• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiuso in auto per ore Muore un cagnolino

_ortensia_

Master Florello
Nonostante tutti gli appelli, ecco un'altra "persona ignorante":(
Tenuto in una gabbia in una vettura torrida

I poliziotti hanno provato in tutti i modi a salvarlo ma era troppo tardi, la donna è stata denunciata
Lo ha chiuso nell'auto parcheggiata sotto il sole e se n'è andata. È tornata solo dopo ore e, per lui, ormai non c'era più niente da fare.
Il piccolo Shummi, pincher nano di otto anni, è morto per il caldo e la mancanza d'aria dopo ore di agonia. La sua padrona, una donna croata di 53 anni, è stata denunciata per maltrattamento di animali.
È successo venerdì pomeriggio, al parcheggio dell'ospedale San Bortolo. Parcheggio che, da tempo, viene tenuto d'occhio dai poliziotti di quartiere della questura, soprattutto per prevenire che mendicanti e parcheggiatori abusivi approfittino dello stato di debolezza e vulnerabilità delle persone che si recano all'ospedale per ottenere da loro del denaro.
Proprio durante il controllo gli agenti hanno sentito dei lamenti e dei guati provenire da un'auto in sosta. Si sono avvicinati e si sono trovati di fronte ad una scena straziante.
Sul sedile posteriore c'era un cagnolino, ormai agonizzante. Evidentemente non bastava averlo chiuso in una gabbia. La donna, forse per paura che sporcasse il sedile, ha anche messo quest'ultima in un cartone. In una delle giornate più calde e afose registrate in tutta estate l'abitacolo era diventato un forno. Tutti i finestrini, inoltre, erano chiusi, quindi all'animale dopo un po' di tempo è mancata anche l'aria. I poliziotti erano pronti a rompere il vetro per salvarlo quando la sua padrona è arrivata. Subito è stato chiamato il veterinario dell'Ulss che, in pochi minuti, ha raggiunto il parcheggio. Per Shummi, però, non c'era più nulla da fare. La donna ha sostenuto di averlo lasciato solo per «appena mezz'ora».
Una scusa assurda alla quale, però, nessuno ha creduto. La gabbietta, in un punto, era deformata: prova che il cagnolino, con le zampe e con i denti, deve aver provato a lungo a liberarsi, prima che il caldo e la mancanza d'aria avessero il sopravvento. Secondo il veterinario intervenuto il pincher nano deve essere rimasto chiuso nella vettura per almeno quattro ore, forse anche più a lungo. La donna è stata immediatamente denunciata e ora dovrà rispondere di maltrattamento di animali.

Claudia Milani Vicenzi


http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/277242__chiuso_in_auto_per_ore_muore_un_cagnolino/
povero piccolo:love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fedma

