaha

ovviamente si fa per parlare :)

Sevi

Fiorin Florello
Alfa, capisco si resti come basiti di fronte a tanta ignoranza, dirti del cattivo esempio altro non è che sinonimo di questa :baf:
Passa oltre, chi te l'ha detto non aveva argomenti, e non vale la pena di stare a pensarci :)

Chissà cosa avrebbero detto di un tale visto oggi, che parlava coi suoi figli (piccoli, tipo 4 e 7 anni) a suon di parolacce.
Al punto che il + grande dei due, scocciato per non so che cosa, ha buttato lì un "porca pu**ana" con estrema non-chalance (o come caspita si scrive).

Voglio dire...come se fosse abituato a dirlo, non stava ripetendo qualcosa di ascoltato sul momento.
Anche in questo caso, magari 'sto genitore è esemplare per tanti altri aspetti (voglio sperarlo)...
certo non nel modo di esprimersi (era un continuo, mica ogni tanto).

Ecco, non servirebbe nemmeno questo esempio che ti ho citato, presumo, per far capire alle persone che ti hanno criticata duramente (e delle quali ti stupisci giustamente) quanto si sbagliano.
Che l'ignoranza spesso non ha limiti, e il buon senso ne ha troppi.

P.S. per quanto riguarda il fatto di voler imprimere sulla pelle un ricordo, o un evento, che già si ha nel cuore...vorrei portare un esempio, che pare non c'entrare un piffero, e invece sì.
"Perché il bisogno di manifestarlo così, come se in qualche modo lo si gridasse a tutti?" (+ o - era questa la domanda di Thejam, credo).
A me è venuto in mente il matrimonio :)
Ami qualcuno con tutto te stesso, e non hai bisogno di un contratto.
Però senti il bisogno di urlare questo amore a tutti quanti, di metterlo nero su bianco, come suggello,
dimostrazione (in un certo senso, passatemi il termine) che lo amerai x sempre, senza timore alcuno di "firmarlo"...controfirmarlo pure, e sottolinearlo.
Perlomeno...così dovrebbe essere l'intento, ecco (e io così l'ho fatto, xciò mi è venuto spontaneo come esempio).

Ho letto il tuo tatuaggio in questo modo.
Come se tu dicessi "ce l'ho nel cuore, ovviamente, ma voglio che questo grande amore sia scritto addosso, affinché tutti possano leggerlo, per condividerlo. Tutto qui."

Se frenassimo ogni gesto teso a "fermare" qualcosa di bello nel tempo...non faremmo + nemmeno una fotografia :hehe:
Ciao Alfa, bacio :flower:

Ultima modifica:
io ho i miei vecchi tatuaggi ancora addosso... vabbè che sono grandicelli e se anche volessi farmeli togliere sarebbe un problema ma oggi sono parte di me, un (bel) po' sbiaditi, mai ritoccati e i colori che è come se galleggiassero sotto la pelle esattamente come i momenti e gli stati d'animo che un tempo volevo esternare così, magari sbattendoli in faccia alla gente con la stafottenza dei vent'anni.

Storicamente parlando l'Itaglia non ha una tradizione di tattoo, sono infatti sempre stati visti con sospetto e diffidenza (nati da un certo ostracismo della chiesa) e associati a detenuti o marinai o comunque a gente di malaffare. Negli anni 90, però c'è stato il boom, si sono come dire sdoganati e io cavalcai l'onda della novità e dellenorme richiesta inventandomi un mestiere che nessuno mai ti avrebbe insegnato: a Roma ai miei tempi ci stavano Gippi Rondinella, Svicolo, un certo V. che lavorava da cani, un certo M. che era un cane e me che me la cavicchiavo, spesso costretto a ritoccare i lavori di V. e di M. Io imparai su una cavia umana, un mio amico che si prestò a farmi da sketchbook, e nemmeno gli andò così male perchè fui bravino sin da subito...
Feci un sacco di soldi, poi l'università mi assorbì totalmente e smisi: ho ancora tutta l'attrezzatura, tra cui due vecchie macchine Marini, fatte su ordinazione e probabilmente le migliori di sempre...
Caxxarola che bei tempi, ero pieno di femmine... mi avete fatto venire voglia di tatuare qualche tetta...

miciajulie

Fiorin Florello
io ho i miei vecchi tatuaggi ancora addosso... vabbè che sono grandicelli e se anche volessi farmeli togliere sarebbe un problema ma oggi sono parte di me, un (bel) po' sbiaditi, mai ritoccati e i colori che è come se galleggiassero sotto la pelle esattamente come i momenti e gli stati d'animo che un tempo volevo esternare così, magari sbattendoli in faccia alla gente con la stafottenza dei vent'anni.

Storicamente parlando l'Itaglia non ha una tradizione di tattoo, sono infatti sempre stati visti con sospetto e diffidenza (nati da un certo ostracismo della chiesa) e associati a detenuti o marinai o comunque a gente di malaffare. Negli anni 90, però c'è stato il boom, si sono come dire sdoganati e io cavalcai l'onda della novità e dellenorme richiesta inventandomi un mestiere che nessuno mai ti avrebbe insegnato: a Roma ai miei tempi ci stavano Gippi Rondinella, Svicolo, un certo V. che lavorava da cani, un certo M. che era un cane e me che me la cavicchiavo, spesso costretto a ritoccare i lavori di V. e di M. Io imparai su una cavia umana, un mio amico che si prestò a farmi da sketchbook, e nemmeno gli andò così male perchè fui bravino sin da subito...
Feci un sacco di soldi, poi l'università mi assorbì totalmente e smisi: ho ancora tutta l'attrezzatura, tra cui due vecchie macchine Marini, fatte su ordinazione e probabilmente le migliori di sempre...
Caxxarola che bei tempi, ero pieno di femmine... mi avete fatto venire voglia di tatuare qualche tetta...

finn, tatuami tutta!!!!!!

........ e annamo il fascino di Finni-Tattoo trascende il tempo...

(tu ci scherzi, ma sepolto sotto pile di carte e riviste dovrei ancora avere l'album-foto di alcuni lavori che ho fatto... madonna ragazzi avevo completamente rimosso questa parte del mio passato....)

THEJAM1112

Apprendista Florello
P.S. per quanto riguarda il fatto di voler imprimere sulla pelle un ricordo, o un evento, che già si ha nel cuore...vorrei portare un esempio, che pare non c'entrare un piffero, e invece sì.
"Perché il bisogno di manifestarlo così, come se in qualche modo lo si gridasse a tutti?" (+ o - era questa la domanda di Thejam, credo).
A me è venuto in mente il matrimonio :)
Ami qualcuno con tutto te stesso, e non hai bisogno di un contratto.
Però senti il bisogno di urlare questo amore a tutti quanti, di metterlo nero su bianco, come suggello,
dimostrazione (in un certo senso, passatemi il termine) che lo amerai x sempre, senza timore alcuno di "firmarlo"...controfirmarlo pure, e sottolinearlo.
Perlomeno...così dovrebbe essere l'intento, ecco (e io così l'ho fatto, xciò mi è venuto spontaneo come esempio).

Ho letto il tuo tatuaggio in questo modo.
Come se tu dicessi "ce l'ho nel cuore, ovviamente, ma voglio che questo grande amore sia scritto addosso, affinché tutti possano leggerlo, per condividerlo. Tutto qui."

Se frenassimo ogni gesto teso a "fermare" qualcosa di bello nel tempo...non faremmo + nemmeno una fotografia :hehe:
Ciao Alfa, bacio :flower:

no! no! niente domanda... ho solo scritto che io non ne ne sento il bisogno!!

ok il concetto di" fermare qualcosa di bello nel tempo"

foto DIVERSO DA tatuaggi, tutta'altra roba!!

perdonami, ma dissento!!! un tatuaggio è sulla pelle ed è per sempre, una foto se mi fa rabbia perchè da ricordo idilliaco si è trasformata in un incubo la distruggo, la brucio!!!

Agatha

Guru Giardinauta

mannaggia a te che me fai ricordà un certo periodo storico :rosa:
andai da svicolo, che probabilmente non era nella giornata buona delle sue facoltà mentali, sulla carta era una bellissima farfalla notturna, sulla pelle non si capisce cosa sia, per coprirlo con altro dovrei spendere troppi soldi, un se po' fa...

belpa

Master Florello
no! no! niente domanda... ho solo scritto che io non ne ne sento il bisogno!!

ok il concetto di" fermare qualcosa di bello nel tempo"

foto DIVERSO DA tatuaggi, tutta'altra roba!!

perdonami, ma dissento!!! un tatuaggio è sulla pelle ed è per sempre, una foto se mi fa rabbia perchè da ricordo idilliaco si è trasformata in un incubo la distruggo, la brucio!!!

te prego torna in te e scrivi normale come prima che ho lasciato gli occhiali de sopra e non riesco alegge i caratteri e i colori strani:eek:

mannaggia a te che me fai ricordà un certo periodo storico :rosa:
andai da svicolo, che probabilmente non era nella giornata buona delle sue facoltà mentali, sulla carta era una bellissima farfalla notturna, sulla pelle non si capisce cosa sia, per coprirlo con altro dovrei spendere troppi soldi, un se po' fa...

svicolo mi toppò un tatuaggio facendomi una schifezza mostruosa: Massimo era così, se lo beccavi nella giornata bona uscivi con un capolavoro, altrimenti erano dolori... mi insegnò molte cose e effettivamente il mio stile poco lezioso e dal tratto deciso è esattamente il suo: come lui usavo 3 aghi doppio zero per la linea, che almeno ti dura una decina d'anni, poi visto che avevo molte clienti femminucce iniziai col mono-ago per le robine sottili, ma era sempre un rischio perchè la linea dopo 2-3 anni già iniziava a rovinarsi e ad allargarsi. Tanto vale farla più grossa fin da subito ma vallo a spiegare alle chiappone che tatuavo... miiiiiiiiiiiiii la mia attrezzatura........ e dire che un amico mi ha pure proposto di lavorare nel suo studio... nun me va uf

Alto