• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

#svegliatitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
S
Clem, ma figurati se posso pensare che tu hai dei pregiudizi. Io dico una cosa tutta diversa: visto che il pregiudizio (che c'è) è un approccio insano, stupido, preistorico alla conoscenza del prossimo facciamo in modo di bloccare questo pensiero laido con una legge!!!!
Sveglia . .,.non e' solo puro pregiudizio . . .e' anche un fatto di coscenza e di cuore . . . :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E se la stramaggioranza un poco più ce nelle convinzione e opinione pubbliche per no figli a costoro e' ovvio ed evidente che per loro ci saranno le clasule e mai uguali alle famiglie tradizionali . . .la matematica mia cara non e' una opinione purtropp da una parte :LOL:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il Papa non può dire diversamente. Ma il nostro stato si chiama Italia non Città del Vaticano!:D
Certamente ma haime' o per fortuna vanno insieme. . . E sono tanti i cristiani-cattolici con il grande Papa Francesco. . . O vogliamo negarlo e contratire anche stu' fattarellu qua . . ,:LOL: sveglia :ROFLMAO:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps,scusate tutte ste' post riprese a una a una o il tablet ricomincia a far capricci o solita mia incompetenza di non usar bene le opzioni
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Scusate, ma il bullismo è un problema a sè, e di per sè un'ingiustizia. Allora, perchè non siamo in grado di gestire un'ingiustizia, ne manteniamo un'altra?
Onestamente, questa ricerca di finti problemi la trovo molto superflua.
In molti paesi d'Europa questa possibilità c'è già da 30 anni, non c'è nessun problema (a parità di altre condizioni), le coppie continuano a fare figli (tra l'altro di più che in Italia) e i bambini si prendono in giro per qualsiasi cosa come 1000 anni fa.
Quindi, non preoccupatevi, continuerete ad avere la famiglia tradizionale ancorata ai valori cattolici fatta di una donna e un uomo che ogni tanto va con qualche prostituta minorenne prima di passare dal family day.
 

Platycodon

Florello
Beh scusa, anche gli omosessuali non sono tanto fedeli. Pur sempre umani sono. Ho conosciuto persone anche io e sinceramente non ho visto far gran cose belle. C'era una che stava insieme a un'altra da tempo, e ogni giorno se ne andava con qualcun'altra a mo di gioco! E questa è solo una che cito visto che altre o altri che ho conosciuto sono lo stampino preciso l'uno dell'altro, a mio parere sono più infedeli loro che alla tradizionale.
E comunque anche se poche le coppie fedeli esistono.
 

CLEMETIS68

Master Florello
questa ricerca di finti problemi la trovo molto superflua.
Come hai visto ho un genero sengalese da cinque anni.....,
io abito in una grande città non in un piccolo paesino sperduto del sud, ma ancora ci sono problemi ad accettare una coppia mista di colore....spesso mi viene chiesto "ma tua figlia sta sempre con quello.....?"sicuramente in Danimarca passerebbero inosservati
Figurati cosa verrebbe fuori con figli con i genitori dello stesso sesso..
Smettiamola di guardare altrove ...."l'erba del vicino è sempre più bella" la nostra terra è questa che ci piaccia o meno ....
Per me questi non sono finti problemi ,purtroppo è la realtà dei fatti
Non sono molto brava a scrivere ma spero di essere riuscita a far capire quello che penso.
 

lilith

Master Florello
Czzarola Clem cosa vuol dire la nostra terra è questa!? Allora si poteva dire anche quando le donne non votavano , c era il delitto d onore,le donne fedifraghe venivano incarcerato e pure i concubini!
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Beh scusa, anche gli omosessuali non sono tanto fedeli. Pur sempre umani sono. Ho conosciuto persone anche io e sinceramente non ho visto far gran cose belle. C'era una che stava insieme a un'altra da tempo, e ogni giorno se ne andava con qualcun'altra a mo di gioco! E questa è solo una che cito visto che altre o altri che ho conosciuto sono lo stampino preciso l'uno dell'altro, a mio parere sono più infedeli loro che alla tradizionale.
E comunque anche se poche le coppie fedeli esistono.
Si, ma non sono gli omosessuali a parlare di "famiglia tradizionale".
È chiaro che gli omosessuali siano infedeli nella stessa misura in cui lo sono gli eterosessuali, ma la cosa che trovo assurda è sentire personaggi simili dire che "le unioni omosessuali metterebbero a rischio i valori della famiglia tradizionale".

