• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tacca Chantrieri

antylopenera

Apprendista Florello
So che la torba è ottima per le semine perchè difficilmente SECCA,
permettendo al NASCITURO di stare sempre umido, ma non so per il RIZOMA :confuso: cosa sia più indicato.....
Emozionata, eh.........? :ciglione::ciglione::ciglione:

laGiga

Aspirante Giardinauta
ce l'ho ce l'ho :D :D ho il rizomino!!
che meraviglia... la chiamerò LULU' (come la pubblicità della chanel anni 80!) :tupitupi:
bella di mamma...
dunque... e adesso? :confuso:

Stefy

Giardinauta
Il rizomino se ha una radice puoi considerarla una piantina ;)
Torba alleggerita con corteccia sminuzzata finemente, è il substrato che utilizzo io. Annaffio sempre dal basso soltanto quando le foglie tendono a scendere verso il basso ed il vaso è leggerissimo.
Le temperatura interne all'abitazione sono perfette, evitando la vicinanza a termosifoni, condizionatori, correnti d'aria. Evitare la luce diretta che brucierebbe le foglie, ma assicurarle una buona luce diffusa davanti ad una finestra. Se decidi per l'agriperlite su e-bay la vendono anche un litro alla volta a prezzi decenti ;)
Ah, evita l'acqua del pozzo, meglio quella del rubinetto oppure acqua bollita o decalcificata con un pò d'aceto (un cucchiaio per ogni litro d'acqua).
Detto così sembra una cosa complicata, ma ti assicuro che vanno avanti da sole ;)

laGiga

Aspirante Giardinauta
le comprerò l'agriperlite di tiffany e il vaso di murano :D
non avendola trovata ho ieri optato per argilla espansa e terriccio universale.
ho girato mezza roma e (ieri faceva davvero caldo) speriamo non sia stato vano questo sacrificio :martello:

pretorian

Guru Giardinauta
le comprerò l'agriperlite di tiffany e il vaso di murano :D
non avendola trovata ho ieri optato per argilla espansa e terriccio universale.
ho girato mezza roma e (ieri faceva davvero caldo) speriamo non sia stato vano questo sacrificio :martello:

la trovi sui castelli la perlite
la vendono al KG
(zona marino)

laGiga

Aspirante Giardinauta
spero di postare al più presto foto dei germogli... per adesso mi limito a guardarla perchè ho l'impressione che osservandola bene, attecchisca meglio :rosa:

bella di mamma...
aaaaaaaaaaaaah! stamattina ero in giro per concessionari di moto e mi sono imbattuta in un vivaio dunque nuovo acquisto::tupitupi:
ficus ginseng :D
già lo amo!:love_4:

Alto