Aspirante Giardinauta
Resto sempre meravigliata e mi arrabbio furiosamente per quanto la gente abbia la testa ......... altrove, per non dire che ......... NON C'E' PROPRIO CON LA TESTA ! Padri che dimenticano i figli in auto, la sig.ra croata che lascia il suo cagnolino chiuso per ore sotto il sole ......... ma resto indignata anche di tutti i passanti, PERSONE CHE VANNO PER I CAVOLI LORO CON LA TESTA TRA LE NUVOLE, SENZA OCCUPARSI MINIMAMENTE DI CIO' CHE ACCADE A DUE PASSI DAI LORO OCCHI ! Ma Santo Cielo, dove guarda tutta sta gente quando cammina ?! Guarda dove mette i piedi ?! Cammina sempre a testa bassa ?! Ma non ci si guarda un po' attorno ?! Non si butta l'occhio di qua o di là ?! Eppure ste macchine non le parcheggiano sul cucuzzolo a 3.000 metri o nel bel mezzo del Sahara, dove non c'è anima viva !!!!!!!!! E allora, di tutte le persone che sono passate in 4 ore dal parcheggio di quell'ospedale, e saranno certamente state numerose, nessuna e dico nessuna che si sia accorta del povero cagnolino e abbia lanciato l'allarme ! Che schifo di mondo !!! Mi dispiace terribilmente per Shummi ......... al quale mando una dolce e tenerissima carezza ......... E a tutti rivolgo un invito (che non è una critica, lo dico sin da subito !): cerchiamo di preoccuparci un po' di più e in modo attivo di ciò che ci circonda, che è poi il mondo di cui facciamo parte, anzichè essere chiusi nel ns microcosmo fregandocene di tutto il resto !!!!! Mi rincuora il sapere che tanti di coloro che mi leggeranno non sono così, ma io l'ho scritto sperando di scuotere, di far riflettere chi di fronte ai problemi altrui, o non li vede proprio o si gira dall'altra parte .........
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ormai da tempo ho accantonato il "fatalismo" e mi sono convinto che il genere umano si sarà anche evoluto mentalmente per intelligenza e supremazia..... ma ormai mi è anche chiaro che l'una non è compatibile con l'altra ..........infatti questa vergognosa lacuna fa di noi umani la specie che tra tutte ha la più alta percentuale di CRETINI !!!
 

Nieves

Giardinauta Senior
E allora, di tutte le persone che sono passate in 4 ore dal parcheggio di quell'ospedale, e saranno certamente state numerose, nessuna e dico nessuna che si sia accorta del povero cagnolino e abbia lanciato l'allarme !

Sono vicentina e conosco il parcheggio. Non è quello grande dove passano tante persone...chi va all'ospedale proprio neanche tenta di lasciare lì la macchina, essendo piccolo difficilmente c'è posto , mentre dall'altra parte della strada ce n'è uno molto grande e che costa anche meno... Io comunque non riesco a capacitarmi che accadano ancora queste cose. Ma io mi sono sempre domandata una cosa: se vedo che il cane / bambino è in pericolo, perchè non posso rompere il finestrino? Anche se faccio un danno in fin dei conti lo faccio a fin di bene. Dagli articoli mi sembra sempre di capire che si aspetta sempre per vedere se torna qualcuno ed intanto il tempo passa....
 

Olmo60

Guru Master Florello
Devo smettere di venire da queste parti....!!!!! Ogni volta lo stesso disgusto che mi sale dallo stomaco e la stessa stramaledetta rabbia...L'intelligenza...questo mostro di persona ne aveva poca, se intelligenza vuol dire capacità di capire e pensare, questa a cosa pensava? e poi, se la caverà con niente.....CON NIENTE!!!!! E poi: i fatti degli altri SONO anche fatti nostri in questi casi: basta, essere così "educati" così "rispettosi del prossimo" da trasformarci poi in "indifferenti" e "qualunquisti"..!!!!! NON dobbiamo essere "complici" di queste atrocità girando la testa dall'altra parte....
 

francoises

Giardinauta Senior
Devo smettere di venire da queste parti....!!!!! Ogni volta lo stesso disgusto che mi sale dallo stomaco e la stessa stramaledetta rabbia...L'intelligenza...questo mostro di persona ne aveva poca, se intelligenza vuol dire capacità di capire e pensare, questa a cosa pensava? e poi, se la caverà con niente.....CON NIENTE!!!!! E poi: i fatti degli altri SONO anche fatti nostri in questi casi: basta, essere così "educati" così "rispettosi del prossimo" da trasformarci poi in "indifferenti" e "qualunquisti"..!!!!! NON dobbiamo essere "complici" di queste atrocità girando la testa dall'altra parte....

quoto e straquoto...
e non aggiungo altro, tanto queste notizie mi fanno inc.... !!!!!
E comunque mi sorge una riflessione: se ci sono persone che lasciano i propri FIGLI in macchina al sole.. ( e premetto anche che per me UOMO = CANE, NESSUNA DISTINZIONE )...
come possono non dimenticarsi un cane????
basta, non aggiungo altro, altrimenti mi viene un nervoso che non so come sfogare...
 
Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Mamma mia Ortensia, non sono riuscita a leggere tutto...che morte atroce :(...lascerei qualche ora nelle stesse condizioni la padrona...:burningma
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Straquoto tutto quello che di male e' stato detto della padrona del cane, ma l'ipotetico passante che .. forse .. avrebbe potuto vedere quello che accadeva all'interno della vettura .. Che cavolo c'entra ?
Io sono un distratto conclamato. Normalmente cammino, mentre con le mani cambio la sistemazione delle chiavi nel portachiavi e nello stesso tempo penso alla soluzione di un mio problema. Mi succede spesso di incrociare persone note che poi mi dicono: che hai fatto finta di non vedermi?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Straquoto tutto quello che di male e' stato detto della padrona del cane, ma l'ipotetico passante che .. forse .. avrebbe potuto vedere quello che accadeva all'interno della vettura .. Che cavolo c'entra ?
Io sono un distratto conclamato. Normalmente cammino, mentre con le mani cambio la sistemazione delle chiavi nel portachiavi e nello stesso tempo penso alla soluzione di un mio problema. Mi succede spesso di incrociare persone note che poi mi dicono: che hai fatto finta di non vedermi?

E' il mio stesso problema di sempre.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Purtroppo anche il mio...le persone dicono di avermi salutata ed io neanche me n'ero accorta. Quando cammino guardo solo davanti a me, penso a mille cose ed a volte sono costretta a guardare a terra per evitare di inciampare, altra cosa che mi capita spesso.
Perché certa gente prende gli animali se deve trattarli così? L'ennesimo orrore.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
io, ormai più di 20 anni fa, in una circostanza del genere a marina di Carrara ho rotto il finestrino della macchina e liberato l'animale mentre una piccola folla attorno a me mi applaudiva per il gesto (ma non l'ho fatto per gli applausi).
poi mi sono beccato una denuncia con richiesta di danni dal proprietario dell'autovettura nella quale stava per morire un piccolo bracco (non è morto, almeno non in quella circostanza...ormai credo che sia deceduto spero però di vecchiaia...ciao bracchetto) sotto il solleone di un agosto in toscana.
il risarcimento che ho dovuto pagare è stato discretamente oneroso, la denuncia penale è stata archiviata poichè quanto contestatomi (violenza e danneggiamento a bene privato) è stato valutato come necessario al salvamento di un animale.
il bracchetto in questione non è mai ritornato nelle grinfie del propietario di quella ford fiesta arroventata dal sole cui io comunque dovetti pagare all'epoca quasi 3 milioni di lire tra indennizzo e spese legali.
lo rifarei domani stesso.
saluti
peppone
ps: non interpretate questo mio racconto come un incitamento a fare la medesima cosa. rompere il finestrino di una automobile non propria anche per salvare un animale è comunque un reato e chiunque lo compia deve essere conscio delle conseguenze anche gravi che potrebbe comportare questo gesto.
 
Ultima modifica:

Nieves

Giardinauta Senior
E' questo che intendevo dire... perchè non si "giustifica " il danno fatto per giusta causa? Mi domando: se dentro l'auto ci fosse stato un bambino ti avrebbero fatto pagare lo stesso? Non credo...
Penso che se non ci fosse questa paura di dover risarcire il finestrino tanti animali verrebbero salvati in tempo...
Bravo Peppone.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Straquoto tutto quello che di male e' stato detto della padrona del cane, ma l'ipotetico passante che .. forse .. avrebbe potuto vedere quello che accadeva all'interno della vettura .. Che cavolo c'entra ?
Io sono un distratto conclamato. Normalmente cammino, mentre con le mani cambio la sistemazione delle chiavi nel portachiavi e nello stesso tempo penso alla soluzione di un mio problema. Mi succede spesso di incrociare persone note che poi mi dicono: che hai fatto finta di non vedermi?

Straquoto tutto quello che di male e' stato detto della padrona del cane, ma l'ipotetico passante che .. forse .. avrebbe potuto vedere quello che accadeva all'interno della vettura .. Che cavolo c'entra ?
Io sono un distratto conclamato. Normalmente cammino, mentre con le mani cambio la sistemazione delle chiavi nel portachiavi e nello stesso tempo penso alla soluzione di un mio problema. Mi succede spesso di incrociare persone note che poi mi dicono: che hai fatto finta di non vedermi?

E' mia convinzione, non pretendo che sia anche la tua .........., che sia opportuno e, aggiungerei, DOVEROSO, ESSERE COSCIENTI DI QUEL CHE SI STA' FACENDO ! Vale per la sig.ra che ha fatto morire il suo povero cagnolino in auto (forse presa dai suoi pensieri, forse in ritardo per la visita medica, non importa niente ! Tutto è possibile, ma doveva rendersi conto che stava lasciando in condizioni assurde e pericolose la sua bestiola !), vale per te che cammini per strada facendo altro e nemmeno saluti le persone che incontri, rischiando magari anche di apparire maleducato ......... Vedi ? Se tu fossi concentrato su quel tuo semplice camminare per strada, ti accorgeresti di chi incontri e faresti un saluto e forse 2 parole, delle trasformazioni della natura (gli alberi che magari ci sono lungo la strada che percorri, in che fase sono ? Stan mettendo le foglie ? Le foglie stanno preparandosi all'autunno ? magari c'è un simpatico uccellino che canticchia, appollaiato su un ramo ...........), di chi nella macchina parcheggiata ha disgraziatamente lasciato il cane o il figlio ......... e l'elenco si potrebbe allungare ! Cerchiamo di vivere in modo pieno ogni momento, anche quelli che ci sembrano banali, ma che banali non sono, se li viviamo in modo completo, a 360° !
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
io, ormai più di 20 anni fa, in una circostanza del genere a marina di Carrara ho rotto il finestrino della macchina e liberato l'animale mentre una piccola folla attorno a me mi applaudiva per il gesto (ma non l'ho fatto per gli applausi).
poi mi sono beccato una denuncia con richiesta di danni dal proprietario dell'autovettura nella quale stava per morire un piccolo bracco (non è morto, almeno non in quella circostanza...ormai credo che sia deceduto spero però di vecchiaia...ciao bracchetto) sotto il solleone di un agosto in toscana.
il risarcimento che ho dovuto pagare è stato discretamente oneroso, la denuncia penale è stata archiviata poichè quanto contestatomi (violenza e danneggiamento a bene privato) è stato valutato come necessario al salvamento di un animale.
il bracchetto in questione non è mai ritornato nelle grinfie del propietario di quella ford fiesta arroventata dal sole cui io comunque dovetti pagare all'epoca quasi 3 milioni di lire tra indennizzo e spese legali.
lo rifarei domani stesso.
saluti
peppone
ps: non interpretate questo mio racconto come un incitamento a fare la medesima cosa. rompere il finestrino di una automobile non propria anche per salvare un animale è comunque un reato e chiunque lo compia deve essere conscio delle conseguenze anche gravi che potrebbe comportare questo gesto.


Grandissimo Peppone !!!!!!!!!!!!! Il tuo racconto spero che invogli tutti ad essere almeno più attivi e meno menefreghisti o comunque distratti. Tu hai agito direttamente, in prima persona, senza perdere un minuto, diversamente si potevano almeno chiamare vigili/carabinieri, qualcuno di ........ "autorizzato" a rompere il finestrino ! Ma io torno a ripetere: grandissimo Peppone ! Mi spiace solo per i soldi che hai dovuto sborsare. Purtroppo le leggi troppo spesso non sono giuste: tu hai salvato una creatura e devi pagare ?! Se l'incosciente non lasciava il bracchetto sotto il sole chiuso in auto, tu non avresti dovuto rompere il vetro .......... Io avrei assicurato lui alla giustizia x maltrattamento, per non dire ........ tentato omicidio, e gli avrei detto anche di ripararsi la sua fiesta !!!!!!!!!
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
E' mia convinzione, non pretendo che sia anche la tua .........., che sia opportuno e, aggiungerei, DOVEROSO, ESSERE COSCIENTI DI QUEL CHE SI STA' FACENDO ! Vale per la sig.ra che ha fatto morire il suo povero cagnolino in auto (forse presa dai suoi pensieri, forse in ritardo per la visita medica, non importa niente ! Tutto è possibile, ma doveva rendersi conto che stava lasciando in condizioni assurde e pericolose la sua bestiola !), vale per te che cammini per strada facendo altro e nemmeno saluti le persone che incontri, rischiando magari anche di apparire maleducato ......... Vedi ? Se tu fossi concentrato su quel tuo semplice camminare per strada, ti accorgeresti di chi incontri e faresti un saluto e forse 2 parole, delle trasformazioni della natura (gli alberi che magari ci sono lungo la strada che percorri, in che fase sono ? Stan mettendo le foglie ? Le foglie stanno preparandosi all'autunno ? magari c'è un simpatico uccellino che canticchia, appollaiato su un ramo ...........), di chi nella macchina parcheggiata ha disgraziatamente lasciato il cane o il figlio ......... e l'elenco si potrebbe allungare ! Cerchiamo di vivere in modo pieno ogni momento, anche quelli che ci sembrano banali, ma che banali non sono, se li viviamo in modo completo, a 360° !
Carissima professoressa Fedma. Io non ho mai lasciato ne' cani ne' bambini in auto sotto il sole. Il mio intervento non voleva - come tu hai interpretato - invitare tutti a farsi gli affari propri in ogni momento della propria vita. Ho solo voluto ipotizzare che se in un momento della vita accade, come a me accade anche spesso, di rilassarmi o di concentrarmi su un evento specifico focalizzando la mia attenzione solo su quello, non puoi accusarmi di non essere intervenuto in tempo per evitare che alle mie spalle sia stato commesso un omicidio. Era l'accanimento con "i passanti" a mio avviso ingiustificato che volevo evidenziare. Se non hai capito allora spero che tu lo faccia ora.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Carissima professoressa Fedma. Io non ho mai lasciato ne' cani ne' bambini in auto sotto il sole. Il mio intervento non voleva - come tu hai interpretato - invitare tutti a farsi gli affari propri in ogni momento della propria vita. Ho solo voluto ipotizzare che se in un momento della vita accade, come a me accade anche spesso, di rilassarmi o di concentrarmi su un evento specifico focalizzando la mia attenzione solo su quello, non puoi accusarmi di non essere intervenuto in tempo per evitare che alle mie spalle sia stato commesso un omicidio. Era l'accanimento con "i passanti" a mio avviso ingiustificato che volevo evidenziare. Se non hai capito allora spero che tu lo faccia ora.

Riporto quello che affermi: Normalmente cammino, mentre con le mani cambio la sistemazione delle chiavi nel portachiavi e nello stesso tempo penso alla soluzione di un mio problema. Questo è "rilassarti o concentrarti su un evento specifico" come scrivi tu ?! Direi proprio di no, e cmq ......... il mio era un invito pacato e bonario, tu l'hai preso male, hai travisato, e con prepotenza, arroganza e aggressività mi hai risposto. Male ! Voto 3 ! Puoi però recuperare, nulla è perduto, o.k. ?
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Cum subit illius tristissima noctis imago quae mihi supremum tempus in urbe fuit...
Va bene? Non so se posso restare al banco o debbo andare dietro alla lavagna ..

Sei sola ?
 
Ultima modifica:
Alto