• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio cambria e miltonia :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti!!!
è uno spettacolo!!!

quasi quasi quando torno dalle vacanze ne prendo una e ci riprovo, magari in questa stagione limito i danni!!!

:Saluto:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
complimenti!!!
è uno spettacolo!!!

quasi quasi quando torno dalle vacanze ne prendo una e ci riprovo, magari in questa stagione limito i danni!!!

:Saluto:

Grazie spulky!!!! si dai prendine una così l'inverno lo passo in compagnia e vediamo se nn le facciamo schiattare ahahahahahaha ! :love_4:
 

stefanodm

Aspirante Giardinauta
Ma che bel post! e che belle piantone! la miltoni a è bellissima! :love:
Io sono riuscita a salvare una miltonia spedendola in ufficio di mia mamma, dove anche d'estate, purtroppo per mamma ci sono massimo 20 gradi....quindi l'ho spedita al fresco. Per la cambria...ne avevo presa una bellissima, profumava anche...è stata bene da marzo fina a 3 settimane fa, l'annaffiavo di rado e aveva gettato due nuovi pseudobulbi...poi tre settimane fa dopo una settimana di secco le ho ridato un po d'acqua con concime, nel giro di due giorni è tutta ingiallita....ed è morta! :burningma
Mi potete spiegare dove sbaglio?
la tenevo insieme alle phal, la bagnavo poco, la metà di quanto bagno le phal....magari troppo caldo.... di notte ci sono sui 20-22 gradi, di giorno avvolte anche 30-35.....però tengo la finestra aperta così da arieggiare....
dove sbaglioooo??? datemi speranza!!! ;)
Complimenti ancoraper le piante e in bocca al lupo! ;)

Le "cambria" generalmente sono ibridi di odontoglossum e prediligono temperature fresche...... le tue patiscono il caldo :burningma, io le metto fuori ad aprile con minime di 7°-8° , ma anche a luglio e agosto ho avuto minime di 9°, di giorno 27°-30°, il tuo problema sono le temperature elevata :flower:

Ciao Stef.
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, ecco la situazione ad oggi, ho lasciato le piante 5 giorni sole solette, i fiori sono sbocciati ma sono rimasti più bianchi rispetto a quelli che c'erano quando ho preso la pianta, i boccioli si stanno gonfiando e lo stelo piccino è cresciuto un pò!!!

questa la situazione al 12 agosto



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


oggi:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

:love:
 
Ultima modifica:
Alto