• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

#svegliatitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
Le cose sono due o io non riesco a spiegarmi nello scrivere o te leggi solo quello che vuoi....
ora cerco di riscrivere il mio pensiero per vedere se riusciamo a capirci
Se io fossi gay...non potrei mettere al mondo un figlio in Italia perchè a mio avviso L'Italia non è pronta a tutto questo,e siccome già la vita e dura per conto suo mi sembrerebbe di farlo partire già con un handicap non fisico ma mentale nel paese che dove vive...te lo faresti? Non basta il nostro amore per farli vivere sereni....
Era questo che volevo dire....

Anni fa il figlio di una coppia senegal/italia avrebbe fatto inorridire i più, qualcuno lo ha fatto lo stesso e oggi è quasi normale (scrivo quasi perchè c'è sempre qualcuno un po' mentecatto). Eppure credo che tanti si siano posti il dubbio 'in che società li facciamo crescere'.
Scusa ma mi lascia basita che tu ti ponga questo dubbio.
Nessuno sa cosa gli propinerà la vita e meno male.
L'amore dei genitori non basta mai a nessuno figlio per coprirgli le spalle.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Anni fa il figlio di una coppia senegal/italia avrebbe fatto inorridire i più, qualcuno lo ha fatto lo stesso e oggi è quasi normale (scrivo quasi perchè c'è sempre qualcuno un po' mentecatto). Eppure credo che tanti si siano posti il dubbio 'in che società li facciamo crescere'.
Scusa ma mi lascia basita che tu ti ponga questo dubbio.
Nessuno sa cosa gli propinerà la vita e meno male.
L'amore dei genitori non basta mai a nessuno figlio per coprirgli le spalle.
Ciao Pin.....ma te hai letto solo l'ultimo post...o tutto quello scritto prima....
io parlo per delle cose che tutti i giorni vivo sulla mia pelle....
mi ripeto ho un genero da 5 anni ed e nero...e le cose per loro non sono sempre facili oggi no anni fa ....vengono aditati.. tutti sono sempre a chiedere ma stanno sempre insieme e 'c......e' varie....un figlio disabile.....e qui non ho voglia di scrivere niente solo dio sa le battaglie fatte negli anni ...questa è l'Italia diavolo ma voi dove vivete sulla luna o non avete nessun problema ....
 

ginestra

Master Florello
in rete ho trovato qualcosa, ma sono studi che vengono da associazioni non indipendenti....poi non so "cercare"....se hai qual
che studio serio non sarebbe male poterlo leggere.
Qui si parla del più grande e recente studio sull'argomento, fatto dall'Università di Melbourne, Australia:
I bambini che crescono in famiglie gay subiscono un danno nello sviluppo? "Assolutamente no". Lo dice la scienza http://www.huffingtonpost.it/2015/07/15/bambini-famiglie-gay_n_7799610.html

 

Pin

Master Florello
Ciao Pin.....ma te hai letto solo l'ultimo post...o tutto quello scritto prima....
io parlo per delle cose che tutti i giorni vivo sulla mia pelle....
mi ripeto ho un genero da 5 anni ed e nero...e le cose per loro non sono sempre facili oggi no anni fa ....vengono aditati.. tutti sono sempre a chiedere ma stanno sempre insieme e 'c......e' varie....un figlio disabile.....e qui non ho voglia di scrivere niente solo dio sa le battaglie fatte negli anni ...questa è l'Italia diavolo ma voi dove vivete sulla luna o non avete nessun problema ....
E' perchè ho letto tutto che mi stupisce che tu sempre in prima linea sembra che ti stai arrendendo. Vivo anche io in questa Italia e problemi ne potrei vendere, ma non mi sento di negare ad altri quello che io non farei.
 

CLEMETIS68

Master Florello
o solo quotato i primi due che mi sono apparsi......scrivendo "vita normale per figli di coppie gay"
era solo per dimostrare che su internet troviamo anche solo quello che vogliamo....:cautious::cautious:
 

lilith

Master Florello
Le cose sono due o io non riesco a spiegarmi nello scrivere o te leggi solo quello che vuoi....
ora cerco di riscrivere il mio pensiero per vedere se riusciamo a capirci
Se io fossi gay...non potrei mettere al mondo un figlio in Italia perchè a mio avviso L'Italia non è pronta a tutto questo,e siccome già la vita e dura per conto suo mi sembrerebbe di farlo partire già con un handicap non fisico ma mentale nel paese che dove vive...te lo faresti? Non basta il nostro amore per farli vivere sereni....
Era questo che volevo dire....
Ecco l hai detto: con un handicap non fisico! Ma stai scherzando? Un omosessuale per te é un andicappato? No guarda è il paese che è andicappato finché ci sarà gente che la pensa così!
 

