• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetti, questi sconosciuti...

Giupersu

Aspirante Giardinauta
Ciao a proposito di zanzare, io ho trovato nel bosco questa pozzanghera e ho visto "movimento" di larve, all'inizio sono simili a dei vermicelli poi diventano verdi con una coda arancione, sono zanzare? Nello stadio con corpo verde vitreo e codina arancione, si muovono come pesciolini. Ovviamente non lo sono. Agevolo alcune foto, purtroppo con la compatta non sono uscite tutte a fuoco.

larve_1.jpg

larve_2.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
ma hanno gli occhietti nella seconda foto ????? che cariniiiii

No .. non sono larve di zanzara
 

Giupersu

Aspirante Giardinauta
Domani provo a fare una foto migliore però la pozzanghera si sta prosciugando se non si trasformano in tempo moriranno presto :O
 

annamariabloody

Aspirante Giardinauta
buon pomeriggio a tutti...
ho un grosso problema...anzi due...
il primo...non sono molto pratica di forum, chat...diciamo della tecnologia in genere, il secondo, più attinente al tema è che ho una fontana di circa 2.5 mt di diametro e circa 30 cm di profondità che ho adibito a laghetto...pseudo laghetto.
Dentro ci sono parecchi pescetti rossi...erano solo tre ma si sono riprodotti e ora mi dispiace darli via...poi ci sono delle ninfee, delle pontederia, degli iris e un paio di papiri...
Il problema è che nonostante apra la fontana ogni giorno per una mezz'ora per non far ristagnare l'acqua è sempre di colore verde...come posso fare per renderla più limpida? ...Pensate che possa avere un'invasione di zanzare?
Grazie

20150626_171053.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Annamariaaaaaaaa benvenuta

fai una bella cosa .... apri un post tutto tuo, così tutto quello che riguarda la tua meravigliosa vasca, rimane tutto insieme e puoi consultarlo al volo.
Ritorna quindi in "giardini d'acqua "
in alto a sinistra clicca dove leggi " invia nuova discussione ( sfondo verde, scritta bianca )
Metti un titolo che ti pare, poi sotto ci racconti tutto della vasca .....
 

annamariabloody

Aspirante Giardinauta
grazie Cinzia....
per questo ho fatto la premessa che sono "un'impedita" con chat, forum & Co...non avevo idea di come si aprisse un post :)
 
Alto