Clemetis, capisco le tue perplessità, tuttavia non la trovo una ragione sufficiente.
La mia fidanzata è ucraina, non parla italiano, e quando torno in Italia talvolta c'è chi storce il naso. Io me ne frego, e credo che come me faccia giustamente tua figlia.
Proprio perchè la vostra terra è quella, se c'è qualcosa che non va è giusto provare a fare qualcosa per cambiarlo. Anche qua in Danimarca abbiamo i nostri problemi, c'è ovviamente chi non è contento di vederci lì per un motivo o per l'altro (anche se non è paragonabile all'Italia) però sta diventando sempre più normale.
30 anni fa si facevano gli stessi discorsi per i figli di genitori divorziati, ora è una cosa normale.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Czzarola Clem cosa vuol dire la nostra terra è questa!? Allora si poteva dire anche quando le donne non votavano , c era il delitto d onore,le donne fedifraghe venivano incarcerato e pure i concubini!
Che c'è da lavorarci .....tutto quello che hai elencato non è cambiato in un giorno ....qui con una legge voltiamo da bianco a nero in un giorno...
Ma facendoti un esame interiore te metteresti al mondo un figlio in un paese che sai già in partenza che avrà problemi ...
scusami ma io no ....già i problemi ti capitano lo stesso ....
30 anni fa si facevano gli stessi discorsi per i figli di genitori divorziati, ora è una cosa normale.
concordo infatti è proprio quello che dico io in Italia ci vuole ancora un po di tempo perchè la cosa diventi normale
 

ginestra

Master Florello
concordo infatti è proprio quello che dico io in Italia ci vuole ancora un po di tempo perchè la cosa diventi normale
Ma se non si fa qualcosa non diventerà mai normale perchè non è che lo diventa per grazia divina ma in conseguenza di nuove norme giuridiche, come è avvenuto appunto con la legge sul divorzio, sull'interruzione di gravidanza ed altre che 30 anni fa erano viste da alcuni come strumenti del diavolo, oggi invece vengono accettate tranquillamente da tutti.
 

CLEMETIS68

Master Florello
sull'interruzione di gravidanza ed altre che 30 anni fa erano viste da alcuni come strumenti del diavolo, oggi invece vengono accettate tranquillamente da tutti.
Non proprio tranquillamente .....ci sono medici che ancora non lo fanno ...e posso dirti per esperienza personale che non sempre vieni trattato bene.
Poi dire da un giorno all altro quando la prima proposta è di 30 anni fa!
Si lo so...essendo a casa perchè malata ho avuto il tempo di leggere ed informarmi ...
Non mi sembra che in tutto il mondo questa legge sia stata fatta tanti anni fa...negli Stati Uniti paese da molti ritenuto al top per l'avanguardia ci hanno messo dodici anni per estendersi in tutto il paese.....https://pbs.twimg.com/tweet_video/CIboNS8WcAA74qW.mp4....ultima sentenza della corte suprema nel 20015,in Germania nel 2015 in Francia e Gran Bretagnia dopo molte contestazioni nel 2013 la Danimarca primo paese al mondo nel 1989...questi sono solo alcuni esempi ...
Ragazzi forse non ci vogliamo capire io non dico che la legge non sia giusta ,io dico solo ok ai matrimoni....ma per quanto riguarda i figli per me l'Italia non è pronta .....
Ma facendoti un esame interiore te metteresti al mondo un figlio in un paese che sai già in partenza che avrà problemi ...
scusami ma io no ....già i problemi ti capitano lo stesso ....
Lilith perchè non mi rispondi a questo ?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scusate, ma il bullismo è un problema a sè, e di per sè un'ingiustizia. Allora, perchè non siamo in grado di gestire un'ingiustizia, ne manteniamo un'altra?
Onestamente, questa ricerca di finti problemi la trovo molto superflua.
In molti paesi d'Europa questa possibilità c'è già da 30 anni, non c'è nessun problema (a parità di altre condizioni), le coppie continuano a fare figli (tra l'altro di più che in Italia) e i bambini si prendono in giro per qualsiasi cosa come 1000 anni fa.
Quindi, non preoccupatevi, continuerete ad avere la famiglia tradizionale ancorata ai valori cattolici fatta di una donna e un uomo che ogni tanto va con qualche prostituta minorenne prima di passare dal family day.
.ovviamente le nascite son diminuite perché effettivamente dal mezzogiorno in poi sopratutto ci stiamo riducendo a vivere come nel terzo mondo . . .proseguono i vari scippi e chiusure di ospedali. . .ecc e ecc,come può la nuova generazion mettere su famiglia se non tengono di come e che mangiare se non si lavora? ( sai quella vecchia canzone di celentano per capirci bene bene ? " CHI NON LAVORA. .,. .NON FA L' AMOR " )E non può non essere tanto per cambiar considerato. . .ps caro Guenville non vogliono solo i fedelissimi cattolici ma bensì anche moltissimi laici ( che per alcuni sono coperture e porcherie che tengono amanti o no non ci tocca ne giudicare e tant' e' più guardare le nostre azioni piuttosto anche interiore . .,.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Esp
Ma scusa, se dici che non tocca a noi giudicare e dobbiamo guardare alle nostre azioni e non a quelle degli altri...... Perchè tu guardi quelle degli "altri" ???
espressa male :( ,non si drovrebbe guardare le porcherie del genere degli altri che prima o poi " tutto si viene a sapere tra l' altro e solo una questione di tempo. .,." Ma stare attenti a noi stessi di non scivolare in questi tipi di porcherie . . .noi siamo i perfetti esempi dei nostri figli che un giorno diventeranno uomini e donne un domani . . .i valori. . .i sentimenti. .,.i rispetti per noi stessi e per gli altri son sempre gli stessi come quelli del passato o no? :)
 