lilith

Master Florello
Perché se mai sono quelli che discriminano il vero problema,quellio che possono rendere insicuro un ragazzino,quelli che con il loro pensiero e il loro bullismo a volte lo spingono ad un gesto estremo! È questa gente che è malata! Ben venga quindi una legge che renda tutti uguali sul piano dei diritti, é il primo passo per cambiare la mentalità.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ecco l hai detto: con un handicap non fisico! Ma stai scherzando? Un omosessuale per te é un andicappato? No guarda è il paese che è andicappato finché ci sarà gente che la pensa così!
Messaggio non inteso e capito bene da Clemetis non intendeva questo secondo me. . .ma bensì in un paese che tiene come un handicap mentale non pronta a capire e accettare in una società che saranno sempre puntati con il dito,non accetti presi come troppo diversi nella vita di tutti giorni. . .e non e' vero che può passare queste diversità avvertir nei figli di coppie ghey in poco tempo come abituarsi la società . . .ho studiato pedagogia e psicologia infantile al magistrale e vi garantisco che anche con tutto l' amore che poi dar possono rischiar di essere emeraginati e traumi psicologico nel suo sviluppo e crescita . . E sofrirne .mica micio micio Bau Bau ne'
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Forse hai ragione ....mi sto arrendendo ,,,,o forse sono stanca di combattere contro i mulini a vento........:smoke::smoke:
Su su Clementis non puoi arrenderti al più bello :)
ZoPpXIu.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Messaggio non inteso e capito bene da Clemetis non intendeva questo secondo me. . .ma bensì in un paese che tiene come un handicap mentale non pronta a capire e accettare in una società che saranno sempre puntati con il dito,non accetti presi come troppo diversi nella vita di tutti giorni. . .e non e' vero che può passare queste diversità avvertir nei figli di coppie ghey in poco tempo come abituarsi la società . . .ho studiato pedagogia e psicologia infantile al magistrale e vi garantisco che con l' amore che poi dar possono rischiar di essere emeraginati e traumi psicologico nel suo sviluppo e crescita . . .mica micio micio Bau Bau ne'
Infatti era quello che volevo dire.... Ragazzi ma non c'è più sordo di chi non vuol sentite..

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
 

G.altamurano

Florello Senior
Uninoni civili riconisciuti con vari diritti ma mai con figli ,si drovranno rasegnare ( che poi tra l' altra sono solo per ricchi che vanno fuori di Italia a spendere tanti denari per il loro egoismo giacché in modo naturale non lo possono fare e avere .,.,.)

Molti non hanno ancora chiaro che il ddl Cirinnà sulle unioni civili non ha nulla a che fare con l'utero in affitto!
Più del 90% delle coppie che ricorrono alla maternità surrogata all'estero, sono coppie eterosessuali. Quelle omosessuali sono una parte irrisoria.
[Poi, la maternità surrogata può piacere e non piacere, si potrebbe aprire una discussione infinita su questo. Non metto in dubbio che in paesi come l'India, dove questa pratica può essere usata per profitto, avvengano sfruttamenti ai danni di donne povere, e ciò non mi piace per niente. Ma in India la maternità surrogata è permessa solo a coppie etero, non alle coppie gay. In paesi come il Canada invece, non si può ricevere compenso, la madre surrogata può ricevere solo i soldi necessari a coprire le spese mediche. Poi, quella di donne che affidano volontariamente un figlio alla sorella/cognata che non può averne, mi sembra una cosa vecchia quanto il mondo, è sempre accaduto anche in Italia. In sostanza la maternità surrogata non è un'invenzione recente e regolamentarla sarebbe meglio.]

La stepchild adoption (ovvero "adozione del figliastro") consiste nell'adozione del figlio biologico di uno da parte del suo partner, non in modo automatico ma dopo sentenza di un giudice.
In pratica, il ddl Cirinnà prevede l'estensione anche alle coppie omosessuali della Stepchild adoption, legge presente in Italia per le coppie etero sposate fin dal 1985, e dal 2007 valida anche per le coppie etero non sposate.
Dunque la stepchild adoption esiste da decenni per le coppie etero. Il 90% delle coppie che ricorrono alla maternità surrogata all'estero sono coppie etero. Nonostante questo, la maternità surrogata in Italia non è mai stata legittimata. Allora perché l'estensione della stepchild adoption alle coppie omosessuali dovrebbe legittimarla? Qual è il nesso?
La stepchild adoption non serve a permettere agli omosessuali di avere figli, serve a dare diritti ai bambini che i genitori omosessuali ce li hanno già!

E comunque, se dopo le unioni civili arrivassimo ad avere il matrimonio egualitario con adozione vera e propria, le coppie omosessuali potrebbero adottare figli senza dover ricorrere ad eterologa e maternità surrogata ;)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Molti non hanno ancora chiaro che il ddl Cirinnà sulle unioni civili non ha nulla a che fare con l'utero in affitto!
Più del 90% delle coppie che ricorrono alla maternità surrogata all'estero, sono coppie eterosessuali. Quelle omosessuali sono una parte irrisoria.
[Poi, la maternità surrogata può piacere e non piacere, si potrebbe aprire una discussione infinita su questo. Non metto in dubbio che in paesi come l'India, dove questa pratica può essere usata per profitto, avvengano sfruttamenti ai danni di donne povere, e ciò non mi piace per niente. Ma in India la maternità surrogata è permessa solo a coppie etero, non alle coppie gay. In paesi come il Canada invece, non si può ricevere compenso, la madre surrogata può ricevere solo i soldi necessari a coprire le spese mediche. Poi, quella di donne che affidano volontariamente un figlio alla sorella/cognata che non può averne, mi sembra una cosa vecchia quanto il mondo, è sempre accaduto anche in Italia. In sostanza la maternità surrogata non è un'invenzione recente e regolamentarla sarebbe meglio.]

La stepchild adoption (ovvero "adozione del figliastro") consiste nell'adozione del figlio biologico di uno da parte del suo partner, non in modo automatico ma dopo sentenza di un giudice.
In pratica, il ddl Cirinnà prevede l'estensione anche alle coppie omosessuali della Stepchild adoption, legge presente in Italia per le coppie etero sposate fin dal 1985, e dal 2007 valida anche per le coppie etero non sposate.
Dunque la stepchild adoption esiste da decenni per le coppie etero. Il 90% delle coppie che ricorrono alla maternità surrogata all'estero sono coppie etero. Nonostante questo, la maternità surrogata in Italia non è mai stata legittimata. Allora perché l'estensione della stepchild adoption alle coppie omosessuali dovrebbe legittimarla? Qual è il nesso?
La stepchild adoption non serve a permettere agli omosessuali di avere figli, serve a dare diritti ai bambini che i genitori omosessuali ce li hanno già!

E comunque, se dopo le unioni civili arrivassimo ad avere il matrimonio egualitario con adozione vera e propria, le coppie omosessuali potrebbero adottare figli senza dover ricorrere ad eterologa e maternità surrogata ;)
Tutte queste cose (che letto velocemtente non capito bene ma prometto che riprendo poi ) sono mulicatina ( incasinato) confusioni tra loro . . .che anche altri paesi l' hanno proprio confermate e sperimentando da poco questa legge - nel notiziario dicendo ammettendo che non e' affatto facile risolvere in meglio ancora e che hanno grosse difficoltà a gestire queste nuove copie ghey con figli figuriamoci qui visto come applicano e non aiuta tantissimi altri leggi cominciando dal primo e più importante articolo ( un esempio) della costituzione :articolo 1 - L' Italia e' una repubblica fondato sul lavoro ecc . . Te sei giovincello ma un ragazzo sveglio sai cosa ti ho voluto dire vero?
 
Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
o solo quotato i primi due che mi sono apparsi......scrivendo "vita normale per figli di coppie gay"
era solo per dimostrare che su internet troviamo anche solo quello che vogliamo....:cautious::cautious:
Su internet c'é di tutto e di piu', é per questo che é importante cercare di individuare le notizie attendibili e non affidarsi alle prime che troviamo.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Hai citato articoli di parte, precisamente di chiesa, non vorrai paragonarli con uno studio scientifico indipendente fatto da una università!
il link riporta 3 studi dei quali il primo per conto di un'associazione privata a scopo filantropico. non è attendibile. della seconda più completa perchè almeno ci informa del metodo usato, non leggo da chi è stata finanziata. idem per la terza. Comunque la seconda sembra avere maggiori requisiti di scientificità rispetto alle altre e i risultati ottenuti sono incoraggianti, ma il campione è talmente esiguo che per prenderlo in seria considerazione dovremmo accorpare tutti gli studi diversi in un unico dato generale.





o solo quotato i primi due che mi sono apparsi......scrivendo "vita normale per figli di coppie gay"
era solo per dimostrare che su internet troviamo anche solo quello che vogliamo....:cautious::cautious:
non ci piove.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello

le interviste se non smentite sono attendibili proprio perchè parlano i diretti interessati, o no? c'è qualcosa di più attendibile di una testimonianza diretta? peccato che non basti per smentire una posizione generale, questo si, ma neanche che non dicano niente.
 

G.altamurano

Florello Senior
Tutte queste cose (che letto velocemtente non capito bene ma prometto che riprendo poi ) sono mulicatina ( incasinato) confusioni tra loro . . .che anche altri paesi l' hanno proprio confermate e sperimentando da poco questa legge - nel notiziario dicendo ammettendo che non e' affatto facile risolvere in meglio ancora e che hanno grosse difficoltà a gestire queste nuove copie ghey con figli figuriamoci qui visto come applicano e non aiuta tantissimi altri leggi cominciando dal primo e più importante articolo ( un esempio) della costituzione :articolo 1 - L' Italia e' una repubblica fondato sul lavoro ecc . . Te sei giovincello ma un ragazzo sveglio sai cosa ti ho voluto dire vero?
Sinceramente, no, non ho proprio capito... cosa c'entra l'articolo 1 della costituzione?
 

lilith

Master Florello
Tempi è un settimanale cattolico,non darei tanto credito! Non so linkare ma ho letto ( e lo potete trovare in rete)che il più grande studio realizzato al mondo su questo problema( università di Melbourne, studio altamente scientifico e fatto con tutti i crismi) ha dato risultati sorprendenti. Pare che i figli cresciuti da coppie omosessuali abbiano ottenuto punteggi massimi riguardo al benessere fisico e mentale secondo i parametri dati dall OMS.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto