• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tatuaggi, che ne pensate???

alfa80

Maestro Giardinauta
Secondo me il cattivo esempio sono ben altre cose, al massimo i tuoi figli vedendo il tuo tatuaggio ne vorranno uno uguale.
Io non li ho mai potuti fare perchè sono troppo allergica a troppe cose :-(

sarà stato contento il tuo papà!!! beh sicuramente il giorno che mio figlio me lo chiederà potrei anche scendere a compromessi, io il primo l'ho fatto a 26 anni lui può tranquillamente farlo quando si sposa!!!!!!!!!!! :)

pa0la

Florello
veramente c'è stato un periodo in cui mio padre l'avrebbe fatto:D
lui è uno rigoroso e moolto convenzionale ma non per queste cose...valli a capire i padri

ahaha e va a capire anche le madri
ieri sera ho tarpato mia figlia che mi faceva vedere dei tatuaggi perchè voleva un consiglio
Non mi piacciono, ma non è questo il punto
Avrà 18 anni tra pochi mesi, non potrei di fatto impedirglielo (neanche vorrei in realtà)
Ma le ho detto chiaro che se cerca consiglio allora forse non è così sicura di quello che sta pensando di fare, è una modifica permanente del proprio corpo
E' legittimo desiderarlo, è sciocco che lo si scelga sulla base del consiglio della mamma piuttosto che dell'amica
Voglio lasciarla sola in questa cosa, sola perchè scelga davvero per se stessa se e cosa farsi tatuare
(sò terrorizzata!)

daria

Master Florello
Il peggio possibile, questo non impedisce a mia figlia (tanto bella di suo) di averne, ahime', gia' un discreto numero...zzi suoi, si puo' dire? io ci ho provato :D

alfa80

Maestro Giardinauta
ieri sera ho tarpato mia figlia che mi faceva vedere dei tatuaggi perchè voleva un consiglio
Avrà 18 anni tra pochi mesi, non potrei di fatto impedirglielo (neanche vorrei in realtà)
Ma le ho detto chiaro che se cerca consiglio allora forse non è così sicura di quello che sta pensando di fare, è una modifica permanente del proprio corpo
E' legittimo desiderarlo, è sciocco che lo si scelga sulla base del consiglio della mamma piuttosto che dell'amica
Voglio lasciarla sola in questa cosa, sola perchè scelga davvero per se stessa se e cosa farsi tatuare
(sò terrorizzata!)

paola fai benissimo!!! il tatuaggio è permanente e secondo me deve rappresentare in tutto e per tutto il nostro essere, io li faccio in base a due momenti fondamentali della mia vita nn tanto per (la nascita dei miei due fagioletti).... fai bene a farla decidere da sola!!! (anch'io sò terrorizzata.....) :)

Sasti

Florello
(sò terrorizzata!)

Pao secondo me il fatto di averle lasciato piena libertà di decidere è un punto a tuo favore. Anzi ti dirò, più di un punto.
In questo sono sempre stata libera di scegliere e alla fine non ho mai fatto un tubo di estroso, alla fine sono la più convenzionale e monotona della famiglia.
Ne avrei voluto uno piccolo piccolo su zona vedo-non vedo e non ostentato...da un certo punto di vista son stata fortunata, non ho potuto farlo (non che mi sia informata seriamente, mi bastano le mie mille allergie alla pelle) e probabilmente mi sarei stufata il giorno dopo, sono una che si stufa facile io. Una stufona prrr
(anch'io sarei terrorizzata se si trattasse di mio/a figlio/a!)

Nikikus

Giardinauta
Mio padre ha un piccolo tribale all'interno dell'avambraccio, se l'è fatto una decina di anni fa se non ricordo male. Non mi sembra sia rincretinito ne sembra a me di essere cresciuto come un coglioncello balordo a causa del tatuaggio :)

THEJAM1112

Apprendista Florello
comunque anch'io penso che parlare di cattivo esempio sia eccessivo...

però penso che molti di colororo i quali si tatuano non siano pienamente consapevoli di ciò che rappresenta la libertà.... un tatuaggio non ti rende libero perchè sei andato controcorrente a fartelo, ti rende schiavo e "marchiato" per sempre e quando quel tatuaggio che non vorresti più te lo cancellano, rimane per sempre una cicatrice che ti fa ricordare quello che volevi dimenticare....dov'è la libertà??

quando sento parlare di "fissare momenti importanti della vita con un tatuaggio" mi viene da sorridere... la nascita dei miei figli è un momento che rimarrà tatuato per sempre nel mio cuore, non ho bisogno di farlo vedere a nessuno!!!

colgo l'occasione per un piccolo appello ai macrotatuati (visto che mi è capitato di recente e tra l'altro il mio sguardo poteva essere sul braccio col dragone, ma la mia mente vagava decisamente altrove....): per favore non fate gli stupiti/infastiditi se qualcuno per strada si fissa con lo sguardo sui vostri appezzamenti di pelle colorata... voi sarete liberi di farvi tutti i tatuaggi del pianeta ma chi vi sta intorno è libero di guardare quello che gli pare!!! (allargato anche ai portatori di ferramenta)...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...partendo dal presupposto che ognuno fa quel che vuole, voi che ne pensate???
Ciao, personalmente non ho tatuaggi, non ho mai "sentito l'esigenza" di farne, anche se non sono contraria a prescindere. Certo se decidessi di farne, sceglierei qualcosa di piccolo su polso o caviglia.

