• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sviluppi 2009

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
vi mostro alcuni sviluppi delle mie piante, insomma uno stato di avanzamento a inizio anno :D

Cominciamo con questa cambria super generosa, prima di partire per le vacanze aveva 3 steli in formazione al ritorno ho trovato altre 2 sorprese, ma la cosa strana è che i 2 nuovi steli partono da pseudobulbi non ancora maturi!!! mi sa che la mia cambria ha perso la bussola :D
3181286691_19512a79fc_o.jpg


ecco le sorprese

3182119430_f69ba39f45_o.jpg


3182119404_ccd70cfb8a_o.jpg


Il boccio del paphio anche se lentamente sta crescendo e sullo sfondo si intravede lo stelo della phal su tronchetto, che vi risparmio

3182119492_f5c2695843_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3484/3182119492_f5c2695843_o.jpg

e questo il simpatico steletto della mia mini phal su zattera, ancora ne passerà di tempo prima di vederlo fiorito!!!

3181286705_69f46d11e4_o.jpg


Sulla destra della foto quel groviglio di radici è la P. parishii, anche lei credo stia mettendo lo steletto ma ancora è così piccolo e nascosto che non è fotografabile :D

Bacioni a tutti
 

Robe

Guru Giardinauta
Caspita, quanta roba!!! :love:
Quella cambria è un portento!! :hands13::hands13: Quando sarà completamente in fiore sarà uno splendore! :rolleyes:
Non risparmiarci niente.. le foto sono sempre gradite!!! :food::food:
Complimenti!! :hands13:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti!
Si danno un gran bel da fare!!!

Ma la zatterine della mini Phal non é un po troppo piccina?
Io nella serretta sto cominciando a litigare con le radici dato che le mini Phal tendono volentieri a sconfinare...
fanno radici a destra e manca e si attaccano a tutto quello che trovano!
Si stanno agganciando alla rete dove appendo le zattere... se continuano cosí posso togliere i canci (antiestetici) dalle zattere :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si in effetti la zatterina è piccola ma non credevo mettesse tutte quelle radici, quando l'ho messa su ne aveva appena 2 striminzite e rinsecchite, invece c'è stata un'esplosione.
Le mie radici sono più ordinate, tranne 2 il resto si sono avvingiate al sughero e lo stanno circumnavicando da dietro.
Appena cambio casa ormai siamo agli sgoccioli (a fine gennaio dovrebbero consegnarcela) mi costruirò una mini serretta da circa 3 mq (questa volta non è una battuta e la misura è quella reale) e allora provvederò ad integrare la zattera, ora non ho spazio per poterla gestire a dovere!!! :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
Wow, Roberto, che bei movimenti, complimenti!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Ma alla Cambria cosa hai dato da mangiare? non è che Occhidigrano ti ha passato qualcosina....?:lol::lol::lol:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
mannaggia mare! che meraviglia di steli! :hands13: dopo aver visto le foto dei tuoi pseudobulbi di cambria che hanno emesso lo stelo senza ancora esser maturi sono corsa a controllare i miei :lol: vedi maiiii :lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Wow, Roberto, che bei movimenti, complimenti!:froggie_r
Ma alla Cambria cosa hai dato da mangiare? non è che Occhidigrano ti ha passato qualcosina....?:lol:

Mangia quello che mangio io, molta pasta, molta carne, molti dolci :lol: e poi tanto ma tanto caffè!!!

mannaggia mare! che meraviglia di steli! :hands13: dopo aver visto le foto dei tuoi pseudobulbi di cambria che hanno emesso lo stelo senza ancora esser maturi sono corsa a controllare i miei :lol: vedi maiiii :lol:

Ely ravana tra le foglie che queste fanno sempre belle sorprese :hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:food::food:cè posto per noi???:food::food:quasi quasi ti porto le mie bimbe :lol::lol::hands13::Saluto:[/quote]

Sono certo che da te stanno benissimo :hands13:, e poi l'aria di Ischia è decisamente migliore di quella di napoli
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Anno Nuovo fioriture nuove, e le tue te ne stanno dando veramente tanti di fiori:food::food:complimenti:Saluto::hands13:
 

zeug49

Florello Senior
Mamma mia !!!!!:eek::eek: Un tripudio di novità, superbravo, ora raccogli tutte le soddisfazioni che ti meriti :froggie_r:hands13::hands13::hands13:
zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caspita Mare, che belle soddisfazioni che ti danno le ciccine, sei proprio un bravo papà!
F_Sal047.gif


Anche a me sorprende la cambria che produce steli da peudobulbi non ancora maturi, è proprio vero che queste care piante ci sorprendono giorno dopo giorno con sorprese inaspettate! Si vede davvero che la pianta si trova proprio bene e non vede l'ora di partorire i suoi steletti.
Grazie per le belle foto! E' sempre un piacere vedere queste belle immagini di vita :love:!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita Mare, che belle soddisfazioni che ti danno le ciccine, sei proprio un bravo papà!
F_Sal047.gif


Anche a me sorprende la cambria che produce steli da peudobulbi non ancora maturi, è proprio vero che queste care piante ci sorprendono giorno dopo giorno con sorprese inaspettate! Si vede davvero che la pianta si trova proprio bene e non vede l'ora di partorire i suoi steletti.
Grazie per le belle foto! E' sempre un piacere vedere queste belle immagini di vita :love:!

grazie occhidigrano!!! :love_4:
 
Alto