lilith

Master Florello
Non proprio tranquillamente .....ci sono medici che ancora non lo fanno ...e posso dirti per esperienza personale che non sempre vieni trattato bene.

Si lo so...essendo a casa perchè malata ho avuto il tempo di leggere ed informarmi ...
Non mi sembra che in tutto il mondo questa legge sia stata fatta tanti anni fa...negli Stati Uniti paese da molti ritenuto al top per l'avanguardia ci hanno messo dodici anni per estendersi in tutto il paese.....https://pbs.twimg.com/tweet_video/CIboNS8WcAA74qW.mp4....ultima sentenza della corte suprema nel 20015,in Germania nel 2015 in Francia e Gran Bretagnia dopo molte contestazioni nel 2013 la Danimarca primo paese al mondo nel 1989...questi sono solo alcuni esempi ...
Ragazzi forse non ci vogliamo capire io non dico che la legge non sia giusta ,io dico solo ok ai matrimoni....ma per quanto riguarda i figli per me l'Italia non è pronta .....

Lilith perchè non mi rispondi a questo ?
Ma un eterosessuale quando mette al mondo un figlio non se sarà gay o etero! Capita,può capitare a tutti.ma i problemi sono ben altri,il problema è se ti nasce un figlio gravemente andicappato. Se fossi gay non avrei alcun problema ad avere un figlio perchè il problema non sussiste!
 

Olmo60

Guru Master Florello
bene tutto.....però....:
. Se uno vuole, trova sempre qualcosa che non va dappertutto pesa come: se uno vuole trova sempre qualcosa che va dappertutto. :whistle:


parlare di branco di pecore per chi non si allinea all'insieme delle rivendicazioni delle coppie in generale è offensivo di quella stessa libertà che si rivendica per se stessi.:banghead:

la dignità delle persone sacrosanta per le persone, non è riconosciuta al feto grazie a un contorcimento mentale da parte della legislazione: non è un FATTO, ma una convenzione legislativa tant'è che le opinioni divergono.
quindi chi scrive: Il contenuto cioè una nuova vita non è mai di chi la ospita. Non c'è proprietà su una vita, fa un ragionamento non legale ma legittimo. :)

se dire "ci sono cose più urgenti da fare", significa essere contrario a priori, come strumento opportunistico per fare opposizione, stessa cosa vale per chi dice " chi cerca un figlio, lo fa per amore" ( essendo favorevole a priori, come strumento opportunistico):D .

prima di tirare fuori il luogo comune del Vaticano informatevi: all'interno ci sono correnti in crescita che rivendicano tutta una serie di diritti, compreso il riconoscimento gay e della modifica della pratica pastorale ( per es: MicroMega numeri 6/8 2015 che si trovano in edicola). che vi piaccia o no, il Vaticano può costituzionalmente parlare, chi lo ascolta è plasmabile nè più nè meno di chi ascolta altre "correnti" di pensiero, ossia "anche le pecore stanno dappertutto. :smoke:

i padri di famiglia vanno a prostitute come gli omo vanno a prostituti, i mariti tradiscono come gli omo tradiscono, il turismo sessuale, la pedofilia, la violenza valgono uguale se siamo uguali e mi sembra che su questo non ci piova quindi ogni discorso per "categorie" è un argomento fantoccio. :giu:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ma un eterosessuale quando mette al mondo un figlio non se sarà gay o etero! Capita,può capitare a tutti.ma i problemi sono ben altri,il problema è se ti nasce un figlio gravemente andicappato. Se fossi gay non avrei alcun problema ad avere un figlio perchè il problema non sussiste!
Le cose sono due o io non riesco a spiegarmi nello scrivere o te leggi solo quello che vuoi....
ora cerco di riscrivere il mio pensiero per vedere se riusciamo a capirci
Se io fossi gay...non potrei mettere al mondo un figlio in Italia perchè a mio avviso L'Italia non è pronta a tutto questo,e siccome già la vita e dura per conto suo mi sembrerebbe di farlo partire già con un handicap non fisico ma mentale nel paese che dove vive...te lo faresti? Non basta il nostro amore per farli vivere sereni....
Era questo che volevo dire....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto