• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tacca Chantrieri

Loulou

Florello
130yh.gif
138hb.gif
122g.gif
114-.gif
007.gif
143h.gif

piangere.gif
 
Ultima modifica:

aldad

Giardinauta
Son capitata in questa discussione perchè mi sono stati regalati dei semi di tacca, sia chantrieri che intergrifolia alba, mi sembra di aver capito però essre unimpresa titanica.
Un consiglio che terra uso per piantarli??

poi incrocio tutti i ditini, ho letto che ci possono volere mesi prima che nasca, sempre che ci riesca, se ne avete voglia incrociate anche voi


 

bianca53

Giardinauta Senior
IO ho ancora da un paio di mesi due bulbi, regalatami da una amica, della tacca....e ancora non sono morti speriamo che qualcosa si muova ......io ho messo un misto di torba con argilla e torba acida.......auguri...
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Alda
se riesci a farli nascere forse hai possibilita' maggiori di riuscita, da seme si possono naturalizzare meglio
 

aldad

Giardinauta
Alda
se riesci a farli nascere forse hai possibilita' maggiori di riuscita, da seme si possono naturalizzare meglio


E' proprio quello che ho pensato, seminate sabato, incrociamo le dita.

Vi terrò informati sugli sviluppi, leggevo che ci possono volere mesi prima che nascan. (Sempre che nascano)
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
siamo tutti col naso all'insu' per ascoltarti,
speriamo tu riesca a produrre la Tacca "Easy" nel forum siamo in parecchi (delusi , disperati ,inc.....):burningma:cry:
 

CyberHoRuS

Aspirante Giardinauta
ebbene mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che tenteranno di coltivare la Tacca da seme... :muro:
Meglio armarsi di pazienza... :sleep2:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
se qualcuno ha una serra tropicale,o e' atrezzato per la coltivazione di orchidee,puo' coltivare tranquillamente le Tacca,potrebbe avere buoni risultati
 
A

Abas.

Guest
scusate se riprendo l'argomento, ma io l'ho avuta per 1 anno in casa tranquillamente, (vivo in Svizzera) e mi è pure fiorita, ora ha dato i primi segni di soffrimento, quindi ho comperato una piccola serra da tenere in cucina ove ho più luce e devo dire che si sta riprendendo alla grande, difatti ero passato per vedere che tipo di terriccio usare per il rinvaso in primavera :)
 
Alto