Boba, per certo non te lo sò dire ancora, ma io stò tenendo fuori attualmente, pachira acquatica, ficus elastica variegato, tillandsia cynae, plumeria, hibiscus rosa-sienisis, tibouchina urvellanea o semidecandra, bouganvilea, lobelia, thunbergia alata, stevia reubadiana, piantine di pompelmo, cactus del deserto.
La tillandsia è il primo anno che la tengo fuori ed è il primo anno che và in fiore.
La mia è meno che una serra fredda, perchè non è chiuso, ma il luogo è recitanto da un muro alto un metro e 40, rete, paraventi vari e tettoia.
I vasi sono rialzati da terra con pallet di legno e molti vasi reinvasati in altri più grandi pesanti sul cui fondo c'è polistirolo.
Ieri notte si sono sfiorati i 9°.
Le piante stamattina non mostravano alcun segno di sofferenza da freddo, le plumerie non accennano a perdere le foglie e andare a riposo.
Su un balcone ho visto un ficus benjamin enorme, in pieno dicembre soltanto coperto da tnt, come si fà per i limoni e ieri ho rivisto il tale ficus star benissimo.
Io credo ce la possano fare, quel che non deve accadere è che fornde e soprattutto il pane di terra s'infradici.