allora qui dice estate ,da due a 4 mesi secondo la varieta parliamo di aceri,vedi che si arriva ad ottobre e non oltre ,in inverno dice solo faggio e salice,ce scrito che il diametro dell altezza del taglio e uguale alla dimensione del ramo ,vediamo come scrivere io che sono una frana,dimensione tronco 3cm l incisione e di 3cm diciamo l anello da fare ,la rubinia non la cita ,perche ora cerco di capire ,io oggi ho margottato il biancospino ,e sono indecisa se togliere i frutti ora ho dopo ?che dite ? poi ci sono sempre le due di albicocco su ramo fiorito e frutti fatti, e la famosa betulla che le foglie sono gialle ,ma il mio capo dice vedremo ,per me siringare ogni giorno e troppo ,ma lui e andato a scuola ha fatto i corsi ,maaaaaaaaaaa,invece la margotta che vedete bella piena di radici lo tolta a settembre,perche ad agosto sono andata in ferie ,e mi sono detta sta meglio li ,per poi farla morire verso novembre ,io ad agosto perdo molte piante ,non avendo chi se ne prende cura e non potendo mettere l impianto ,anna:sleep2: