• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

celestino

Giardinauta Senior
Certo che dover riccorrere all'armata USA, per prendere un misero animaletto cieco...e che non aveva via d'uscita....:storto:
 

tonio

Florello
adesso bisogna vedere se c'è ne sono per caso altre,comunque le trappole funzionano e come!!!!!!!!!!!!!!!! le 4 trappole per adesso restano in posizione....non si sà mai.................
 

tonio

Florello
quelle europea non è deltutto cieca,quelle americane sono completamente cieche,difatti denominate talpa cieca e di misura più grande
 

tonio

Florello
sinceramente un pò mi dispiace ,ma le ho provate tutte,queste trappole funzionano veramente e non avevo dubbi sul loro comportamento,ripeto gli americani hanno una marcia in più e questa è la prova sul campo
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
OHHHHH, Questo si chiama VENDICARSI!!! Sei sicuro che fosse la sola talpa? In ogni caso la trappola ha funzionato alla grandissima!!!!! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

tonio

Florello
non so se ci sono altre ,in ogni caso è stata di nuovo caricata e riposizionata....attendiamo se per caso c'è ne fossero altre sempre pronte per la cattura
 

Federica

Master Florello
Tonio, ma come funziona?
Le ganasce devono stare sotto terra...come fai a scegliere la posizione....spiega un po' il meccanismo.
ciao:Saluto::Saluto:
 

celestino

Giardinauta Senior
Tonio, ma come funziona?
Le ganasce devono stare sotto terra...come fai a scegliere la posizione....spiega un po' il meccanismo.
ciao:Saluto::Saluto:

Fede...come mai questo interessamento??non starai mica pensando di copiare ....:mazza::mazza:

Tonio...la talpa che hai preso, a naso(data la sua mole) mi sembra un maschio...è molto probabile che ci sia anche una femmina...e da esperienza personale,è un pò più astuta...anche se non avrà scampo con l'armata che hai messo in campo...in definitiva, se c'è, si tratta solo di attendere...:cry:

PS...mi piace che un pò ti dispiace....chissa che un giorno diventerai più tollerante...:Saluto:
 

Federica

Master Florello
Immaginavo che andasse posizionata in quel modo ma avevo il dubbio sul posto dove metterla. Come fa a scattare quando passa la talpa...l'animaletto passando fa scattare qualcosa che chiude le ganasce....vero?
ciao
 

tonio

Florello
si è così,se vedi c'è una spece di gancio giallo che penetra nel terreno alla chiusura della trappola ,passando smuove la terra e scatta
 

scardan2

Maestro Giardinauta
:lol: per adesso è tutta teoria, la talpa è li che :lingua: :lol:
Dai tonio che ti prendo un po' in giro solo per scherzare, senza cattiveria.
 

tonio

Florello
:froggie_r:froggie_r:froggie_rper celestino,,non è detto che ci sia anche la femmina ,inquanto non vivono in coppia,nel mese di febbraio c'è l'incontro e dopo si separano ,non fanno vita in comune
 

LucaXY

Master Florello
Anche a me un po' dispiace se ti devo dire la mia... ricordo che mia mamma ne aveva vista una nell'orto, e ha chiesto alla sua vicina di casa (che stava coltivando) ccosa doveva fare.. lei da esperta catturatrice ha detto: tiragli una badilata!!! e così a fatto ma gli è dispiaciuto, tra l'altro sono animali anche loro poveretti :((((
 

tonio

Florello
Anche a me un po' dispiace se ti devo dire la mia... ricordo che mia mamma ne aveva vista una nell'orto, e ha chiesto alla sua vicina di casa (che stava coltivando) ccosa doveva fare.. lei da esperta catturatrice ha detto: tiragli una badilata!!! e così a fatto ma gli è dispiaciuto, tra l'altro sono animali anche loro poveretti :((((

ma la talpa nell'orto non fà danni ,a meno che non si sia appena trapiantato le giovani piantine ,ma sul prato e come che fà danni ,per favore sù............
 

LucaXY

Master Florello
ma la talpa nell'orto non fà danni ,a meno che non si sia appena trapiantato le giovani piantine ,ma sul prato e come che fà danni ,per favore sù............

Altrochè, dove c'è l'insalata la trapazza bene tutta, per non parlare delle patate...
nel prato è solo un punto di vista estetico, se deve essere perfettino (come te master tonio :ciglione:) allora ingombra la terra sul prato..
 
Alto