name pleaseA questo punto non posso andare a dormire a mani vuote....
potevi tagliare le piante lasciando un pezzo di fusto poi pollonano..Eh sì, ma la grandinata dell'anno scorso è stata terribile, alcune le ha spaccate a metà...mi ha distrutto il giardino...
name please
ok guarda anche il field-number che la metto in listaIn tutta sincerità non me lo ricordo, però domani controllo e ti faccio sapere ok?
......notte sul serio ora :sleep2:
ciao :cool2:quest'anno purtroppo non ho fatto tante foto alle sulco comunque ti mostro questa fioritura spettacolare dell'anno scorsoComplimenti Bruno, non so più dove guardare a forza di fare su e giù col mouse! :crazy: :hands13:
Ciao Bruno , complimenti vivissimi per le tue Sulco, in particolare questa mi fa impazzire!
Beeeeeeeeeeella pure questa! Si capisce che mi piacciono i fiori "multicolor"?A questo punto non posso andare a dormire a mani vuote....
http://i44.tinypic.com/245y5b8.jpg
per Erika: grazie prendo nota ho una losenikiana ma con field number diverso devo far visita a Panarotto
Grazie Bruno; il mio pollone "colonnare" è sicuramente WR 289 (la pianta madre era cartellinata); tutta la pianta era così :fifone2: in mezzo ad altre normali; il mio polloncino era alto circa 1,5 cm per un diametro di poco inferiore al centimetro, adesso è cresiuto (sarà quasi 4 cm per 1 abbondante di diametro), ma questa forma strana non l'ha persa... Speriamo che i futuri polloni siano normali :storto:; hai qualche consiglio su come farla tornare "in forma" oltre a quanto hai già detto?...
per quanto riguarda la Rauschii wr 289 quella in foto non è la forma ideale, i corpi sono troppo allungati può darsi che una semina abbia dato piante che tendono ad allungarsi ma propenderei più per qualche errore di coltivazione.
in foto appunto la wr 289 i corpi sono bassi guarda i polloni laterali
...
Il terriccio è poverissimo, mai concimata, sole ne ha, proverò a diminuire ancora l'acqua...terriccio più povero e ricco di minerali, meno acqua e un pò di sole, niente concime, praticamente la metterei a dieta