• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore a batteria

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per 80 mt "larghi" 2,5 .....l'autonomia è tutto....
all'autonomia data dalla casa sarebbe anche utile levare c/a e almeno 1/3 del dato se le batterie sono al litio.....
dovresti sottrarne di più se le batterie sono le "tradizionali".....
purtroppo ho poca esperienza sulla tempistica "normale" su quale sia il tempo che ci si impiega per fare una tale decespugliata.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ci vuole circa un ora
sulla scheda tecnica l'autonomia data dalla stiga è di 1/2ora .... - una tolleranza di c/a 1/3 ( ovvero 10minuti) = autonomia probabile 20 minuti c/a
servono in autonomia quasi 3 batterie e per ricaricarne una servono (dati forniti dalla casa) 90minuti ......
anche considerato il fatto che di sicuro le batterie se non costano di più.... costeranno quasi quanto l'attrezzo tutto (direi un classico dei prodotti a batteria).... tale decespugliatore ( che in realtà per potenza e dimensione, quanto per autonomia, la stiga o il venditore per lei, nel link definiscono "tagliabordi") .....
.....a mia semplice opinione e "conti alla mano"..... per quel che ti serve lo trovo davvero poco indicato.....

magari qualche altro utente del forum ha più esperienza di me in tal senso ....
quindi rimane pur sempre solo una mia opinione..... ma dovessi comprarne uno , almeno con una batteria in più, per quel che in totale costerebbe .....quasi per la stessa totale cifra proverei a trovare qualcosa di più "professionale".....
 
Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
Per quel lavoro potresti valutare un decespugliatore con motore Honda (o altro marchio) da 25cc a 4 tempi.
Non sarà a batteria ma ha comunque rumore, emissioni e vibrazione a livelli inferiori rispetto ai 2 tempi. E risparmi 40-50 euro (sullo stesso sito) rispetto al modello a batteria che hai linkato.
 
Alto