• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sviluppi 2009

miciamimi

Maestro Giardinauta
che bei movimenti mare:hands13::hands13:aspettiamo foto:food::food:

a proposito...................visto che siamo tutti innamorati delle nostre bimbe......:love::love:buon san valentino a tutti :love::love::Saluto::Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti mare per tutti quei bei movimenti!! le zatterine sono stupende così belle verdi :hands13: io ne ho 2, ma non ho l'orchidario e quindi sono sul davanzale con le altre e sono sempre asciutte...uff...sempre lì a nebulizzare, ma le piante su zattere fuori dall'orchidario possono vivere bene???
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie a tutti

Si la corningiana ha meravigliato anche me, sembrava così piccola, tanto da pensare che dire forza fiore fosse esagerato, invece ser Nardotto è perfetto come al solito :D

X ariel io ho solo un'orchi in una specie di zattera, non so se l'hai mai vista sta su un tronchetto quello per acquari, e non è in teca ma sul davanzale della mia finestra.
Questa ovviamente ha un cuscino di sfagno, ma niente di esagerato, vive molto bene, ora ha un bello steletto con non più di 6 boccioli, ma ancora non sono schiusi, spero tanto di mostrarvela al più presto.
Ma anche lei viene nebulizzata (solo le radici) 1 volta al giorno.
Per me questa cosa è tassativa niente nebulizzazioni nel corso della giornata, non ammetto deroghe o gli basta o soccombono, mi sono imposto di non fare deroghe altrimenti la mia vita diventerebbe impossibile :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Mare per la risposta!:) anch'io nebulizzo poco e niente, ma queste 2 zattere mi sembrano sempre rinsecchite, con le radici sempre argentee...
si quel tronchetto l'avevo visto ed era uno spettacolo con tutte quelle radici, immagino quando sarà fiorito...:love:
 
Alto