• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tacca Chantrieri

giallopersia

Maestro Giardinauta
Lou, che bell'acquisto che hai fatto, scusa se chiedo: costato molto? terro' docchio questo 3d, adoro questa pianta la trovo divina. :hands13:

tuberosa

Giardinauta Senior
...pazienza ci vuole pazienza e ...aspettare ....:lol:...me lo ripeto ogni volta che guardo dove ho piantumato l'hechidium coronarium....:fifone2:...o la bletlilla...o i lilium...:burningma...che ancora non si vedono ....o la tuberoosaaa :martello2.....che ho piantato quindici giorni fa....:mazza: ....o i gladioli che mia madre ha gia alti 30 cm........cat:.........continuo?

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
io nessuna novità.....l'ho messa in un vaso con argilla espansa e terriccio.....l'ho posizionata sul davanzale del bagno...persiane spalancate e finestra a soffietto. Questa sera o domani metto una foto.
L'argilla espansa bagnata che hai messo nel sottovaso....la umidisci giusto un po' o deve stare proprio a bagno.....e il sacchetto che hai messo sul vaso....non ho capito dove va messo di preciso, mi metti una foto?

Loulou

Florello
L’argilla è bella bagnata e il sacchetto tutto intorno al vaso da coprire tutta la parte aperta del vaso quando torno a casa ti metto la foto.

Loulou

Florello
mi hai fatto venire un'idea vediamo cosa dice euganeo
se metto un bel sacco trasparente grande grande che coprende pure il sotto vaso con l'argilla??
che ne pensi euganio sia l'umidità che il calore penso che aumenti

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Questa mattina sono andata a frugare, volevo vedere sto bulbo che fine aveva fatto......cavoli stava marcendo!!!!!!!!per creare umidità ogni tanto nebulizzavo e cavoli lo sto perdendo.....ora ho tolto le parti molli e l'ho lasciato al sole.......ufffffffffffff

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
pensate che il mio che da due anni in vaso e' da ottobre che dorme,
foglie??? cosa sono? ho controllato sembra ancora sano, ma nn si puo' dire,sono piante difficili,Elisa hai fatto bene a metterlo al sole, lavalo anche con l'acqua osigenata, e poi nn bagnare piu' la terra,mettilo all'ombra,se avra' voglia si svegliera' da solo

Loulou

Florello
la mia stava marcendo ora è al sole ad asciugare ho tolto la parte marcia mi sa che ti seguo a ruota , ma non finisce qua, se dovesse morire pure la mia ci ritento.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
be, nn so che dire la mia questanno nn ha messo ancora un getto, pero' e' ancorata nel terreno,L'unica e' prenderne una in fiore e gia' ben vestita
poi fin che dura,dovete pensare che il mio bulbo era circa 9 cm di diametro,io pensavo in grande......... e invece qualche foglia

Alto