• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tacca Chantrieri

Loulou

Florello
Ecco vi presento il rizoma di Tacca Chantrieri
DSCF1258.jpg

Iniziamo l'esperimento n° 1:
Ieri ho piantato il rizoma di tacca in un bel vaso con terriccio universale ben drenato.
Il vaso è messo in cucina davanti la finestra.
Se volete dare consigli per la coltivazione sono qua so che non sarà facile ma speriamo con il vostro aiuto almeno di farle fare le foglie.
Al prossimo aggiornamento
Per chi non la conosce ecco foto presa da internet
bat2.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Loulou
la Tacca non ama il sole diretto, vuole molta luce,terreno nutriente e umido,e ama molto i climi umidi tipo tropicale, detto questo speriamo che la tua abbia voglia di far bene:Saluto:
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Non so ma secondo me la cucina non è il posto ideale....quando finalmente arriverà anche a me il bulbo proverò a metterla in bagno sul davanzale...che ne dite???qualcuno ha avuto esperienza??
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Aleeeeeeeeeeeee finalmente è arrivata, Lu mi raccomando! trattala bene! Vogliamo vedere la fioritura!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Anzi ti volevo chiedere....se ci dovessi per caso ricapitare, potresti ritirare tu il mio ordine?è già tutto pagato....naturalmente le spese di spedizione saranno a carico mio.
cmq domani li richiamo e vediamo un po' che mi dicono...
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Oi Loulou, Euganeo, arrivataaaaaaaa!!!!!!finalmente dopo un mese e mezzo e oltre il mio bulbo di tacca è qui!!!!!!!!!
Che terreno uso ora?? terriccio universale andrà bene??
 

tuberosa

Giardinauta Senior
in bocca al lupo per l'esperimento....:eek:k07: sono sicura che vedremo le foto del pippistrello :ciglione:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Oi Loulou, Euganeo, arrivataaaaaaaa!!!!!!finalmente dopo un mese e mezzo e oltre il mio bulbo di tacca è qui!!!!!!!!!
Che terreno uso ora?? terriccio universale andrà bene??

fai attenzione che non sia quello ricavato dal compost dell'umido,si nota perche' dentro si trovano pezzetti di borse della spesa,io quello non lo voglio perche' porta muffe e animaletti vari
 

Loulou

Florello
Ciao euganio senti se metto una busta trasparente sul vaso tipo quando si deve far crescere le radici a una orchidea che dici c'è umidità??? che mi dici prima di farlo voglio un tuo parere
 
Alto