Per quanto riguarda quello che penso degli altri tatuati, dipende da cosa, dove e quanto grande uno si fa tatuare :fifone2:

Se vedo uno o più tatuaggi "normali" su una persona non mi viene certo da pensare che sia un cattivo esempio per i suoi figli (!) ma in certi casi non posso fare a meno di chiedermi se la loro sanità mentale sia compromessa... :eek:

Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
ragazzi sono passati i tempi in cui erano i galeotti a farlo....oggi farsi un tatuaggio e' come comprarsi un paio di jeans.....personalmente se non sono esagerati come dimensioni li ritengo carini,tipo caviglia,scapola o polso. io ne ho 2 e li feci 5 anni fa'...a breve faro' il terzo...devo decidere se tatuarmi elena o federica:fischio::lol:
scherzo eh? lo giuro! tanto le dita chi le vede...:lol::Saluto:

alfa80

Maestro Giardinauta
comunque anch'io penso che parlare di cattivo esempio sia eccessivo...

però penso che molti di colororo i quali si tatuano non siano pienamente consapevoli di ciò che rappresenta la libertà.... un tatuaggio non ti rende libero perchè sei andato controcorrente a fartelo, ti rende schiavo e "marchiato" per sempre e quando quel tatuaggio che non vorresti più te lo cancellano, rimane per sempre una cicatrice che ti fa ricordare quello che volevi dimenticare....dov'è la libertà??

quando sento parlare di "fissare momenti importanti della vita con un tatuaggio" mi viene da sorridere... la nascita dei miei figli è un momento che rimarrà tatuato per sempre nel mio cuore, non ho bisogno di farlo vedere a nessuno!!!

la libertà sta nel fare ciò che uno si sente di fare..... che sia un tatuaggio o qualsiasi altra cosa senza essere giudicato a priori. un tatuaggio per te nn vorrà dire niente ma per altri potrebbe avere un valore, nn discuto sul fatto che spesso vengono fatti senza pensarci e sul fatto che ci sono persone che poi se ne pentono.

il fatto di fissare un momento particolare della mia vita con un tatuaggio è una scelta personale ed è ovvio che nn ho bisogno del tatuaggio per ricordarmi l'istante esatto in cui ho sentito piangere i miei figli lo ricordo perfettamente e nn solo nel cuore ma anche nell'anima mi basta chiudere gli occhi! mi piace però l'idea di ciò che rappresenta :) tutto qui, niente di morboso o da mostrare, infatti lo faccio in un posto che a meno che nn sono in costume nn si vede e quando sarò in costume e qualcuno lo guarderà sarò sicuramente curiosa di cosa starà pensando... :)

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao, personalmente non ho tatuaggi, non ho mai "sentito l'esigenza" di farne, anche se non sono contraria a prescindere. Certo se decidessi di farne, sceglierei qualcosa di piccolo su polso o caviglia.

Per quanto riguarda quello che penso degli altri tatuati, dipende da cosa, dove e quanto grande uno si fa tatuare :fifone2:

Se vedo uno o più tatuaggi "normali" su una persona non mi viene certo da pensare che sia un cattivo esempio per i suoi figli (!) ma in certi casi non posso fare a meno di chiedermi se la loro sanità mentale sia compromessa... :eek:

la mia sanità mentale è molto compromessa!!!!!!!!!:crazy::lol::hands13::D

rosasiu

Maestro Giardinauta
ragazzi sono passati i tempi in cui erano i galeotti a farlo....oggi farsi un tatuaggio e' come comprarsi un paio di jeans.....personalmente se non sono esagerati come dimensioni li ritengo carini,tipo caviglia,scapola o polso. io ne ho 2 e li feci 5 anni fa'...a breve faro' il terzo...devo decidere se tatuarmi elena o federica:fischio::lol:
scherzo eh? lo giuro! tanto le dita chi le vede...:lol::Saluto:
ot: secondo me tu faresti bene ad andare a rispondere nel giusto 3d, se hai smesso di fumare e se sei incinta...fine ot

l'unica cosa che trovo strana in chi si fa tatuaggi, è il fatto di volerli giustificare con un discorso che dia un certo valore al tatuaggio stesso...ecco a me questa cosa mi stranisce un po'...però trovo una sciocchezza la storia del cattivo esempio

alfa80

Maestro Giardinauta
l'unica cosa che trovo strana in chi si fa tatuaggi, è il fatto di volerli giustificare con un discorso che dia un certo valore al tatuaggio stesso...ecco a me questa cosa mi stranisce un po'...però trovo una sciocchezza la storia del cattivo esempio

a parte il fatto che HA UN SENSO, e solitamente sono gli altri che ti chiedono perchè l'hai fatto e io cortesemente rispondo nn per giustificare il tatuaggio ma perchè ciò che faccio ha un senso e un valore che è soggettivo per ognuno. :)

Alto