• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talita se n'è andata

talita

Aspirante Giardinauta
è stata travolta da un'auto sabato sera, appena fuori casa. E' stato terribile trovarla buttata lungo la strada, come un oggetto, coperta di fango e col musetto rotto. Solo qualche ora prima era accucciata con me sul divano, tranquilla e fiduciosa che la sua amica (non padrona!) l'avrebbe protetta. Non ce l'ho fatta. Passava l'80% del tempo a casa, usciva solo per un gireto breve, un paio d'ore al giorno, per divertirsi e sfogarsi un po'. E' bastato per essere vittima degli umani. Credevo di aver trovato il giusto equilibrio tra la chiusura permanente in casa, e lasciarla sempre libera; lei era contenta e io pure. Sono forti ora i sensi di colpa per aver sbagliato, e mi consola poco il pensiero che è stata uan gatta felice. Aveva solo un anno e mezzo. Ciao piccola, perdonami se puoi.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povera piccola...purtroppo quando si vive vicino ad una strada bisogna tenerli sempre sott'occhio...so che è molto dura ma altrimenti rischiano di fare quella fine lì!!!!ciaoooooo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la perdita............

...........di un amicizia è sempre un dolore e queste notizie mi fanno sempre inumidire gli occhi
gli umani sono sempre la loro bilancia ,aiutano o troncano la loro vita ..........sono sicuro che tu le hai regalato momenti di felicità
............
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cara Talita, notizie come queste mi rattristano molto, purtroppo tantissimi mici finiscono sotto le auto e noi non possiamo sempre tenerli in una campana di vetro, se si abita in una casa con giardino tenerli segregati in casa è usare loro violenza, non sentirti in colpa, non nè hai.
 

milutao

Guru Master Florello
L'amore, che avevi per la tua miciona,e si evidenzia nel tuo scritto, donalo presto a qualche amico pelosetto, bisognoso di trovare un'amica con il cuore grande come il tuo. :love_4:
 
Ultima modifica:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Mi dispiace veramente tanto,non è colpa tua,le hai dato quello che voleva,amore e libertà,
ti sono vicina:love_4:un abbraccio forte forte:love_4:
 

luisangela

Giardinauta Senior
mi dispiace davvero tanto. Ogni notizia come questa ravviva il mio dolore per la perdita di Rocco... il mio amico cagnolino. E' stato travolto da un'auto il 27 agosto 2007alle 7 .55 di mattina, ma per me è come se fosse ieri.
Oggi ho un'altro cagnolino che gli somiglia anche un po '( meticci) , ma..........
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mamma mia, deve essere stata un'esperienza terribile, mi spiace tantisssimo.....
Posso capire come ti senti....
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ti capisco.... io ne ho persi 4 ma non sotto una macchina... nel mio paese in un anno ne sono spariti più di 20...non si sa che fine abbiano fatto e le ipotesi sono terribili. E' brutto da dire ma avrei preferito vederli schiacciati che non sapere cosa gli hanno fatto e se hanno sofferto... Ora ho Tiberio, anche lui esce un paio di ore al giorno, ed io sto con l'ansia. Ma abito in campagna e il tenerlo rinchiuso in casa , come dice Piera, sarebbe ingiusto. Il tempo allevierà il tuo dolore ma non lo cancellerà così come non ha cancellato il mio nè i miei sensi di colpa. L'unico consiglio che mi sento di darti è di adottare un'altro micino bisognoso. Non sostituirà la tua Talita, nè te la farà dimenticare, ma ti aiuterà. Un bacio.
 

annarita3

Giardinauta
Mi dispiace tantissimo e ti capisco. Anche a me sono morti dei micetti in campagna. Quoto Piera: non sentirti in colpa! Tenere i gattini chiusi in casa quando c'è un giardino fuori significa usare loro violenza. Credimi. Ti abbraccio
 
Alto