* ad oggi, non tutti possono donare i loro gameti/ovuli: è lecito che tutti possano essere donatori o diversamente si lede in loro DIRITTO?
Domanda sensata e difficile. Per esempio, io non posso donare il sangue per motivi legati ad alcuni farmaci che devo prendere. In senso generico, se un'altra persona, a parità di condizioni, prendesse gli stessi farmaci che prendo io, potrebbe potenzialmente usufruire del mio sangue.
Tuttavia, la complessità aumenta in maniera smisurata rispetto al vantaggio di avere un donatore.
Sui gameti/ovuli, mettiamo pure che chiunque possa donare, ma scegliere di usufruire di gameti altamente predisposti a malattie genetiche è un po' da sbronzi.
Per quanto riguarda i diritti del "richiedente", io non credo che si possano avanzare diritti positivi. Di sicuro, credo che sia loro diritto la parità normativa rispetto all'aborto per la madre. Ovviamente, deve essere prevista una compensazione.
Resta che questi problemi sono indipendenti rispetto alla regolamentazione delle unioni omosessuali. Lo stesso problema potrebbe benissimo presentarsi per una coppia eterosessuale sterile o anche solo di scoppiati nel cervello che non vogliono fare sesso per chissà quale motivo.
Se non ho capito male sei un italiano ed abiti in Danimarca...!!!
Allora perchè ti fai questa domanda.?....
il problema non è tecnico ma di morale .....hanno paura di perdere i voti,perchè quando si parla di unioni civili gli italiani in genere non pensa a due sessi diversi ma solo a due sessi uguali..........ecco dove il problema ,purtroppo l'Italia è questa....
Non mi faccio domande, sono sicuro di voler continuare a vivere in Danimarca. Si parlava di complessità legislative, e io onestamente non ne vedo.
bravi proseguite a dire così e' uscirà un elenco di cose negative a questi omessesuali con figli . . . ecco perché e' contro natura . . . E le cose contra nature in linea generale non sono mai andate bene o cosa buona
E infatti, i ruggenti difensori della famiglia sono questi:
https://scontent-arn2-1.xx.fbcdn.ne...=9f5904dc870da5ef0e6711d4cd91c73c&oe=5731B142
State messi bene!
Che genitori irresponsabili costoro sapendo che non ce o esiste legge per diffendere dallo stato questi bambini . . .il troppo desiderio contorto ( non uso più contro natura
) e accecati che per forza a gni costo di crescere e avere figli che questo piccolo dettaglio non ci hanno pensato.
Si, infatti tutte le coppie di tossicodipendenti o alcolizzati o ragazze madri che vorrebbero (o dovrebbero) abortire sono responsabilissimi. E ancora più responsabili sono i vari cattobigotti che vorrebbero costringerli a tenere il figlio a tutti i costi. Ecco, questi bambini con un solo genitore e magari prevalentemente in preda a stupefacenti cresceranno bene e senza problemi immagino, mentre un figlio di due persone istruite e con la vita a posto non potrebbe crescere bene perchè se queste due persone sono dello stesso sesso, allora la magica contro natura scatenerebbe l'ira degli dei contro il povero bambino?
sarebbe opportuno di andar in altri stati dove esiste questo riconoscimento e diritti in attesa che qui la legalizzano nel fratempo
Ma per come la vedo io, sarebbe più opportuno che chi non vuole il riconoscimento di diritti che oramai sono assodati in tutti i paesi moderni se ne vada in quei paesi in cui questi diritti sono ancora blasfemia. Con le tue idee, in Afghanistan, Pakistan e Arabia Saudita saresti benvenuta!