• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee Hibiscus

frabiond

Giardinauta
altra talea di siriaco del 28 di luglio fiorita, questa volta viola:D
talea2909.jpg
Complimentoni..curiosità era una talea acquatica o direttamente in terra?

La settimana di scirocco ha abbattuto 2 delle 3 talee che avevo messo in terra :(
Non tocca che riprovarci ancora!!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Le talee in acqua di siriaco sabato mattina sembrano dare segnali di radichette. Domattina sapró dirvi come é andata, meraviglia o delusione :boh:
 

belpa

Master Florello
Complimentoni..curiosità era una talea acquatica o direttamente in terra?
le mie parton da acquatiche e pian piano come vedo il bianco delle radici aggiungo all'acqua del bicchierino le terra in modo DA TRASFERIRE in vaso più grande le talee senza disturbarne le radici perchè han già fatto il loro pane radicale nel bicchierino-.-",
già raccontato:D . . .le talee di marif che ringrazio pubblicamente perchè son magnifiche son partite acquatiche presumo e una volta arrivatemi le ho trasferite in ottima terra con agriperlite e stan BENISSIMO, farò le foto e ve le farò vedere!
 

Rosacreations

Giardinauta
le mie parton da acquatiche e pian piano come vedo il bianco delle radici aggiungo all'acqua del bicchierino le terra in modo DA TRASFERIRE in vaso più grande le talee senza disturbarne le radici perchè han già fatto il loro pane radicale nel bicchierino-.-",
già raccontato:D . . .le talee di marif che ringrazio pubblicamente perchè son magnifiche son partite acquatiche presumo e una volta arrivatemi le ho trasferite in ottima terra con agriperlite e stan BENISSIMO, farò le foto e ve le farò vedere!
Ho 5 talee di Hibiscus rosa-sinensis in acqua da giusto un mese, oggi ho intravisto tanti puntini bianchi nella parte sossersa in acqua, a sentir voi sono tutte future radici, vediamo cosa succede!
 

peperosa

Aspirante Giardinauta
Allora, aggiornamento....
delle talee prelevate il 23 settembre due della stessa pianta (un rosa sinensis a fiore doppio color salmone)hanno dei puntini bianchi..le altre del mio rosalind ancora nulla..
Ieri ho prelevato altre talee da un ibisco doppio arancione e da uno rosso carminio con fiore stradoppio e bombato, che spero vivamente metta radici perchè è stupendo!!!!!
 

Giordy

Aspirante Giardinauta
ciaoooo a tutti :D alla mia talea di gelsomino stanno cominciando a spuntare nuove foglioline , sposto il vasetto al sole?
 

Federica

Master Florello
mmmmhhhhhhh......:fifone2::fifone2:
aspetta che il sole per lui è troppo forte....:storto:
lascia che crescano di più le fogline, :eek:k07:
rischi di bruciare tutto ORA!!!:squint::squint:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
secondo voi, queste sono nuove foglie che fanno ben sperare, oppure sono solo lo sforzo della talea, che a breve si esaurirà?

questa l'ho scattata ieri
SAM_6908.jpg

e questa oggi, la foglia in primo piano è seccata e si è staccata dalla talea
SAM_6911.jpg
tutte o quasi le altre talle stanno emettendo le foglie nuove come questa.
 

frabiond

Giardinauta
secondo voi, queste sono nuove foglie che fanno ben sperare, oppure sono solo lo sforzo della talea, che a breve si esaurirà?

questa l'ho scattata ieri
Vedi l'allegato 123809

e questa oggi, la foglia in primo piano è seccata e si è staccata dalla talea
Vedi l'allegato 123810
tutte o quasi le altre talle stanno emettendo le foglie nuove come questa.
Invece come radici come stanno messe? Hanno qualche filino?
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti i taleatori folli!:crazy: Io ieri sera ho sepolto la mia talea,quest'anno in acqua ho fatto il classico buco......:martello:.Ora basta,ci riproverò(forse)la prossima estate,adesso devo far svernare bene i miei ibini.....In bocca al lupo a voi!:eek:k07:
 
Alto